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  1. Nell'ultima ora
  2. Eh il ghisa è bastardo.....bisogna irrorarlo di benzina a scapito della prestazione per farlo raffreddare. Meno nell'alluminio per quando sia raffreddato sempre ad aria. I raffreddati ad aria sono instabili termicamente
  3. Sono d'accordo. Al momento ho aperto in modo lineare per poi alzare il condotto nella parte alta
  4. Porcaccia miseria.....qui mi sono emozionato 😅
  5. Ehh, le grippate(2) sono arrivate a causa della mia inesperienza. Dopo la rettifica, l'ho venduta e a distanza di 2 anni, gira ancora che una meraviglia. C'è anche da dire che la seconda grippata a 127 orari, é arrivata dopo un tirone di seconda/terza/quarta di quasi un minuto. Diciamo che a 10mila giri per così tanto tempo, anche con la miglior carburazione, sei a rischio con qualsiasi ghisa.
  6. Altra mano sicuramente. Ma non ci interessa che siano belli a noi agricoli
  7. Si, la vespa è tutta originale, compresa la centralina. Una aspirazione di aria parassita ci può stare, visti i sintomi. Non capisco però perché si verifichi random. Mi hai fatto venire l'idea di controllare il collettore. Il progetto prevedeva di assicurarla per l'estate ed usarla per giretti in loco e, quest'inverno, portarla dal meccanico per una revisione completa e magari riverniciarla. Se però non è affidabile mi sa che dovrò rinunciare ad usarla quest'estate.
  8. Si, sicuro, ma credo che aprire verso l'albero sia controproducente
  9. Non ho mica finito.. è appena iniziato il lavoro
  10. Beh sinceramente, altra mano. Peccato per tutte le grippate. Forse si è chiesto troppo al Polini
  11. Salve oggi sono andato dal ricambista a prendere i segmenti, una volta che sono tornato a casa ho notato che quelli vecchi sono cromati mentre quello che mi hanno dato sono normali,secondo voi vanno bene lo stesso?
  12. Oggi
  13. non so perché, ma non riuscivo a trovarlo
  14. Beh la lavorazione del gt non è poca roba...... mi mandi il link del tuo post?
  15. 120 tondi con la simonini,e 127 con la zirri. Blaps dice il vero, alla fine ha una configurazione molto vicina alla mia. Forse io ho osato di più sulla lavorazione del gt,come travasi e scarico,e cambia solo il rapporto.lunica cosa che cambierei di quel motore, é una quarta da 21, non da 20. Vedremo il nuovo girato come si comporterà
  16. Io farei puntare l’ingresso verso l’alto, quel prigioniero non serve!! 😅
  17. a vabe, la carburazione non è mai andata bene🤣
  18. Ma come mai si è sfilettata?? la troppa compressione?
  19. Io ho cominciato ieri pomeriggio a darci dentro con la fresa. Sono grezzi come può essere una fusione in sabbia ma tutto sommato sono fatti come si deve. Le sedi sono con le tolleranze giuste e tutto monta come deve. Se non limi interno della parte frizione le campane vanno montate smontate. Ma intanto vado avanti con l'aspirazione e i travasi e poi passo al resto.
  20. Non trovo la discussione, volevo andare a curiosare
  21. 120 GPS. Con 25/72, gomma 90 e quarta originale. Teoricamente agli stessi giri fa la stessa velocità con 27/69, gomma 3.00 e quarta da 20.
  22. Adesso non ricordo, ma Cupra aveva raggiunto una bella velocità di punta vero?
  23. Nulla da togliere a Cupra, ma dato che ci sentiamo quotidianamente ti posso assicurare che i due motori (a parte che un gt era nuovo e il mio no) non avevano tutte ste gran differenze
  24. Alla fine Alla fine ho optato per il pistone nuovo e quant'altro. Gli do un'ultima chance... L'annuncio in un giorno ha avuto già tre contatti comunque..... Usando internet si può vendere qualsiasi cosa, basta fare l'annuncio con criterio. Ecco il testo: Si vende GT 130 Polini diametro 58.2 con testa racing SENZA pistone in quanto al suo si é spezzata una fascia ed è andato danneggiato. Il kit, pur non presentando segni evidenti in canna, avrebbe bisogno di una rettifica a 58.4 e relativo pistone. Si vende comunque completo di guarnizione in rame in testa e basetta di 2 mm alla base. Il cilindro é stato spianato alla sommità per ottenere uno squish di 1.0 millimetri e rifasato a 125/185 (quindi NON É originale). Anche i travasi di base sono leggermente lavorati. Per ulteriori foto contattatemi. Al cilindro sono state tagliate 3 alette laterali per il montaggio girato.
  25. E' anche vero che il Gs ha dei travasi fatti a modo rispetto a quelli dei Flintstone del Polini. Raggiungere i risultati di Cupra non è da tutti sul Polini......bisogna lavorare bene. Il pistone però non so se è uno dei soliti vmc che non spiccano per longevità.
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