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  1. Oggi
  2. si il dr d50 monta su special o su qualsiasi motore vespa small ,anzi più complicato montarlo su hp solo per i prigionieri diversi
  3. Ieri
  4. Salve a tutti. Sto restaurando una vespa 50 special del 73. Avevo intenzione di cambiare il gruppo termico originale 50 con un 90 Dr che avevo montato precedentemente su la mia 50 hp, posso farlo ?
  5. Fresino fa più figo e fa sentire “più preparatori” 😄😂 (e quanti danni quando “prende la mano” ed il fresino va a mangiare sul metallo del carter e/o a graffiare pesantemente in canna del cilindro 🫢)
  6. Ma mica lo devi devastare! Limetta/carta…lavoro di fino, basta levare spigolo vivo…non esagerare che se cambi angolo delle luci poi mandi gli angoli di lancio a farsi benedire
  7. Ma non c'è il rischio di alzare le fasi così?
  8. ma la cara e vecchia lima non la usa più nessuno ??
  9. Lascia stare fresino….come dice Bibbo Pinasco…a mano (dita) con carta/tela abrasiva oppure limetta
  10. Suggerimenti sul COME fare in mancanza di fresino angolare?
  11. Eric è uno che le prova veramente tutte, ha fatto anche un 50 piaggio originale con circa 8cv 😆
  12. Secondo me ti divertirai, ho fatto questo progetto proprio per vedere cosa si può tirare fuori da questi cilindri, che solitamente si montano da ragazzini senza troppa accuratezza.
  13. La testa non l'ho toccata, è la versione racing (quella con la banda di squish). Squish a 1.00 Ho una basetta da 2mm pronta da montare, appena finisco di settare carburazione e anticipo valuto se metterla o se tenera per un altro progetto in arrivo! Grazie mille per i complimenti, in molti mi hanno detto che gira bene e mi fa piacere, ci ho fatto un giro su strada oggi e la sento un po' magra in rilascio, ci mette molto a perdere giri da calda. Domani forse avrò tempo per giocare con getto del minimo e spillo e vedo cosa riesco ad ottenere. Ho anche fatto una prova gps, ma non voglio farvi spoiler prima di aver settato bene il motore 😅
  14. è montato con il collettore da 24 o con gommotto sul collettoe da 19
  15. sicuro ??era il dr grinta 102 perfino egig ne ha fatto uno https://www.facebook.com/groups/1329123663772577/posts/1417977001553909/?locale=it_IT
  16. Riprendi bene tutti gli spigoli delle luci in canna dopo rettifica. É importante
  17. Salve a tutti, vorre riportare la mia special in strada. Attualmente è dotata di motore pk xl 4 marce, con 102 dr montato plug and play. Accensione originale. Marmitta proma nuova di zecca. Monta un dellorto phbl22. Secondo voi con questo carburatore c'è speranza di carburarla decentemente? Non sono molto esperto e prima di metterci mano vorrei un consiglio. Grazie a chiunque risponderà.
  18. Seguo con interesse perché ho un 75 dr f1 anni ‘80 da rettificare, voglio vedere come si comporta su strada il tuo 👍
  19. Ultima settimana
  20. Com’è fatta la testa, hai una foto ? Quanto hai ottenuto di squish? Questo per dirti che, a prescindere da quanto dice vmc dalle fasature, io con un’espansione non denserei mai sotto 185 di scarico. Una basettina sotto la metterei per alzare le fasi. Per contro gira proprio bene ! 💪
  21. Albero 120/70 Cilindro 122/175, quelle consigliate da VMC per questa espansione.
  22. Grazie, domani provo! Oggi sono giusto riuscito a mettere il motore sotto la vespa, domani spero di riuscire a farci un giro e a settare carburazione e anticipo
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