Vai al contenuto

Frizione slittante


Ospite cervo

Messaggi consigliati

Io ho su la frizione dell'olimpia ma ad alti giri vedo che slitta cosa mi consigliate di cambiare tutta la frizione compreso i dischi o solo di cambiare molla????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su la frizione dell'olimpia ma ad alti giri vedo che slitta cosa mi consigliate di cambiare tutta la frizione compreso i dischi o solo di cambiare molla????

 

bisogna vedere come è messa. Smonta e guarda in che condizione è il sughero. Che olio usi? se non metti l'olio giusto (SAE 30) slitta!

In caso di sostituzione la scelta della frizione dipende dalla potenza del tuo motore.

Un esempio di frizione che stacca, ma contemporaneamente non slitta è tre dischi originali piaggio abbinati alla molla malossi. Se però non hai un motore potentissimo lascia stare la durissima molla malossi ed opta per una olimpia o RMS.

 

Ricordati prima di montare i nuovi dischi di lasciarli immersi nell'olio per 24 ore

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ti dico di cercare perchè ho voglia di sgranchirmi le dita :roll::shock:

 

Che olio hai? DEVE essere MINERALE 100%, sae 30, il più scarso olio che trovi, quello dei tosaerba, rosso, puzzolente etc...

 

NO sintetici o multigrado, qualcuno dice di essersi trovato bene col 15w40 (che è multigrado) ma con quello le mie frizioni hanno sempre slittato, col sae 30 MAI, dunque non capisco... ;-)

 

Se poi sono problemi di dischi (troppo sottili o consumati) o di molla (troppo debole o lavora male) sono altri discorsi, ma iniziare con un olio adatto è FONDAMENTALE.

 

buona fortuna :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati prima di montare i nuovi dischi di lasciarli immersi nell'olio per 24 ore

 

Ola

 

tutto giusto nino, ma il discorso di tenere i dischi in ammollo per 24 ore è solo una leggenda e una colossale bufala ;-)

 

se ci ragioni un pò lo capisci da solo, la frizione è nel punto più alto del motore, quindi cosa succede se lasci la vespa un giorno ferma?

 

che la molla preme sui dischi "spremendoli" e lasciandoli asciutti o appena umidi, se la smonti lo vedi subito.

 

per montare la frizione nuova è corretto bagnare i dischi di olio prima di montarli, e alla prima accensione lasciare scaldare il motore con la frizione tirata in modo che ci sia passaggio di olio e si abitui un attimo.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su un olio molto fluido ;-):roll: e come frizione non ci dovrebbero essere problemi perchè è stata montata da poco :shock::shock: A il mio motore è un 132 malossi modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su un olio molto fluido ;-):roll: e come frizione non ci dovrebbero essere problemi perchè è stata montata da poco :shock::shock: A il mio motore è un 132 malossi modificato

 

L'OLIO DA USARE è SOLO IL SAE 30 PUNTO.

 

usare il tasto CERCA per cortesia.

 

negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa dici che se cambio molla metti su una della malossi più una contromolla ed un olio sae 30 sisolvo qualche cosa ??????

ha poi ti volevo chiedere io su un polini con 3 trvasi ho rotto un pezzo di camicia dici che succede qualche cosa se lo monto cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

si selo monti sfondi il tutto.(quasi sicuro)

 

vedi difarlo saldare..ma anche qui io ho un po di dubbi..c cè chi dice che dopo saldato va bene c è chi dice che va bene adirittura cosi.

 

ma non mi fiderei..prendi e butta!

 

ma scusa cervo...se NEGRES ti dice metti olio sae 30 che vorrà dire a parer tuo!??che se lo metti risolvi!!non trovi!??non c è bisogno di mettere quelle molle extra dure metti sae 30 e vai condio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati prima di montare i nuovi dischi di lasciarli immersi nell'olio per 24 ore

 

Ola

 

tutto giusto nino, ma il discorso di tenere i dischi in ammollo per 24 ore è solo una leggenda e una colossale bufala :oops:

 

se ci ragioni un pò lo capisci da solo, la frizione è nel punto più alto del motore, quindi cosa succede se lasci la vespa un giorno ferma?

 

che la molla preme sui dischi "spremendoli" e lasciandoli asciutti o appena umidi, se la smonti lo vedi subito.

 

per montare la frizione nuova è corretto bagnare i dischi di olio prima di montarli, e alla prima accensione lasciare scaldare il motore con la frizione tirata in modo che ci sia passaggio di olio e si abitui un attimo.

 

 

giusto! ho sempre creduto che lasciandoli immersi nell'olio si impregnassero per bene, ma il tuo ragionamento non fa una grinza!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...