+ nino74 Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 Ragazzi, stasera mi sono reso conto sul serio quanto sia importante il freno sui nostri amati mezzi! A quattro mesi da un incidente che ho avuto (frattura scomposta della clavicola) del quale ancora devo guarire del tutto, stasera ho rischiato seriamente di farmi male nuovamente. Un tizio che stava davanti a me ha frenato di colpo per via di un deficiente che usciva dal parcheggio senza guardare. In pochi istanti ho pensato che avrei investito nuovamente e che l'impatto era inevitabile. Ho frenato solo per puro istinto con le due dita che tengo per abitudine sulla leva del freno anteriore e con mio grande stupore sono riuscito a fermarmi in uno spazio strettissimo! Ragazzi i freni sono troppo importanti! Se spendiamo 400€ per fare un motore discreto, perchè non spenderli per avere un freno che ci permette di non farci male ed in alcuni casi di salvarci la vita? Purtroppo i freni vespa originale fanno troppo schifo! e non venite a dirmi cagate tipo ganasce carteggiate, tamburi che fanno miracoli ed ammortizzatori bitubo che sono cose che riducono il problema in maniera irrilevante! Tutti noi penso abbiamo fatto qualche slalom insieme al plasticone di turno, e penso che abbiate notato la differenza abissale che questi mezzi moderni hanno in frenata! Ragazzi ripeto! Ho 32 anni e mi sento di dare questo consiglio specialmente ai ragazzini che sono molto più spericolati di noi, diamo così, più anziani. Montate il freno a disco!!! Il kit grimeca associato alla forca rush è quasi plug & play! Per qualsiasi dudbio sono disponibile a darvi dei suggerimenti su questa modifica. Ola Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 va bene..e come si fa con i caramba?? non è mica omologato il freno a disco..cioè qua da me sono molto fiscali e sono dei gran bastardi Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 idem....comunque con il 75 te la cavi ancora...se fai un 102 o 130...allora...cambia tt...ma anche se fai un 125(M1) comunque hai ragione...indubbiamente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 va bene..e come si fa con i caramba?? non è mica omologato il freno a disco..cioè qua da me sono molto fiscali e sono dei gran bastardi altro problema non da meno.... e poi con la revisione? anche loro rompono e non poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 sisi..ha ragione ha ragione..ma come la mettiamo con i caramba?? sono sempre pronti a dirti qualcosa, anche se hai tutto originale..vanno a tirare fuori ogni minimo particolare finche noi non perdiamo la pazienza Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 esatto anche alla revisione..io non so..noi facciamo delle cose per migliorare la sicurezza e loro rompono le palle Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 siamo in una nazione di inbecilli...non capiscono che alcuno cose sono fatte per migliorare.. anche sl il fatto che i ciclomotori dovrebbero essere limitati a 45 km/h....con i camion a 70all'ora che ti sorpassano spostando un'aria allucinantE"!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 io ne ho di esperienza con i camion..ogni mattina per andare a scuola..vado in bici..e passo per la statale..robe da buttarmi giù da un fosso Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 7 Autore Share Inviata 2006 Novembre 7 Non penso proprio che carramba e revisioni possano creare problemi! Certo non ne sono sicuro Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 Non penso proprio che carramba e revisioni possano creare problemi! Certo non ne sono sicuro qui si... anzi.....(parlo della lombardia).... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 Credo che i carramba abbiano altro a cui pensare.. Ma il kit Grimeca va bene anche con una forcella PK XL? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 7 Autore Share Inviata 2006 Novembre 7 Ma il kit Grimeca va bene anche con una forcella PK XL? No! ci vuole la forcella con il biscottino lungo e quindi quelle dalla rush in poi. Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Novembre 7 Share Inviata 2006 Novembre 7 io ho comprato uno specialino e volevo parlo a modo.. quindi, bitubo disco ecc... però io vorrei tenere la su aforca originale.. o per lo meno il suo parafango... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 Credo che i carramba abbiano altro a cui pensare.. Ma il kit Grimeca va bene anche con una forcella PK XL? no, i carramba pensano solo a quello... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarcoN89 Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 nino 74 hai pienamente ragione, piu di una volta mi sono trovato in pericolo per la scarsità dei freni, poi quando vado in montagna dove vanno molto sotto sforzo non frenano piu.....vorrei mettere il freno a disco ma non ho soldi, li sto mettendo via..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 ..ma come la mettiamo con i caramba?? quindi presumo che tu abbia il motore totalmente originale..... comunque ci stavo pensando anch'io e se organizzassimo un acquisto di gruppo direttamente dalla grimeca? io provo a contattarli....non si sa mai..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 Ieri mi è venuta una strana idea, vedendo un px 150 nuovo... Il manubrio del px come dimensioni è simile a quello del pk? PErché non ho voglia di fare modifiche strane, così mi era venuto in mente, sul pk125s, di montare il manubrio del px'98 con la sua pompa (e il suo fanale alogeno... ).. Fattibile? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 PIù che GUARDARTI SE HAI IL FRENO DISCO CHE è UNA MIGLIORIA IN TUTTI I SENSI TI GUARDANO PRIMA LA CUFFIA..... comunque qua da me 20 euro in più e te la passano la revisione...parlo di cose che si fanno tranquillamente senza conoscere il figlio del tipo della revisione.... non ci vogliono le conoscenze ci vogliono i $$$$ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 PIù che GUARDARTI SE HAI IL FRENO DISCO CHE è UNA MIGLIORIA IN TUTTI I SENSI TI GUARDANO PRIMA LA CUFFIA..... comunque qua da me 20 euro in più e te la passano la revisione...parlo di cose che si fanno tranquillamente senza conoscere il figlio del tipo della revisione.... non ci vogliono le conoscenze ci vogliono i $$$$ QUESTA COSA è DAVVERO BRUTTA... 20€? STI CAZZI, REVISIONE... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 ..ma come la mettiamo con i caramba?? quindi presumo che tu abbia il motore totalmente originale..... comunque ci stavo pensando anch'io e se organizzassimo un acquisto di gruppo direttamente dalla grimeca? io provo a contattarli....non si sa mai..... non ho niente di originale nella vespa..ho un 102cc Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 ragion gente..è davvero imèportante frenare..chi mi conosce lo sa..non è la prima volta che mi appiccico su una macchina...(una sola volta è stata colpa(anche)dei freni...)...però mi è andata bene! date retta...se non vi hanno mai fermato con una espanzione non vi fermeranno mai nenache per un freno!anzi potrebbe anche creare curiosità e stupore nel vigilotto che sene intende...della serie..vede lac uffia alta ma vede il freno a disco..dice che sei scemo ma che un attimo di cervello è ancora intatto...e magari ti lascia pure passare.. la revisione ahi mè dobbiamo sborzare sti benedetti 20-30 e in piu...funziona cosi..credo piu o meno dappertutto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 io 50 euro e l'ho SEMPRE PASSATA. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 8 Share Inviata 2006 Novembre 8 TU HAI UN ET3 IO UNA"n" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 9 Share Inviata 2006 Novembre 9 passavo tranquillamente la revisione anche con il 50ino "n" del 64 con sportellino piccolo e 115 cc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Novembre 9 Share Inviata 2006 Novembre 9 in teoria nino hai ragione... ma in pratica corri 3 tipi di rischi: 1) forze di polizia in genere: che ti possono contestare una modifica con conseguente multa o sequestro se è un 50ino...in quanto NON conforme al modello omologato... e poco importa che il 90% non sappia se il 50 aveva o no il freno a disco (anche se è pensabile di no...)..se trovi quello che lo sa cominica ad andare a fondo e allora trova altre modifiche... 2) revisione: qui è il meno..se "conosci" la passi...coem già detto... 3) ASSICURAZIONE: è L'ASPETTO + IMPORTANTE... se hai un incidente con ragione la controparte puo' addurre la modifica non omologata è NON Pagare... SE HAI UN INCIDENTE CON TORTO puo' la tua assicurazione pagare e POI RIVALERSI SU DI TE...e pensa se investi una persona..ti lascio solo immaginare in che oceano di cacca finisci... idem dicasi per le elaborazioni in genere... quindi okkio...molto okkio... un mio caro amico ha investito una donna anziana proprio con la vespa..la signora ha attraversato SENZA GUARDARE e fuori dalle strisce... ebbene HA comunque TORTO xkè anche se fuori dalla strisce NEL RAGGIO DI 100MT dalle stesse il pedone ha ragione... quindi oltre al fatto che l'assicurazione paga e quindi il premio aumenta, ha pure una bella querela per lesioni colpose e ha subito l'ispezione della vespa da parte del perito assicurativo..per fortuna è originale... ok la querela se l'assicurazione paga viene ritirata..pero' ha perso tanto di quel tempo tra polizia,vigili, assicurazione ecc ecc..che guarda... e conta che non ha neppure preso la multa.. pensate se aveva una elaborazione...la signora ha avuto il femore rotto ed è stata 4 mesi in ospedale...sapete quando sborsa l'assicurazione???? beh..diciamo che ti compri 3 macchine..medie... se avesse avuto una modifica rilevata erano GUAI ENORMI... PENSATECI... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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