Vai al contenuto

Consiglio a tutti


Messaggi consigliati

Ragazzi, stasera mi sono reso conto sul serio quanto sia importante il freno sui nostri amati mezzi!

A quattro mesi da un incidente che ho avuto (frattura scomposta della clavicola) del quale ancora devo guarire del tutto, stasera ho rischiato seriamente di farmi male nuovamente. Un tizio che stava davanti a me ha frenato di colpo per via di un deficiente che usciva dal parcheggio senza guardare. In pochi istanti ho pensato che avrei investito nuovamente e che l'impatto era inevitabile. Ho frenato solo per puro istinto con le due dita che tengo per abitudine sulla leva del freno anteriore e con mio grande stupore sono riuscito a fermarmi in uno spazio strettissimo!

 

Ragazzi i freni sono troppo importanti!

 

Se spendiamo 400€ per fare un motore discreto, perchè non spenderli per avere un freno che ci permette di non farci male ed in alcuni casi di salvarci la vita?

 

Purtroppo i freni vespa originale fanno troppo schifo! e non venite a dirmi cagate tipo ganasce carteggiate, tamburi che fanno miracoli ed ammortizzatori bitubo che sono cose che riducono il problema in maniera irrilevante!

 

Tutti noi penso abbiamo fatto qualche slalom insieme al plasticone di turno, e penso che abbiate notato la differenza abissale che questi mezzi moderni hanno in frenata!

 

Ragazzi ripeto! Ho 32 anni e mi sento di dare questo consiglio specialmente ai ragazzini che sono molto più spericolati di noi, diamo così, più anziani.

 

Montate il freno a disco!!!

 

Il kit grimeca associato alla forca rush è quasi plug & play!

Per qualsiasi dudbio sono disponibile a darvi dei suggerimenti su questa modifica.

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

idem....comunque con il 75 te la cavi ancora...se fai un 102 o 130...allora...cambia tt...ma anche se fai un 125(M1)

comunque hai ragione...indubbiamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene..e come si fa con i caramba?? non è mica omologato il freno a disco..cioè qua da me sono molto fiscali e sono dei gran bastardi

 

altro problema non da meno....

e poi con la revisione? anche loro rompono e non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..ha ragione ha ragione..ma come la mettiamo con i caramba?? sono sempre pronti a dirti qualcosa, anche se hai tutto originale..vanno a tirare fuori ogni minimo particolare finche noi non perdiamo la pazienza

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in una nazione di inbecilli...non capiscono che alcuno cose sono fatte per migliorare..

anche sl il fatto che i ciclomotori dovrebbero essere limitati a 45 km/h....con i camion a 70all'ora che ti sorpassano spostando un'aria allucinantE"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho di esperienza con i camion..ogni mattina per andare a scuola..vado in bici..e passo per la statale..robe da buttarmi giù da un fosso

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma il kit Grimeca va bene anche con una forcella PK XL?

 

No! ci vuole la forcella con il biscottino lungo e quindi quelle dalla rush in poi.

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

PIù che GUARDARTI SE HAI IL FRENO DISCO CHE è UNA MIGLIORIA IN TUTTI I SENSI TI GUARDANO PRIMA LA CUFFIA..... :shock::shock:

 

comunque qua da me 20 euro in più e te la passano la revisione...parlo di cose che si fanno tranquillamente senza conoscere il figlio del tipo della revisione.... :oops: non ci vogliono le conoscenze ci vogliono i $$$$ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PIù che GUARDARTI SE HAI IL FRENO DISCO CHE è UNA MIGLIORIA IN TUTTI I SENSI TI GUARDANO PRIMA LA CUFFIA..... :shock::shock:

 

comunque qua da me 20 euro in più e te la passano la revisione...parlo di cose che si fanno tranquillamente senza conoscere il figlio del tipo della revisione.... :oops: non ci vogliono le conoscenze ci vogliono i $$$$ :D

 

QUESTA COSA è DAVVERO BRUTTA... 20€?

 

STI CAZZI, REVISIONE...

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma come la mettiamo con i caramba??

 

quindi presumo che tu abbia il motore totalmente originale.....

 

 

comunque ci stavo pensando anch'io

 

e se organizzassimo un acquisto di gruppo direttamente dalla grimeca?

 

io provo a contattarli....non si sa mai..... :shock:

 

non ho niente di originale nella vespa..ho un 102cc

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

ragion gente..è davvero imèportante frenare..chi mi conosce lo sa..non è la prima volta che mi appiccico su una macchina...(una sola volta è stata colpa(anche)dei freni...)...però mi è andata bene!

 

 

date retta...se non vi hanno mai fermato con una espanzione non vi fermeranno mai nenache per un freno!anzi potrebbe anche creare curiosità e stupore nel vigilotto che sene intende...della serie..vede lac uffia alta ma vede il freno a disco..dice che sei scemo ma che un attimo di cervello è ancora intatto...e magari ti lascia pure passare..

 

la revisione ahi mè dobbiamo sborzare sti benedetti 20-30 e in piu...funziona cosi..credo piu o meno dappertutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria nino hai ragione...

ma in pratica corri 3 tipi di rischi:

 

1) forze di polizia in genere: che ti possono contestare una modifica con conseguente multa o sequestro se è un 50ino...in quanto NON conforme al modello omologato... e poco importa che il 90% non sappia se il 50 aveva o no il freno a disco (anche se è pensabile di no...)..se trovi quello che lo sa cominica ad andare a fondo e allora trova altre modifiche...

 

2) revisione: qui è il meno..se "conosci" la passi...coem già detto...

 

3) ASSICURAZIONE: è L'ASPETTO + IMPORTANTE...

 

se hai un incidente con ragione la controparte puo' addurre la modifica non omologata è NON Pagare...

SE HAI UN INCIDENTE CON TORTO puo' la tua assicurazione pagare e POI RIVALERSI SU DI TE...e pensa se investi una persona..ti lascio solo immaginare in che oceano di cacca finisci...

 

idem dicasi per le elaborazioni in genere...

 

quindi okkio...molto okkio...

 

un mio caro amico ha investito una donna anziana proprio con la vespa..la signora ha attraversato SENZA GUARDARE e fuori dalle strisce...

 

ebbene HA comunque TORTO xkè anche se fuori dalla strisce NEL RAGGIO DI 100MT dalle stesse il pedone ha ragione...

 

quindi oltre al fatto che l'assicurazione paga e quindi il premio aumenta, ha pure una bella querela per lesioni colpose e ha subito l'ispezione della vespa da parte del perito assicurativo..per fortuna è originale...

ok la querela se l'assicurazione paga viene ritirata..pero' ha perso tanto di quel tempo tra polizia,vigili, assicurazione ecc ecc..che guarda...

e conta che non ha neppure preso la multa..

 

pensate se aveva una elaborazione...la signora ha avuto il femore rotto ed è stata 4 mesi in ospedale...sapete quando sborsa l'assicurazione????

 

beh..diciamo che ti compri 3 macchine..medie...

 

se avesse avuto una modifica rilevata erano GUAI ENORMI...

 

PENSATECI...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...