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perdita di potenza(scoperto l'arcano)


Ospite crashover

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oggi ho scoperto la perdita di potenza a che era dovuta,erano i perni della testata con le filettature consumate xkè oggi ho messo il piede sulla pedivella e scendeva abbastanza leggero e sentivo un soffio,e non partiva moriva subito,dopo alcuni tentativi è partita abbastanza a singhiozzo,avevo capito che perdeva la testa ma ho fatto due tirate la vespa andava malissimo e non tirava e quando mi sono fermato ho spento e rimesso il piede sulla pedivella e scende a vuoto del tutto e soffia parekkio,i perni li ho smontati e ho visto che le filettature sono molto consumate già li dovevo cambiare ma hanno resistito sino ad oggi!!!!li ho cambiati ed ora a caldo non fa + nessuna perdita di potenza che bello,,,ringrazio tutti x avermi assistito e dato consigli

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Ospite Marko130
scusami ma se ho le fasce finite xkè per la prima mezz'ora di tirate la vespa tira come una dannata?
xkè poi si dilatano con il calore e perdi compressione.. comunque prova a fare miscela al 3%
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crashover ha scritto:

scusami ma se ho le fasce finite xkè per la prima mezz'ora di tirate la vespa tira come una dannata?

xkè poi si dilatano con il calore e perdi compressione.. comunque prova a fare miscela al 3%

:evil:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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scusami ma se ho le fasce finite xkè per la prima mezz'ora di tirate la vespa tira come una dannata?
xkè poi si dilatano con il calore e perdi compressione.. comunque prova a fare miscela al 3%

 

vedi marco, questa è una delle occasioni in cui parli troppo! risolvi prima i tuoi problemi e poi dai consigli agli altri!

 

le fasce non dilatano, se mai dilata il cilindro.

 

Il gt è stato rettificato? se è così può darsi che la tolleranza sia errata....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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scusami ma se ho le fasce finite xkè per la prima mezz'ora di tirate la vespa tira come una dannata?
xkè poi si dilatano con il calore e perdi compressione.. comunque prova a fare miscela al 3%

 

vedi marco, questa è una delle occasioni in cui parli troppo! risolvi prima i tuoi problemi e poi dai consigli agli altri!

 

le fasce non dilatano, se mai dilata il cilindro.

 

Il gt è stato rettificato? se è così può darsi che la tolleranza sia errata....

 

hihihi quoto :evil:

Lancia nel cuore

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Bèh, secondo me una certa perdita di potenza a motore molto caldo è inevitabile..almeno questo è quanto ho potuto verificare su tutti i motori elaborati che ho guidato finora, non credo esista una soluzione al problema se restiamo nell'ambito del raffreddamento ad aria :evil:

Ad ogni modo, nonostante l'ottimo olio io farei miscela al 2,5% :evil:

 

Ciao

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;-)

forse anch'io sono uno di quelli che parla troppo...

però prima di sparare "diagnosi" e rimedi a casaccio, senza delle buone basi tecniche" di base, io ci penserei un pò di più.. :lol:

a me non sembra! i tuoi interventi non sono mai fuori luogo

 

ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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se avevi le filettature dei perni consumate la testa sfiata e perdi di compressione, oltre a ciò aspiri aria e rischi scaldate o peggio. a me è successo con l'et3 per un perno soltanto. rifilettato non ho più avuto problemi.

al minimo non dava segnali, ma appena davo gas il motore emetteva un cupo rombo come se avessi un prigioniero rotto. per fortuna ho risolto il problema prima di grippare seriamente.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

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se avevi le filettature dei perni consumate la testa sfiata e perdi di compressione, oltre a ciò aspiri aria e rischi scaldate o peggio. a me è successo con l'et3 per un perno soltanto. rifilettato non ho più avuto problemi.

al minimo non dava segnali, ma appena davo gas il motore emetteva un cupo rombo come se avessi un prigioniero rotto. per fortuna ho risolto il problema prima di grippare seriamente.

 

hihihi era successo anche a me con un 177 , pero' sputava fuori solo in scarico e non aspirava aria ....ci sono arrivato per il rumoraccio ai bassi giri

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Se hai la possibilità di fartene prestare una,prova a cambiare la centralina elettronica.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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comunque sostituendo i perni tutto si è risolto senza gravi conseguenze ;-)

 

i perni erano quelli del mio vekkio 47 olimpya e non erano nemmeno della lunghezza che consiglia mamma polini

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