Vai al contenuto

La mia mente folle...


Messaggi consigliati

...Ma dai...stiamo qui a fare motori 130 supermegaiper preparati....ma perche non facciamo una categoria C1....motore 50cc...?????

...Allora cilindro 50..consentita cilindrata massima 62cc cioe'

alesaggio 43...poi albero quello che si vuole ma per vespa..

...carburatore libero...nessuna saldatura...accensione vespa

...tutte quelle in commercio...e telaio rigorosamente non tagliato...

dai dai dai.....che ne dite....proviamo...?????? :?::?::?:

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si può anche fare, ma se si fa un motore che gira alto con i rapporti 50 non hai la coppia per andare...

io metterei cilindrata massima 90cc, alesaggio e corsa liberi...e qua viene il bello, meglio la coppia di un corsa lunga o i giri e il flussaggio di un corsacorta???

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh dai perdi lo spirito del gioco....i rapporti che vanno bene sono quelli del 50 3 marce a 18 denti elicoidali...quelli che usavo come rapporto del 75...e poi lascialo frullare...mettici anche la 4 corta...spazio libero alla inventiva...sono tutti capaci di fare andare un 130...ma un 50....ehhhhhhhhhh meditate gente meditate

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh dai perdi lo spirito del gioco....i rapporti che vanno bene sono quelli del 50 3 marce a 18 denti elicoidali...quelli che usavo come rapporto del 75...e poi lascialo frullare...mettici anche la 4 corta...spazio libero alla inventiva...sono tutti capaci di fare andare un 130...ma un 50....ehhhhhhhhhh meditate gente meditate

 

ah ok se ci mettiamo anche la 4a corta. pensavo solo componenti originali

Link al commento
Condividi su altri siti

...Si puo' fare tutto quello che si vuole tranne tagliare il telaio e saldare i carter...cilindro originale o modifica pero' fino a 43 di alesaggio...io ho un olimpia 3 travasi e un polini 5 travasi roba trovata nuova in un magazzino....ma va' benissimo il 3 travasi piaggio quello del pk o dell'ape...testa anche con modifica a candela centrale...ecc ecc....ahhh dritto o girato va bene tutto...via all'inventiva

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo fare,si puo fare.nel 76 avevo una special 3 marce,campana originale,tutto rigorosamente originale,tranne:cilindro con alesaggio 42,8,testa spianata,pistone asso testa piatta,per motori minarelli,travasi del cilindro un po allargati,espansione pizzi,carburatore dell orto 23mm vaschetta laterale montato direttamente al carter tramite collettore per motori minarelli(lungo piu o meno 4 cm).la vespa non è che andava,volava!!ne saqnno qualcosa alcuni primavera,125 gtr.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

...Vedi che si puo' fare....grande...ottimo...allora svelo un segreto....ho in preparazione 2 motori...un girato e un dritto lamellare....il girato e' gia' sul cavalletto...e' gia' stato messo in moto....romba come un fifty...sono proprio curioso di montarlo per vedere come va'...a breve appena finisco il telaio faccio un po' di collaudo in strada...

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...appena finisco la vespa e finisco il progettino per il motore...

 

mi butto pure su questo progettino a picola cubatura...asd

 

 

tanto è per pura soddisfazione..perche dove cavolo lo uso?...

 

manco sò dove fate le gare... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

...E chi lo sa'...magari il prossimo anno ci mettiamo li' tutti pronti a fare le gare di accelerazione magari a Rovigo...che ridere....mi immagino gia' tutte le astuzie per rubare un decimo...tutte le lavorazioni per tirar su un decimo di cavallo....solo all'idea non sto' piu' nella pelle....beh pero' adesso mi piacerebbe vedere il Quattro cimentarsi in un progettino del genere... :evil::evil:

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero..credo anchio che sia piu emozionante...

 

per far correre un 50intino piu di un altro..c'è da lavorare di fino e inventarsi nuove cose...c'è davvero da divertirsi..asd

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto un 50ino tutto tirato sono riuscito a strappare in discesa 75 orari...tutto da ridere

config:

gt 50 polini che ancora conservo

carburo 16/16

primaria 18 elic.

albero pinasco spalla in teflon che ho ancora

accensione volano pinasco puntine..

marmitta polini a banana.

andava su che era una bellezza

ma dopo una settimana l ho tirai giu'

per sostiurlo col 130 :evil::evil::evil:

comunque una gara da fare senza ombra di dubbio sarebbe emozionante tanto quanto quella dei proto..

in rettifilo a 55 orari tutti abbassati sul manubrio per prendere giri hahahahaa che spettacolo!!!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa non l'ho capita.. hai detto alesaggio max 43mm e albero qualsiasi..ma si potrebbe fare un mega-spessore per montare un ipotetico corsa 54?...sai che figata?!?! :evil::evil:

 

_quasi 80cc

_campana 21/76 (o 24/72+4a corta zirri :evil: )

_carbu 22

_fasi altissime

_proma (o un'espansioncina fatta bene)

 

Potrebbe funzionare?..sarebbe una bella bestiolina da 85km/h!

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma è importante che siano corsa 43 oppure va bene qualunque cosa purchè 50cc? :evil:

 

oddio..stai pensando la cosa che stò pensando io?...muahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...