$ ferrari89 Inviata 2006 Ottobre 27 Share Inviata 2006 Ottobre 27 ...Ma dai...stiamo qui a fare motori 130 supermegaiper preparati....ma perche non facciamo una categoria C1....motore 50cc...????? ...Allora cilindro 50..consentita cilindrata massima 62cc cioe' alesaggio 43...poi albero quello che si vuole ma per vespa.. ...carburatore libero...nessuna saldatura...accensione vespa ...tutte quelle in commercio...e telaio rigorosamente non tagliato... dai dai dai.....che ne dite....proviamo...?????? Quota E' ORO quello che luccica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 27 Share Inviata 2006 Ottobre 27 cosa intendi per categoria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 27 Share Inviata 2006 Ottobre 27 si può anche fare, ma se si fa un motore che gira alto con i rapporti 50 non hai la coppia per andare... io metterei cilindrata massima 90cc, alesaggio e corsa liberi...e qua viene il bello, meglio la coppia di un corsa lunga o i giri e il flussaggio di un corsacorta??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ferrari89 Inviata 2006 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 27 ...beh dai perdi lo spirito del gioco....i rapporti che vanno bene sono quelli del 50 3 marce a 18 denti elicoidali...quelli che usavo come rapporto del 75...e poi lascialo frullare...mettici anche la 4 corta...spazio libero alla inventiva...sono tutti capaci di fare andare un 130...ma un 50....ehhhhhhhhhh meditate gente meditate Quota E' ORO quello che luccica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 27 Share Inviata 2006 Ottobre 27 ...beh dai perdi lo spirito del gioco....i rapporti che vanno bene sono quelli del 50 3 marce a 18 denti elicoidali...quelli che usavo come rapporto del 75...e poi lascialo frullare...mettici anche la 4 corta...spazio libero alla inventiva...sono tutti capaci di fare andare un 130...ma un 50....ehhhhhhhhhh meditate gente meditate ah ok se ci mettiamo anche la 4a corta. pensavo solo componenti originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ferrari89 Inviata 2006 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 27 Ahhh dimenticavo...pimpi...la categoria C1 cioe' un regolamento fatto tempo fa' a parma per disciplinare un po' le gare di accelerazione con le vespa di fatto ora ci sono solo i C3 che sono 130...e i C5 che sono i prototipi.... Quota E' ORO quello che luccica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ferrari89 Inviata 2006 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 27 ...Si puo' fare tutto quello che si vuole tranne tagliare il telaio e saldare i carter...cilindro originale o modifica pero' fino a 43 di alesaggio...io ho un olimpia 3 travasi e un polini 5 travasi roba trovata nuova in un magazzino....ma va' benissimo il 3 travasi piaggio quello del pk o dell'ape...testa anche con modifica a candela centrale...ecc ecc....ahhh dritto o girato va bene tutto...via all'inventiva Quota E' ORO quello che luccica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2006 Ottobre 27 Share Inviata 2006 Ottobre 27 si puo fare,si puo fare.nel 76 avevo una special 3 marce,campana originale,tutto rigorosamente originale,tranne:cilindro con alesaggio 42,8,testa spianata,pistone asso testa piatta,per motori minarelli,travasi del cilindro un po allargati,espansione pizzi,carburatore dell orto 23mm vaschetta laterale montato direttamente al carter tramite collettore per motori minarelli(lungo piu o meno 4 cm).la vespa non è che andava,volava!!ne saqnno qualcosa alcuni primavera,125 gtr. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ferrari89 Inviata 2006 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 27 ...Vedi che si puo' fare....grande...ottimo...allora svelo un segreto....ho in preparazione 2 motori...un girato e un dritto lamellare....il girato e' gia' sul cavalletto...e' gia' stato messo in moto....romba come un fifty...sono proprio curioso di montarlo per vedere come va'...a breve appena finisco il telaio faccio un po' di collaudo in strada... Quota E' ORO quello che luccica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2006 Ottobre 27 Share Inviata 2006 Ottobre 27 bravo,fai sapere.comunque non riesco a capire come,con i pochi mezzi di allora,si facevano motori relativamente semplici,60cc,che facevano a lungo 10 -15 kmh in meno di un semplice 130 di oggi. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 mmm...potrebbe essere un bel esperimento da fare in garage...asdasd... mi tocca comprami un 50 però...arg...e pure un altro blocco...arg... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 Secondo me sarebbe divertentissimo IO CI STò... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 sisi...appena finisco la vespa e finisco il progettino per il motore... mi butto pure su questo progettino a picola cubatura...asd tanto è per pura soddisfazione..perche dove cavolo lo uso?... manco sò dove fate le gare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ferrari89 Inviata 2006 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 28 ...E chi lo sa'...magari il prossimo anno ci mettiamo li' tutti pronti a fare le gare di accelerazione magari a Rovigo...che ridere....mi immagino gia' tutte le astuzie per rubare un decimo...tutte le lavorazioni per tirar su un decimo di cavallo....solo all'idea non sto' piu' nella pelle....beh pero' adesso mi piacerebbe vedere il Quattro cimentarsi in un progettino del genere... Quota E' ORO quello che luccica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 davvero..credo anchio che sia piu emozionante... per far correre un 50intino piu di un altro..c'è da lavorare di fino e inventarsi nuove cose...c'è davvero da divertirsi..asd Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 io ho avuto un 50ino tutto tirato sono riuscito a strappare in discesa 75 orari...tutto da ridere config: gt 50 polini che ancora conservo carburo 16/16 primaria 18 elic. albero pinasco spalla in teflon che ho ancora accensione volano pinasco puntine.. marmitta polini a banana. andava su che era una bellezza ma dopo una settimana l ho tirai giu' per sostiurlo col 130 comunque una gara da fare senza ombra di dubbio sarebbe emozionante tanto quanto quella dei proto.. in rettifilo a 55 orari tutti abbassati sul manubrio per prendere giri hahahahaa che spettacolo!!! Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 secondo me si andrebbe più di 55, se si sarebbe le cilindrata fino a 75, li ci sarebbe davvero da divertirsi... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 ma il bello sarebbe avere proprio un 50ino...super spinto comunque una vespa hp 50 va come un 75... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 Infatti... Se fosse fino a 75cc sarebbe bello provare a farlo con il 75 polini in alluminio per hp.... baby-M1... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fede Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 una cosa non l'ho capita.. hai detto alesaggio max 43mm e albero qualsiasi..ma si potrebbe fare un mega-spessore per montare un ipotetico corsa 54?...sai che figata?!?! _quasi 80cc _campana 21/76 (o 24/72+4a corta zirri ) _carbu 22 _fasi altissime _proma (o un'espansioncina fatta bene) Potrebbe funzionare?..sarebbe una bella bestiolina da 85km/h! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 scusate, ma è importante che siano corsa 43 oppure va bene qualunque cosa purchè 50cc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 io ci stò presto fate il regolamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 altra idea: categoria C0 si prende una vespa, si toglie tutto il GT e si gareggia a spinta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 scusate, ma è importante che siano corsa 43 oppure va bene qualunque cosa purchè 50cc? oddio..stai pensando la cosa che stò pensando io?...muahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 28 Share Inviata 2006 Ottobre 28 scusate, ma è importante che siano corsa 43 oppure va bene qualunque cosa purchè 50cc? oddio..stai pensando la cosa che stò pensando io?...muahahaha dipende, reminescenze di minarelli corscorta...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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