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restauro MR......


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mi e' stato affidato il compito di dare luce a questo mr decadente

ogni tentativo precedente di far funzionare bene sto mr ha fallito!

ora tocca a me!

per questioni sociologiche preferisco tenere l anonimato di chi ha tentato di restaurare l mr in questione ed il nome dell utente a cui appartiene questo mr

buona visione a tutti..

dscn0360wr4.jpg

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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dscn0387uw5.jpg

gli errori sono molteplici

la valvola andava occlusa saldandola non riempendola con la pasta infatti si e' sciolta in mezzo ho trovato schegge di legno e polvere di alluminio

che hanno rovinto il cuscineto del piede della biella.. :shock:

...........................................................................................................

il blocco aspirava aria da diversi posti tra cui il colletore d aspirazione

il cilindro ha un filetto rovinato li dove si fissa il colletore sul pacco lamellare..

il cuscinetto lato volano ha il parapolvere inoltre sul carter manca il solco che si fa per far lubrificare il cuscineto usando l albero a spalle piene..

il cilindro aveva 4 guarnizioni che occupavano tutto il passaggio dei travasi

sul basamento..

il volano e' stato tornito a casaccio e male

come configurazione montava una 27 d.d. senza quartino...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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gli errori sono molteplici

la valvola andava occlusa saldandola non riempendola con la pasta infatti si e' sciolta in mezzo ho trovato schegge di legno e polvere di alluminio

che hanno rovinto il cuscineto del piede della biella.. :shock:

...........................................................................................................

il blocco aspirava aria da diversi posti tra cui il colletore d aspirazione

il cilindro ha un filetto rovinato li dove si fissa il colletore sul pacco lamellare..

il cuscinetto lato volano ha il parapolvere inoltre sul carter manca il solco che si fa per far lubrificare il cuscineto usando l albero a spalle piene..

il cilindro aveva 4 guarnizioni che occupavano tutto il passaggio dei travasi

sul basamento..

il volano e' stato tornito a casaccio e male

come configurazione montava una 27 d.d. senza quartino...

 

:shock:

 

ci credo che andava male....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ospite Marko130
Lungi da me il voler criticare, ma se è un utente di questo forum poteva semplicemente leggere per non far questi errori madornali :shock:
quoto almeno un pò di buon senso :shock:
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ho aperto il post per evitare a chiunque di cadere in errori come questi :shock:

il mio e' un invito a riflettere senza dar luogo a critiche nei confronti di nessuno mi raccomando...

il mio vuole essere un post costruttivo....

che sia un esempio

quando si chiedono i consigli in mp e poi non si seguono si fanno errori ancor piu' gravi con le conseguenze che conosciamo...

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ho aperto il post per evitare a chiunque di cadere in errori come questi :shock:

il mio e' un invito a riflettere senza dar luogo a critiche nei confronti di nessuno mi raccomando...

il mio vuole essere un post costruttivo....

che sia un esempio

quando si chiedono i consigli in mp e poi non si seguono si fanno errori ancor piu' gravi con le conseguenze che conosciamo...

 

ovviamente....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ospite Marko130
ho aperto il post per evitare a chiunque di cadere in errori come questi :shock:

il mio e' un invito a riflettere senza dar luogo a critiche nei confronti di nessuno mi raccomando...

il mio vuole essere un post costruttivo....

che sia un esempio

quando si chiedono i consigli in mp e poi non si seguono si fanno errori ancor piu' gravi con le conseguenze che conosciamo...

 

ovviamente....

giustamente
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aaaaaaaaaaaaaaa il famoso mr.........

comunque quello è un esempio lampante che l'mr non potra mai essere montato come un semplice 130cc.

addiritura mi pare di ricordare e di vedere che i carter non hanno la ben che minima saldatura :shock:

 

be cristine mi pare che avrai molto da lavorare tra saldature, raccordature e aggiustamenti.

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ho aperto il post per evitare a chiunque di cadere in errori come questi :shock:

il mio e' un invito a riflettere senza dar luogo a critiche nei confronti di nessuno mi raccomando...

il mio vuole essere un post costruttivo....

che sia un esempio

quando si chiedono i consigli in mp e poi non si seguono si fanno errori ancor piu' gravi con le conseguenze che conosciamo...

 

ovviamente....

giustamente

 

 

 

esattamente......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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è un motore alla bellè meglio... :shock: cristine lo hai mai provato o ti è arrivato il blocco e basta e lo devi smontare?? che marma monta?? ora come ora.. pensando che il problema dellmr monato dritto è la marma si potrebbe modificarla che abbraccia l'ammo e vedere che miglioremento si ottiene.. :shock: che ne dici?? sempre se l'utente è daccordo.. :P:P

" PowerBass for Satanic Salad "

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questo e' un cuscinetto non adatto al motore della vespa

velo sconsiglio vivamente pensate che era gia' bloccato...

non lubrifica

vedete nel carter manca il solco per la lubrificazione...

il travaso e' piccolissimo..

siccome questo semicarter e' molto rovinato ho deciso di cambiarlo....

speriamo bene!!!

dscn0384ir3.jpg

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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questo e' un cuscinetto non adatto al motore della vespa

velo sconsiglio vivamente pensate che era gia' bloccato...

non lubrifica

 

scusa cristine... curiosità...

perchè non lubrifica? non è che togliendo quella plastica che si vede

(che trattiene il grasso nelle normali utilizzazzioni) allora

si lubrifica?

no perchè anche i miei cuscinetti sono simili e quindi non vorrei mi dessero problemi....

io le ho tolte tutte quelle gabbiette...

Lancia nel cuore

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si infatti skf, anno scorso.. mettevano il parapolvere in gomma... adesso ho notato che alcuni, ce l'hanno in metallo..

 

comunque scusate ragazzi, ma come si fa a montare un mr senza raccordare per bene i travasi ecc ecc? è una vergogna...

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ma quello non è un parapolvere, quella è una gabbietta in poliamide, dovrebbe essere un c4 skf... sbaglio? sicuramente li ci dovrebbe stare un cuscinetto a rulli con gabbia in poliamide o in bronzo...

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quel tipo di cuscinetto va montato per un utilizzo diverso non certo li'

quella gabbietta ne impedisce la corretta lubrificazione .

quello e' un cuscinetto auto lubrificante si puo' montare su un motore elettrico per es.

la sigla finale e' cc se copertura in gomma o plastica e zz se copertura in acciaio...

personalmente lato volano prediliggo il cuscinetto a rulli..

poi ognuno monta quello che gli pare... :lol:

dscn0371ab9.jpg

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