Vai al contenuto

[O.T....ma mica tanto!]...la vera forza dei cavalli...


Ospite CIBBI

Messaggi consigliati

Allora avevo una special col motore bloccato e pensavo che, come di consueto, fosse la ruggine a bloccare il pistone sul mantello del cilindro.

 

Ebbene dopo varie prove di spedivellamento non ero riuscito a muoverlo di un millimetro! Provo allora a dare dei colpetti sia da una parte che dall'altra sul volano e ... miracolo si sblocca il tutto, però fa un 3/4 di giro e rimane comunque bloccato, come se fosse ceduto un cuscinetto di banco e la spalla dell'albero andasse a colpire lo zoccolino di tenuta della valvola, o meglio questo era cio' che mi veniva in mente.

Fatto sta che oggi tiro giù il blocco e smonto il cilindro e tracchete sorpresa!!!

 

La forza bruta di un 50 originale con il suo bel cavallo e mezzo di potenza si è sprigionata tutta d'un botto!!!

2.JPG

1.JPG

3.JPG

4.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

VACCA LEA!!!!! :lol:

 

mi ci farei un portachiavi con quella biella ;-):roll::roll:

 

aggiudicato il portachiavi!!!!!

 

 

Vi garantisco che il pistone non presenta nessun segno sopra il cielo e che la candela era messa perfettamente!

 

....ipotizzo una bella miscela senza olio a 38km/h e poi sgrrrrriiiiippppp!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo la dice lunga sulla robustezza dei pistoni originali. se l'alluminio del pistone, seppur incollato, riesce a vincere contro una biella e a piegarla... :lol:;-)

 

Fosse stato un malossi si sarebbe frantumato il pistone...avremmo trovato lo spinotto conficcato nella camera di scoppio... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo la dice lunga sulla robustezza dei pistoni originali. se l'alluminio del pistone, seppur incollato, riesce a vincere contro una biella e a piegarla... :lol:;-)

 

Fosse stato un malossi si sarebbe frantumato il pistone...avremmo trovato lo spinotto conficcato nella camera di scoppio... :roll::roll:

beh la malossi usa pistoni asso sui kit vespa..

comunque xme ha girato senza olio e con un getto del 35 e senza il filtro..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo la dice lunga sulla robustezza dei pistoni originali. se l'alluminio del pistone, seppur incollato, riesce a vincere contro una biella e a piegarla... :lol:;-)

 

Fosse stato un malossi si sarebbe frantumato il pistone...avremmo trovato lo spinotto conficcato nella camera di scoppio... :roll::roll:

beh la malossi usa pistoni asso sui kit vespa..

comunque xme ha girato senza olio e con un getto del 35 e senza il filtro..

 

Dicevo Malossi perchè di solito rispetto ad altre marche usa pistoni più "esili", molto vuoti dentro e sottili nel mantello, per ottenere potenza sono buoni ma in casi come questo sarebbero i più vulnerabili...

Per carità non ho nulla contro Malossi, anzi!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo la dice lunga sulla robustezza dei pistoni originali. se l'alluminio del pistone, seppur incollato, riesce a vincere contro una biella e a piegarla... :lol:;-)

 

Fosse stato un malossi si sarebbe frantumato il pistone...avremmo trovato lo spinotto conficcato nella camera di scoppio... :roll::roll:

beh la malossi usa pistoni asso sui kit vespa..

comunque xme ha girato senza olio e con un getto del 35 e senza il filtro..

 

Dicevo Malossi perchè di solito rispetto ad altre marche usa pistoni più "esili", molto vuoti dentro e sottili nel mantello, per ottenere potenza sono buoni ma in casi come questo sarebbero i più vulnerabili...

Per carità non ho nulla contro Malossi, anzi!!! :roll:

adesso se mi funziona imageshak faccio un bel servizio sui 3 pistoni malossi che ho frantumato negli ultimi tempi così mi aiutate a capire le cause,ok?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

benza senza olio!

non c'è ombra di dubbio!

 

intelligente il suo ex padrone...

oppure tirchio?

oppure sfigato a restare senza benza e senza olio di notte?

 

:lol:;-):roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...