+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 Salve raga, da quandfo ho montato il nuovo carb ( delll'orto PHBE 32 ), ho riscontrato che agli alti il motore borbotta, cioè non sale di giri bene... Questa cosa è successa soltanto con il 32, prima avevo il 24 ed andava su di giri che era un piacere... Problema di carburazione??? Secondo voi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 Carburazione grassa .....controlla la tua "candelina" anche se penso che se sei un appassionato che monta un 32 al posto di un24 saprai sicuramente il fatto tuo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 17 Dici anche te che ho la carburazione grassa ehhh!!! In effetti la candela risulta sempre bagnata, ma non nera incrostata... La conf del 32 è: getto max 200 getto min 54 spillo (non mi ricordo la sigla) 2° tacca ecc ecc... Cm x il motore è il "classico" 130 polini 3T rifasato, scarico 195°, travasi 130°, lamellare monopetalo con lamelle 0.40 e poi altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 200 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forse è il caso che cominci a calare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 17 Si, in effetti dovrei calare, e non di poco... il punto è che nella mia zona non riesco a reperirne nemmeno uno al di sopra di 150... Allora proprio stamattina sono andato dal mio fornitore e gli ho fatto ordinare una seire di getti: 195, 190, 185, 180, 175, 170... Con questi almeno dovrei risolvere in parte i miei problemi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 Prendi un po' anche di numeri bassi ... Tipo dal 120 al 140 Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 17 Naaaa, non credo che arriverei a numeri così bassi... infine è un 32, mica un 28!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 Naaaa, non credo che arriverei a numeri così bassi... infine è un 32, mica un 28!!! semplice scoprirlo. Monta il 140 che hai e guarda la candela Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 17 Ehhhmmm... io di getti che ho a casa arrivo a 120... non ne ho altri... Dovrei andare a comprarlo, ma la voglia mi manca e poi la vespa non la uso tutti i giorni... la uso x qualche scorrazzata su e giù x la via di casa mia e x crossare a campi... Tanto x i getti posso pure aspettare, non ho fretta!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 Io sulla proto con cilindro 160 polini della moto e carburatore 34 a valvola piatta ho un 145 .... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 17 E vabbè, che ci posso fare io??? comunque sempre meglio un pelo grassa che un pelo magra... o no??? Credo che al massimo scenderò di 10 15 punti, poi bisognerebbe testare x bene, ma finchè non ho i getti sotto mano faccio poco niente... Piccola foto del blcco con carb.: http://img178.imageshack.us/my.php?imag ... 081ip8.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 E vabbè, che ci posso fare io??? comunque sempre meglio un pelo grassa che un pelo magra... o no??? Credo che al massimo scenderò di 10 15 punti, poi bisognerebbe testare per bene, ma finchè non ho i getti sotto mano faccio poco niente... Piccola foto del blcco con carb.: http://img178.imageshack.us/my.php?imag ... 081ip8.jpg Niente , non capire male ... Ti volevo solo dare un consiglio ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 17 Ho capito che volevi darmi un consiglio... Ma sai, non sono molto esperto, però la carburazione dipende da moltissimi fattori tipo la temperatura, la pressione atmosferica, dal motore stesso ecc... Come diveci tu se nel tuo proto con 34 hai un getto da 145, io con magari molti fattori elencati prima diversi dai tuoi, potrei andare anche oltre al tuo max di getto, o sbaglio qualcosa??? comunque aspetto con ansia i getti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite solo'nvvvespa! Inviata 2006 Ottobre 17 Share Inviata 2006 Ottobre 17 scusa se magari è OT però se come dici la uso per qualche scorrazzata su e giù per la via di casa mia e per crossare a campi... D'accordo che si tratta di una tagliata ma se intendi nel vero senso della parola/letteralmente quello che hai scritto con il carburo cosi fuori e senza alcun filtro ci vai per i campi. azzz!!!!!! non per tirartela ma cosi rischi che ti c'entri manco "d'io" sa cosa a miscelarsi con aria e benza ad alimentare la propulsione. E mi sa che non sarebbe qualcosa che incrementerebbe le prestazioni anzi rischi che ti dia qualche problemino un attimo maggiore del fattore di essere scarburato agli alti. comunque... ad ogniuno la sua! ciauz Fra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 18 Bhè, x crossare è anche una parola un pelino grossa... diciamo che la uso a fare qualche giretto sgasando x benino nei miei campi... che infine è solo erba!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 200 è enorme.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 18 é enorme si, lo so Terry... Bene, stamattina non avevo un caxxo da fare e ho provato a guardare che getti a filetto grosso avevo in giro x l'officina... Ho trovato tanti doppioni, allora mi è venuto in mente di farmene uno della misura giusta: 150 Modo un pò tanto artigianale ma ha funzionato... Allora ho messo un getto doppione (112) sulla morsa del trapano a colonna, fisso la puntina da 1,5 e giu...fatto il foro... Smonto carb, monto il nuovo getto... Monto tutto, accendo... ...e sorpresa... + o - perfetta... Cambiata totalmente... -se prima aveva abbastanza bassi, adesso non ne ha neanche un pò: colpa delle lamelle da 0.40 -se prima non aveva alti, adesso ne ha anche troppi; la cappia è tutta agli alti giri: anche qui colpa delle lamelle troppo grosse... Mettero delle 0.30 e spero che qualcosa cambi... A presto con aggiornamenti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Vedi TERRY che se fai cosi non gripperai mai assolutamente... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 tvb vespaolo... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 Ma sai, non sono molto esperto, però la carburazione dipende da moltissimi fattori tipo la temperatura, la pressione atmosferica, dal motore stesso ecc... quello che dici è vero, ma i fattori che dici sono messi esattamente al contrario nell'ordine di importanza... ma per curiosità... che configurazione ha il tuo motore?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 è chiaro che sei stra-grasso di massimo, stiamo parlando di un 200...2 millimetri di passaggio!!!! credo che neanche riesca a polverizzare...è come se al max, camminassi sempre con l'aria tirata. concordo con gli altri... fossi in te proverei il 120, quello che già hai, tanto se fai una sola tirata non grippi, stai tranquillo, ti basta tirare la terza, poi fermati subito e controlla la candela. Secondo me già un 120 va bene, considera che su un 32 rispetto al 24 lavora con un polverizzatore diverso, quindi non possiamo fare riferimenti assoluti sui getti max.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 zirri mr 2000 dritto=138 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 18 Domani mattina provo la vespa, la tiro x bene e vedo la candela di che colore è... ah, adesso ho il getto 150... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 18 Share Inviata 2006 Ottobre 18 io aumenterei anche di qualche punto il getto minimo, lo potrerei a 56-58 circa... poi non è che puoi carburare così a naso, che valvola ha su, che spillo è montato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2006 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 18 Valvola gas 40 Spillo K1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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