marcodib Inviata 19 Aprile Share Inviata 19 Aprile Buongiorno a tutti! Io ho da molto tempo un problema, che noto che molti possessori di 130 polini doppia aspirazione come me hanno. Ho rettificato questo 130 polini anni '90 poche settimane fa, e ne ho approfittato per fare una revisione generale al collettore, carburatore... Al rimontaggio del collettore noto che il collettore doppia di Polini non e' ben spianato al carter, montando la guarnizione che usciva con il kit di revisione, notavo che erano presenti 0,5/1mm di zona aperta dove la guarnizione non toccava. Ho ritagliato su misura sopra ad un foglio guarnizioni, 2 guarnizioni per il carter, montandole notavo che questo spessore non era piu' presente, soffiando dentro al collettore non si sentiva nessun rumore di perdita. Rimontando il tutto sul cavalletto e accendendo il motore noto che, regolando la carburazione, non cambiava nulla. Ho provato a spruzzare vicino al collettore l'etere per l'avviamento motori e notavo che il motore si accelerava e saliva di giri. Adesso non so come fare e chiedo un vostro aiuto, leggendo altri forum, pensavo di mettere del motorsil in mezzo alle guarnizioni, e in caso di ulteriore aspirazione dell'aria, metterne anche attorno alle guarnizioni tra il collettore e carter/cilindro. Non vorrei che il motorsil si tendesse a surriscaldare, essendo che regge 300 gradi. Per evitare di mettere il motorsil mi sapreste dire qualche metodo per evitare che aspiri aria, vorrei una soluzione duratura essendo che questo motore vorrei utilizzarlo in strada tutti i giorni e non vorrei mettermi quasi tutti i giorni a sistemare questo collettore... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 19 Aprile Moderatore Share Inviata 19 Aprile Ciao Il doppia è come sempre bastardone. Hai per caso asolato un pò i fori del collettore? Potrebbero darti del gioco extra per un montaggio più preciso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 19 Aprile SuperMod Share Inviata 19 Aprile Non ho capito una fava.... Ci vuole una sbardafiata di pasta rossa. Come farebbe lato aspirazione superare, il gt, 300° e bruciare il sigillante me lo dovete spiegare perche il lato asp esterno a quella temperatura parliamo poi di un motore distrutto 100° prima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 19 Aprile Moderatore Share Inviata 19 Aprile il trucco è non stringere il cilindro a morte e subito ,bisogna stringere collettore e cilindro insieme un po per volta in modo da essere certi della planarità del colletore su cilindro e carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcodib Inviata 19 Aprile Autore Share Inviata 19 Aprile (modificato) 3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao Il doppia è come sempre bastardone. Hai per caso asolato un pò i fori del collettore? Potrebbero darti del gioco extra per un montaggio più preciso Ciao Marco, i fori li avevo asolati appena preso negli anni ‘90 solamente che ora sorge nuovamente questo problema. Ho provato anche a fare come dice claudio, stringere cilindro e collettore simultaneamente, ma il problema è sempre presente. Se mi dite che la pasta rossa fa il miracolo di non far aspirare più aria provo con con quella… Modificato 19 Aprile da marcodib Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 19 Aprile Moderatore Share Inviata 19 Aprile (modificato) no se cè 1mm di spazio la pasta rossa non fà miracoli ,bisogna spessorare con guarnizioni fino a che il gioco non và via poi trovato lo spessore giusto allora poi posso mettere del sigillante ,carta per guarnizioni esiste in tutte le misure Modificato 19 Aprile da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcodib Inviata 19 Aprile Autore Share Inviata 19 Aprile 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no se cè 1mm di spazio la pasta rossa non fà miracoli ,bisogna spessorare con guarnizioni fino a che il gioco non và via poi trovato lo spessore giusto allora poi posso mettere del sigillante ,carta per guarnizioni esiste in tutte le misure Claudio mi sa che hai frainteso, con le guarnizioni originali polini era 0.5/1mm però ho spessorato con guarnizioni sagomate da me e ora non c'è piu' quello spazio, adesso mi resta provare con il motorsil... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 19 Aprile Moderatore Share Inviata 19 Aprile (modificato) con il motorsil se vuoi fare spessore lo stendi sui pezzi e li monti il giorno dopo ,almeno 12 ore Modificato 19 Aprile da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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