Vai al contenuto

130 Polini doppia alimentazione aspira dal collettore


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Io ho da molto tempo un problema, che noto che molti possessori di 130 polini doppia aspirazione come me hanno.

Ho rettificato questo 130 polini anni '90 poche settimane fa, e ne ho approfittato per fare una revisione generale al collettore, carburatore...

Al rimontaggio del collettore noto che il collettore doppia di Polini non e' ben spianato al carter, montando la guarnizione che usciva con il kit di revisione, notavo che erano presenti 0,5/1mm di zona aperta dove la guarnizione non toccava.

Ho ritagliato su misura sopra ad un foglio guarnizioni, 2 guarnizioni per il carter, montandole notavo che questo spessore non era piu' presente, soffiando dentro al collettore non si sentiva nessun rumore di perdita.

Rimontando il tutto sul cavalletto e accendendo il motore noto che, regolando la carburazione, non cambiava nulla.

Ho provato a spruzzare vicino al collettore l'etere per l'avviamento motori e notavo che il motore si accelerava e saliva di giri.

Adesso non so come fare e chiedo un vostro aiuto, leggendo altri forum, pensavo di mettere del motorsil in mezzo alle guarnizioni, e in caso di ulteriore aspirazione dell'aria, metterne anche attorno alle guarnizioni tra il collettore e carter/cilindro.

Non vorrei che il motorsil si tendesse a surriscaldare, essendo che regge 300 gradi.

Per evitare di mettere il motorsil mi sapreste dire qualche metodo per evitare che aspiri aria, vorrei una soluzione duratura essendo che questo motore vorrei utilizzarlo in strada tutti i giorni e non vorrei mettermi quasi tutti i giorni a sistemare questo collettore...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Non ho capito una fava....

Ci vuole una sbardafiata di pasta rossa.  Come farebbe lato aspirazione superare, il gt, 300° e bruciare il sigillante me lo dovete spiegare perche il lato asp esterno a quella temperatura parliamo poi di un motore distrutto 100° prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao

Il doppia è come sempre bastardone. Hai per caso asolato un pò i fori del collettore? Potrebbero darti del gioco extra per un montaggio più preciso 

Ciao Marco, i fori li avevo asolati appena preso negli anni ‘90 solamente che ora sorge nuovamente questo problema.

Ho provato anche a fare come dice claudio, stringere cilindro e collettore simultaneamente, ma il problema è sempre presente.

Se mi dite che la pasta rossa fa il miracolo di non far aspirare più aria provo con con quella…

Modificato da marcodib
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

no se cè 1mm di spazio la pasta rossa non fà miracoli ,bisogna spessorare con guarnizioni fino a che il gioco non và via poi trovato lo spessore giusto allora poi posso mettere del sigillante ,carta per guarnizioni esiste in tutte le misure

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no se cè 1mm di spazio la pasta rossa non fà miracoli ,bisogna spessorare con guarnizioni fino a che il gioco non và via poi trovato lo spessore giusto allora poi posso mettere del sigillante ,carta per guarnizioni esiste in tutte le misure

Claudio mi sa che hai frainteso, con le guarnizioni originali polini era 0.5/1mm però ho spessorato con guarnizioni sagomate da me e ora non c'è piu' quello spazio, adesso mi resta provare con il motorsil...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...