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Vespa non si accende (più)


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Salve ho montato un 177 polini (p&p)  da 300/400 km sempre attento a miscela e giri. Da qualche giorno forse per il caldo la vespa non partiva mai ai primi colpi ma sempre a spinta (sia a caldo che a freddo) da cosa puó dipendere? 
la carburazione non era male il getto del minimo è un 46 o 48 il massimo è 160/be5/100 aiutooo devo andare a pontedera

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Ciao. 

Il getto del massimo mi sembra un po' piccolo per un 177! Io monto il 110 con emulsionatore be3

Anche il minimo se è 46 è piccolo. 

Tornando al problema accensione...che candela monti? Hai provato a cambiarla? 

Carburatore è pulito? 

Potrebbe anche essere un problema elettrico, centralina AT in primis. 

 

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La corrente arriva quindi escuderei il problema elettrico. 
puó darsi che i getti siano piccolinma allora perchè fino a ieri si accendeva anche se a spinta? 
Il carburatore è pulito 

ho cambiato piu candele

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Ciao, la scintilla può anche esserci, ma deve scoccare nel momento giusto.

Nella migliore delle ipotesi, potresti anche aver schiavettato e quindi ovviamente è andato fuori fase e non ti parte.

Se non hai schiavettato e la scintilla c'è, potrebbe non arrivare miscela e magari lo vedi subito, inserendo un po' di miscela nel foro candela, magari con il pistone che chiude lo scarico e poi metti in moto.

Se parte, allora vuol dire che la benzina non arriva e magari pulendo il carburatore, risolvi.

Se tutto questo da esito positivo, ti faccio una domanda, che mi porta ad una risposta: hai montato il 177 sul motore originale, che già girava da tempo, oppure lo hai montato dopo una revisione generale, che comprende cuscinetti, paraoli e guarnizioni?

Ti ho chiesto questo, perchè a volte capita che montando elaborazioni su motori che avevano già tanti km, parte il paraolio lato frizione...

Beh, di carne al fuoco e di prove da fare, ne hai...

Tienici informati

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Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

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Inviata (modificato)

Guarda...ad un motore a 2 tempi non servono chissà quali magie. Corrente e miscela, e va. 

O hai schiavettato il volano, e la scintilla scocca nel momento sbagliato, o la centralina dà i numeri. 

@scr@mble sorry abbiamo risposto insieme. 

Modificato da DoubleG
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No, diciamo che non escludo nulla, però se prima andava ed ora non va più, la carburazione la escluderei.

Piuttosto, potrebbe essere anche che di miscela ne arrivi troppa e il motore si ingolfa.

Il fatto che partisse solo a spinta, potrebbe già essere un indizio, però perdonami, ma se non sai neppure cos'è la chiavetta nel volano, non vorrei che ti stai cimentando in un'opera che è un po' troppo azzardata.

Il cilindro lo hai montato tu?

Il pistone è stato montato nel verso giusto?

Ti ho fatto anche altre domande nel primo post, che servono per chierire meglio. 

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Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

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Leggi per bene il mio post, ci sono delle domande importanti a cui non hai risposto.

Troppa miscela arriva solo se hai il galleggiante del carburatore bloccato o consumato, oppure se hai una carburazione esageratamente grassa, ma non credo sia questo il caso.

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Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

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Fai i controlli che abbiamo detto.

Smonta il volano e controlla se è a posto la chiavetta.

Controlla il carburatore, se ha perdite di miscela e se la candela si bagna, quando provi a metterla in moto.

 

Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio

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  • Moderatore
12 minuti fa, Danteluc ha scritto:

Controlla ho risposto a tutto.. che vuoi sapere? Da buttare? Ma non ha mai scoppiato 😂😂

oppure candela fredda ,non si autopulisce da sola ,l'elettrodo centrale è troppo nero vuol dire che non raggiunge la temperatura per autopulirsi ,ma poi scusate la vespa non parte la prima cosa che faccio è cambiare la candela non aprire il motore o no

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