Vai al contenuto

Vespa non si accende (più)


Messaggi consigliati

Salve ho montato un 177 polini (p&p)  da 300/400 km sempre attento a miscela e giri. Da qualche giorno forse per il caldo la vespa non partiva mai ai primi colpi ma sempre a spinta (sia a caldo che a freddo) da cosa puó dipendere? 
la carburazione non era male il getto del minimo è un 46 o 48 il massimo è 160/be5/100 aiutooo devo andare a pontedera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Il getto del massimo mi sembra un po' piccolo per un 177! Io monto il 110 con emulsionatore be3

Anche il minimo se è 46 è piccolo. 

Tornando al problema accensione...che candela monti? Hai provato a cambiarla? 

Carburatore è pulito? 

Potrebbe anche essere un problema elettrico, centralina AT in primis. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La corrente arriva quindi escuderei il problema elettrico. 
puó darsi che i getti siano piccolinma allora perchè fino a ieri si accendeva anche se a spinta? 
Il carburatore è pulito 

ho cambiato piu candele

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, la scintilla può anche esserci, ma deve scoccare nel momento giusto.

Nella migliore delle ipotesi, potresti anche aver schiavettato e quindi ovviamente è andato fuori fase e non ti parte.

Se non hai schiavettato e la scintilla c'è, potrebbe non arrivare miscela e magari lo vedi subito, inserendo un po' di miscela nel foro candela, magari con il pistone che chiude lo scarico e poi metti in moto.

Se parte, allora vuol dire che la benzina non arriva e magari pulendo il carburatore, risolvi.

Se tutto questo da esito positivo, ti faccio una domanda, che mi porta ad una risposta: hai montato il 177 sul motore originale, che già girava da tempo, oppure lo hai montato dopo una revisione generale, che comprende cuscinetti, paraoli e guarnizioni?

Ti ho chiesto questo, perchè a volte capita che montando elaborazioni su motori che avevano già tanti km, parte il paraolio lato frizione...

Beh, di carne al fuoco e di prove da fare, ne hai...

Tienici informati

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Guarda...ad un motore a 2 tempi non servono chissà quali magie. Corrente e miscela, e va. 

O hai schiavettato il volano, e la scintilla scocca nel momento sbagliato, o la centralina dà i numeri. 

@scr@mble sorry abbiamo risposto insieme. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, diciamo che non escludo nulla, però se prima andava ed ora non va più, la carburazione la escluderei.

Piuttosto, potrebbe essere anche che di miscela ne arrivi troppa e il motore si ingolfa.

Il fatto che partisse solo a spinta, potrebbe già essere un indizio, però perdonami, ma se non sai neppure cos'è la chiavetta nel volano, non vorrei che ti stai cimentando in un'opera che è un po' troppo azzardata.

Il cilindro lo hai montato tu?

Il pistone è stato montato nel verso giusto?

Ti ho fatto anche altre domande nel primo post, che servono per chierire meglio. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi per bene il mio post, ci sono delle domande importanti a cui non hai risposto.

Troppa miscela arriva solo se hai il galleggiante del carburatore bloccato o consumato, oppure se hai una carburazione esageratamente grassa, ma non credo sia questo il caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 minuti fa, Danteluc ha scritto:

Controlla ho risposto a tutto.. che vuoi sapere? Da buttare? Ma non ha mai scoppiato 😂😂

oppure candela fredda ,non si autopulisce da sola ,l'elettrodo centrale è troppo nero vuol dire che non raggiunge la temperatura per autopulirsi ,ma poi scusate la vespa non parte la prima cosa che faccio è cambiare la candela non aprire il motore o no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...