+ Danteluc Inviata 9 Aprile Share Inviata 9 Aprile Salve ho montato un 177 polini (p&p) da 300/400 km sempre attento a miscela e giri. Da qualche giorno forse per il caldo la vespa non partiva mai ai primi colpi ma sempre a spinta (sia a caldo che a freddo) da cosa puó dipendere? la carburazione non era male il getto del minimo è un 46 o 48 il massimo è 160/be5/100 aiutooo devo andare a pontedera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 9 Aprile Share Inviata 9 Aprile Ciao. Il getto del massimo mi sembra un po' piccolo per un 177! Io monto il 110 con emulsionatore be3 Anche il minimo se è 46 è piccolo. Tornando al problema accensione...che candela monti? Hai provato a cambiarla? Carburatore è pulito? Potrebbe anche essere un problema elettrico, centralina AT in primis. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile La corrente arriva quindi escuderei il problema elettrico. puó darsi che i getti siano piccolinma allora perchè fino a ieri si accendeva anche se a spinta? Il carburatore è pulito ho cambiato piu candele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 9 Aprile Share Inviata 9 Aprile Ciao, la scintilla può anche esserci, ma deve scoccare nel momento giusto. Nella migliore delle ipotesi, potresti anche aver schiavettato e quindi ovviamente è andato fuori fase e non ti parte. Se non hai schiavettato e la scintilla c'è, potrebbe non arrivare miscela e magari lo vedi subito, inserendo un po' di miscela nel foro candela, magari con il pistone che chiude lo scarico e poi metti in moto. Se parte, allora vuol dire che la benzina non arriva e magari pulendo il carburatore, risolvi. Se tutto questo da esito positivo, ti faccio una domanda, che mi porta ad una risposta: hai montato il 177 sul motore originale, che già girava da tempo, oppure lo hai montato dopo una revisione generale, che comprende cuscinetti, paraoli e guarnizioni? Ti ho chiesto questo, perchè a volte capita che montando elaborazioni su motori che avevano già tanti km, parte il paraolio lato frizione... Beh, di carne al fuoco e di prove da fare, ne hai... Tienici informati 2 Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 9 Aprile Share Inviata 9 Aprile (modificato) Guarda...ad un motore a 2 tempi non servono chissà quali magie. Corrente e miscela, e va. O hai schiavettato il volano, e la scintilla scocca nel momento sbagliato, o la centralina dà i numeri. @scr@mble sorry abbiamo risposto insieme. Modificato 9 Aprile da DoubleG 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile Schiavettato il volano che vuol dire? 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile Quindi escudereste il problema carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 9 Aprile Share Inviata 9 Aprile No, diciamo che non escludo nulla, però se prima andava ed ora non va più, la carburazione la escluderei. Piuttosto, potrebbe essere anche che di miscela ne arrivi troppa e il motore si ingolfa. Il fatto che partisse solo a spinta, potrebbe già essere un indizio, però perdonami, ma se non sai neppure cos'è la chiavetta nel volano, non vorrei che ti stai cimentando in un'opera che è un po' troppo azzardata. Il cilindro lo hai montato tu? Il pistone è stato montato nel verso giusto? Ti ho fatto anche altre domande nel primo post, che servono per chierire meglio. 3 Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile Scusa hai ragione non ho risposto.. si è montato tutto correttamente. come faccio a escludere che arrivi troppa miscela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile Perchè la sensazione quando spedalino è esattamente questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 9 Aprile Share Inviata 9 Aprile Leggi per bene il mio post, ci sono delle domande importanti a cui non hai risposto. Troppa miscela arriva solo se hai il galleggiante del carburatore bloccato o consumato, oppure se hai una carburazione esageratamente grassa, ma non credo sia questo il caso. 1 Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile L'ho montato su un blocco che girava da un anno ed era stato revisionato. Ripeto fino a qualche giorno fa non avevo alcun problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile Che vuol dire che ho schiavettato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 9 Aprile Share Inviata 9 Aprile Fai i controlli che abbiamo detto. Smonta il volano e controlla se è a posto la chiavetta. Controlla il carburatore, se ha perdite di miscela e se la candela si bagna, quando provi a metterla in moto. Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile Ho il carburatore aperto in questo momento sto pulendo i getti,rimonto tutto faccio un tentativo e smonto la candela 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile Una domanda.. quanto devo avvitare la vite di regolazione del minimo? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 9 Aprile Share Inviata 9 Aprile Il minimo si regola a motore in moto, non c'è un numero di giri predefinito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 9 Aprile Share Inviata 9 Aprile Ma di che anno è 'sta vespa? Mai cambiato la centralina AT? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 9 Aprile Autore Share Inviata 9 Aprile Mai dovuta cambiare.. probabilmente sarà lo statore che si è spostato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Aprile Moderatore Share Inviata 10 Aprile quella candela è da buttare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile Si, ma se non rispondi alle domande... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danteluc Inviata 10 Aprile Autore Share Inviata 10 Aprile Controlla ho risposto a tutto.. che vuoi sapere? Da buttare? Ma non ha mai scoppiato 😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 10 Aprile Share Inviata 10 Aprile (modificato) Di che anno è 'sta vespa? Hai smontato il volano? Hai provato a mettere un po' di miscela direttamente nel cilindro e vedere se parte? Modificato 10 Aprile da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Aprile Moderatore Share Inviata 10 Aprile 12 minuti fa, Danteluc ha scritto: Controlla ho risposto a tutto.. che vuoi sapere? Da buttare? Ma non ha mai scoppiato 😂😂 oppure candela fredda ,non si autopulisce da sola ,l'elettrodo centrale è troppo nero vuol dire che non raggiunge la temperatura per autopulirsi ,ma poi scusate la vespa non parte la prima cosa che faccio è cambiare la candela non aprire il motore o no 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.