Ospite Inviata 2006 Ottobre 23 Share Inviata 2006 Ottobre 23 ehm..di squish? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2006 Ottobre 23 Share Inviata 2006 Ottobre 23 0,6 di squish????? Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 23 Share Inviata 2006 Ottobre 23 si...il massimo che puoi fare sun un cilindro elaborato vespa è di 06.. io mi mantengo sempre sugli 0.7 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 23 si...il massimo che puoi fare sun un cilindro elaborato vespa è di 06.. io mi mantengo sempre sugli 0.7 mm Io pensavo un mio solito 0.8. Al max se batte un po' in testa, gli metto un po' di benza buona da 110 ottani. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 23 Share Inviata 2006 Ottobre 23 si si perfetto..va bene 0.8..non c è bisogno di robe speciali..fidati.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 23 Share Inviata 2006 Ottobre 23 ah ok ok, scusate il mio essere RINCO... avevo capito che parlavamo ancora di tolleranza cilindro/pistone... come squish sui 130 sarebbe opportuno non scendere sotto il millimetro, a parità di compressione lavora meglio e scalda meno uno squish sopra il millimetro (max 1,5) che non uno abbondantemente sotto il millimetro, soprattutto pe ri motori che girano in alto... Però non è una legge universale, basta provare... in generale scendendo troppo col valore, la distanza ravvicinata fa da trappola per i gas e la miscela presente nella corona brucia in ritardo. Per come la penso io, è meglio raggruppare la miscela tutta in un punto, in modo da trasformare la spinta quanto più possibile in un impulso...seguendo lo stesso principio per cui sono nate le teste tronco coniche... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 24 Prima non ho preso le misure...la piastra da mette in base al cilindro va bene 20x20cm?? Ci sto dentro con le misure?? Ovviamente poi è da lavorare... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 Prima non ho preso le misure...la piastra da mette in base al cilindro va bene 20x20cm?? Ci sto dentro con le misure?? Ovviamente poi è da lavorare... quale piastra??? se devi metterla sotto il cilindro 20x20 è enorme...basterebbe un 12x12 o forse anche meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 24 Prima non ho preso le misure...la piastra da mette in base al cilindro va bene 20x20cm?? Ci sto dentro con le misure?? Ovviamente poi è da lavorare... quale piastra??? se devi metterla sotto il cilindro 20x20 è enorme...basterebbe un 120x120 o forse anche meno... Si si, per stare in largo...solo che sto giro non ho dell'anticorodal, ma alluminio normale. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 24 Share Inviata 2006 Ottobre 24 Prima non ho preso le misure...la piastra da mette in base al cilindro va bene 20x20cm?? Ci sto dentro con le misure?? Ovviamente poi è da lavorare... quale piastra??? se devi metterla sotto il cilindro 20x20 è enorme...basterebbe un 120x120 o forse anche meno... Si si, per stare in largo...solo che sto giro non ho dell'anticorodal, ma alluminio normale. finchè è uno spessore va bene anche il normalissimo alluminio, le varie leghe dure sono eccessive. Anzi, un po' più tenero è meglio, soprattutto se ci sono piccole irregolarità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 30 Eccoci...iniziamo dal pistone. Possono andare bene questi schizzi di lavorazione?? Scusate la qualità delle foto, ma ho la fotocamera scarica. http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/pagano/vespa/Mr/001.jpg http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/pagano/vespa/Mr/002.jpg http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/pagano/vespa/Mr/003.jpg http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/pagano/vespa/Mr/004.jpg Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 mattarello!bella grande quella finestrella è!?ahha non so se possa andar bene..magari tu hai gia calolato tutto quindi ok.. b è il pistone lo farei come le camice del cilindro...noo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 30 mattarello!bella grande quella finestrella è!?ahha non so se possa andar bene..magari tu hai gia calolato tutto quindi ok.. b è il pistone lo farei come le camice del cilindro...noo? Si, si potrebbe anche fare così corto...ma diventa tanto corto...e poi non vorrei indebolirlo troppo. non vorrei andare a toccare le nervature interne. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 asp. come il cilindro ha una modifica cosi sulla camicia?o meglio.. dalle tue parole si caisce che è piu "smussato"dei disegni sul pistone...? possibile!?(fotarella della camicia?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 30 Dopo quando torno a casa faccio le foto del Gt. comunque questa è una sua foto Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 ok ho visto quel ch volevo vedere. sinceramente credevo che t avessi rifatto la solita cosa sulle camicie del cilindro. invece come si vede dalla foto le camicie sono della forma"tradizionale".. quindi ok. tu cosa avevi capito che dovevi fare corto quanto il cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 30 ok ho visto quel ch volevo vedere. sinceramente credevo che t avessi rifatto la solita cosa sulle camicie del cilindro. invece come si vede dalla foto le camicie sono della forma"tradizionale".. quindi ok. tu cosa avevi capito che dovevi fare corto quanto il cilindro? Io solitamente faccio il pistone in modo tale che la pmi sia pari alla fine della camicia del cilindro, ma in questo non ho ancora guardato...intanto di darò una limatina per togliere quel "bordino" alla fine del pistone, così almeno mi gira dentro senza andare a toccare nell'albero e riesco a prendere bene le fasature del cilindro. Però ad occhio mi sa che gli metto uno spessore sui 2 mm...ma prima devo vedere le fasature. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 Mi sembra di conoscere quel banchetto della Beta Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 30 Mi sembra di conoscere quel banchetto della Beta Dici?? Scusa se ho usato una tua foto...dopo faccio le foto da me. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 mmmmmh, quel foro allungato sinceramente non mi piace...potresti copiare il disegno zirri che non sbagli.... non mi piacciono quei bordi inferiori arrotondati, meglio a spigolo che perdi meno mantello che già si riduce accorciando la parte bassa...inoltre stai attento a non togliere troppo i grossi rinforzi dietro il mantello in quella zona... se vuoi prendi spunto dal pist zirri, cristine se non sbaglio aveva fatto il confronto mr m1.... oè se vuoi diversificare nei lavori del pistone fai pure le mie sono solo indicazioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 Comunque se tagli il pistone così non dovresti indebolire molto la strottura, l'unica cosa che mi lascia perplesso e quel finestrone altissimo al centro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 30 Chi sarebbe così gentile da darmi le misure della finetrella dei pistoni di Zirri?? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 adesso non l'ho sottmano il pist zirri mr, comunque siccome non hai i canaletti ai travasi che compensano potresti fargli un foro centrale rettangolare con bordi arrotondati coi lati + lunghi orizzontali, perchè zirri gli fa solo un foro centrale da circa 12 mm + o meno ma il suo è coi canaletti ai travasi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 30 Io non farò mai un pistone del genere, non mi piace proprio. L'mr è quello di sinistra. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite eTiLiKo Inviata 2006 Ottobre 30 Share Inviata 2006 Ottobre 30 Beh,non è che deve piacere,le finestre hanno una funzione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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