+ Francidg0660 Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo Ciao a tutti, la frizione del mio pk 130 S ha saltuariamente qualche problema. Durante cambiate veloci, soprattutto per le terza e la quarta, slitta un un paio di secondi, sale di giri a vuoto e torna normale. In salita l’effetto è amplificato. Al momento monta una frizione 6 molle newfren con circa 5000km. link frizione attuale: https://www.vespatime.it/it/frizione-newfren-completa-7-dischi-6-molle-vespa-50-pk-hp-rush-xl2-fl-n-v-fc1179s.1.20.92.gp.616.uw Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Quota -Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo Mi pare non hai molte altre opzioni che controllare lo stato dei dischi frizione (se puoi escludere problemi col cavo troppo tirato o meno) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francidg0660 Inviata 27 Marzo Autore Share Inviata 27 Marzo 6 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Mi pare non hai molte altre opzioni che controllare lo stato dei dischi frizione (se puoi escludere problemi col cavo troppo tirato o meno) ok, appena posso apro e mando foto. Attraverso quali test possiamo eliminare la possibilità di un problema col cavo (che dubito)? Quota -Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Marzo Share Inviata 27 Marzo In questo momento, Francidg0660 ha scritto: Attraverso quali test possiamo eliminare la possibilità di un problema col cavo (che dubito)? Se è troppo tirato. Lo vedi e senti alla levetta del carterino, e nel caso da regolare col registro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francidg0660 Inviata 27 Marzo Autore Share Inviata 27 Marzo 2 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Se è troppo tirato. Lo vedi e senti alla levetta del carterino, e nel caso da regolare col registro comunque non penso perchè quando tiro la leva della frizione ci sono un 4-5 gradi di gioco prima che inizi veramente ad agire sulla frizione. Quota -Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 28 Marzo Share Inviata 28 Marzo Che olio usi? Hai cambiato tipologia di olio recentemente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francidg0660 Inviata 28 Marzo Autore Share Inviata 28 Marzo 8 ore fa, DoubleG ha scritto: Che olio usi? Hai cambiato tipologia di olio recentemente? 2 anni fa sae30, e da maggio dell'anno scorso quando ho rifatto il motore per mettere il 130: https://www.ebay.it/itm/351166621388?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=351166621388&targetid=1717998117761&device=c&mktype=pla&googleloc=9050709&poi=&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=116416938&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwqpSwBhClARIsADlZ_TlOYmCdUrWiMAuwqwyy-rszX4abdnS8xGHYLMSJ9cflyuRnSoYR400aAigUEALw_wcB 1 Quota -Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 28 Marzo Share Inviata 28 Marzo (modificato) Ho avuto anche io problemi di slittamento col Transoil, e ne leggo spesso, ma c'è anche chi lo utilizza e si trova bene. La mia era solo una curiosità, se per caso avessi messo dell'olio non adatto, ma non è così. Modificato 28 Marzo da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 28 Marzo Moderatore Share Inviata 28 Marzo secondo me non ce la fà ,io aggiungo sempre nella 6 molle 3 molle dentro più piccole della frizione px a 8 molle e se propio slitta per la coppia ne metto 6 xxxxl della sip 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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