Vai al contenuto

Acquisto Vespa 50 R con denuncia di smarrimento libretto piccolo originale


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una Vespa 50 R di cui il vecchio proprietario aveva effettuato la denuncia alla Polizia per lo smarrimento del Certificato di Idoneità Tecnica, per intenderci il vecchio libretto piccolo, questo perché era intenzionato a restaurarla e rimetterla in strada, ma causa tempo e denaro ha deciso di venderla ed io ad acquistarla.

Dato che dovrò effettuare il collaudo alla Motorizzazione, la domanda che vorrei farvi è come mi devo comportarmi con la denuncia che è stata precedentemente effettuata, devo effettuare nuova denuncia alla Polizia a mio nome? Portando la vecchia denuncia effettuata dal vecchio proprietario?

 

Grazie

 

Modificato da spaghetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, 

Quindi basta portare in motorizzazione la denuncia fatta dal vecchio proprietario per una Vespa su cui la carta di circolazione verrà intestata a me. Giusto? Perchè pensavo che bisognava andare dalla polizia con il vecchio proprietario e la denuncia fatta a suo tempo ed apportare eventuali modifiche alla stessa. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, giusto. 

Una denuncia, una volta fatta, resta sempre attiva fintanto che non viene ritirata. E può ritirarla solo chi a suo tempo l'aveva fatta (il proprietario) . La denuncia decade poi con la vendita del veicolo e l'emissione del nuovo libretto. 

In parole povere, tu non puoi fare una denuncia di smarrimento dei documenti di un veicolo che non ti appartiene (ancora). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In effetti potrebbe anche fare la denuncia (la denuncia di smarrimento di un documento la fa chi effettivamente lo smarrisce), ma solo l'intestatario può chiederne il duplicato, a meno che, nel caso di un veicolo, non l'abbia venduto, allora il duplicato può chiederlo l'acquirente.

Comunque sì, puoi andare tu con la vecchia denuncia, purché sia l'originale e non una copia.

Ciao, Gino

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...