Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Carter VMC X1 per Vespa Small Frame: l'evoluzione è arrivata!

I carter VMC X1, sono progettati per ospitare i kit termici più potenti e con cilindrate maggiorate.

Realizzati in lega di alluminio e lavorati al CNC in Italia, offrono una serie di migliorie tecniche rispetto ai carter Piaggio e aftermarket:

- Sistema innovativo di fissaggio dei tiranti fili cambio avvitabile

- Spessori delle pareti maggiorati per una maggiore resistenza

- Base di appoggio del cilindro ampia e materiale abbondante per travasi generosi

- Imbocco cilindro barenato a 64.5mm per cilindri VMC diam.60mm 144cc

- Valvola rotante allungata su ambo i lati per aumentare la fase di aspirazione oltre a quello che era possibile fare in passato

- Barenatura camera di manovella da 89.5mm con passaggio biella da 92mm

- Chiusura carter con 13 viti a brugola M6 e centraggio con 2 spine rettificate

- Fresata per selettore cambio con maglia maggiorata

- Compatibili con tutti i componenti standard Piaggio

Prezzo: 590€ da scontare

Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Potrebbe essere un'immagine raffigurante testoNessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

sei in ritardo gianni ,c'era già il post sui carter vmc 

 

🐕🦮 e vabbè, poco male, devo rifare la fase, ho troppo ritardo.....

sarà ma quell' annuncio lo hanno messo ieri quelli del sito vmc perchè hanno abbassato il prezzo ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

perchè a quel prezzo non ne vendono uno ,ci sono già i sip e i quattrini collaudati ,questi è un mistero by alluminio cina

Ho pensato la stessa cosa.
Era una bella cosa se lo facevano pagare meno, Pero, il quattrini, non è proprio plug & play, un pò di dremel bisogna usarlo e sip , prega che non ti arrivano quelli con sedi cuscinetto caera manovella non controllati.
Vmc comunque con i 100simi di mm non vanno d' accordo.
Vedremo se qualcuno li proverà e magari passa qui a mettere giù le impressioni.

https://youtu.be/WVuEcgsN6es

 

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso 2 settimane fa. Quando l'ho preso in mano mi ha fatto una bella impressione.

Comprato da 10pollici con gli sconti che ho io a 485e, praticamente lo stesso prezzo dei sip evo per corsa 56.

Ho fatto misurare ieri le sedi da un amico che in ditta ha un centro di misurazione robotizzato e sono tutte nelle tolleranze che devono  avere, a differenza dei sip... 

Nelle prossime settimane inizio a frenarli per fare una bella aspirazione lamellare, ho preso anche il nuovo albero bfa c56.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

perchè a quel prezzo non ne vendono uno ,ci sono già i sip e i quattrini collaudati ,questi è un mistero by alluminio cina

Sulla descrizione del prodotto è scritto: sono in lega di alluminio, fusi in stampi realizzati in sabbia e lavorati al Cnc in Italia e controllati nelle dimensioni con strumenti di alta precisione.

Posso anche essere cinesi, ma la qualità delle lavorazioni c'è quindi potrebbe essere anche che li fanno in italia, allora il prezzo avrebbe anche senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh può essere però sarebbe abbastanza strano.

Per quel che costa fondere un pezzo del genere in sabbia in italia, non ha tanto senso andare a farli fare in cina con tutti i costi di import etc. Fossero fatti in pressofusione o in conchiglia avrebbero sicuramente più senso.

Alla fine che incidono tanto sono le lavorazioni.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

se erano fusi in italia scrivevano la sigla esatta della lega e dei trattamenti termici fatti ,ma non lo sanno ,basta non voglio continuare nani ,se vuoi avere ragione te la dò ma che sia verità no

io ho già avuto esperienze in merito con i cater minimoto loro , con i carter cina per ciao ,non mi dilungo

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, claudio7099 ha scritto:

se erano fusi in italia scrivevano la sigla esatta della lega e dei trattamenti termici fatti ,ma non lo sanno ,basta non voglio continuare nani ,se vuoi avere ragione te la dò ma che sia verità no

io ho già avuto esperienze in merito con i cater minimoto loro , con i carter cina per ciao ,non mi dilungo

Io voglio avere ragione? A me no me ne frega nulla, io dico la mia opinione, se quello che dici tu a me non pare corretto lo scrivo, sempre con rispetto. 

Siamo pur sempre su un forum, e se non stiamo qui a confrontarci anche questo forum morirà come tutti gli altri.

Io ho capito che tu ce l'hai a morte con vmc e che quindi ritieni che è tutta merda cinese e anche io ho avuto brutte esperienze con roba vmc, ma purtroppo non solo con quel marchio.

A differenza tua però io non riesco a fare di tutta l'erba un fascio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no io non ce l'ho con vmc ,uso 5-6 loro prodotti senza problema alcuno sapendo da dove arriva mi adeguo ,accensioni,marmitte,collettori lamellari ,qualche cilindro pure (ma non per me ),quello che mi dà fastidio è spacciare per made in italy roba orientale ,cè già amazon che è cineseria pura ,ma almeno lo sai prima

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

no io non ce l'ho con vmc ,uso 5-6 loro prodotti senza problema alcuno sapendo da dove arriva mi adeguo ,accensioni,marmitte,collettori lamellari ,qualche cilindro pure (ma non per me ),quello che mi dà fastidio è spacciare per made in italy roba orientale ,cè già amazon che è cineseria pura ,ma almeno lo sai prima

Beh a riguardo non mi pare che vmc abbia mai usato o scritto prima "made in Italy" in nessun suo prodotto a differenza di polini malossi pinasco etc che usano il made in Italy a vanvera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
44 minuti fa, Nani ha scritto:

Beh a riguardo non mi pare che vmc abbia mai usato o scritto prima "made in Italy" in nessun suo prodotto a differenza di polini malossi pinasco etc che usano il made in Italy a vanvera. 

 

VMC sta per Vicenza Motor China 😁

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...