Vai al contenuto

quale Bobina per vespa 50 special


Messaggi consigliati

ciao a tutti sto avendo un problema con la bobina della mia Vespa, partiamo col dire che circa tre mesi fa mi si è danneggiata la bobina e ho dovuto comprare un'altra, da quel momento in poi è successo d'inverno perché non riesco a trovare una bobina che funzioni correttamente io per questi tre mesi ho camminato con la candela" schiacciata", perché la bobina che ho montato venduta come originale non generava abbastanza corrente, finora non ho avuto problemi, fin quando ora ho rifatto tutto il blocco ho montato un 102 Polini, e adesso il problema è ritornato ho cambiato tre bobine diverse di quelle che si vendono ora esterne per accensione originale, ma non funzionano, il mio meccanico mi ha fatto vedere esplicitamente che il problema è della bobina esterna e non di altro (anche perché C'è condensatore e bobine Interne nuove). ha fatto una prova accendendo la Vespa con una bobina della macchina e si accesa al primo colpo, mentre montando l'altra bobine non andava bene addirittura non si accendeva. lui mi ha detto che aveva tutte le bobine che si vendono ad oggi sono tutte di scarsa qualità ma volevo chiedere a voi, che bobina devo acquistare su Vespa 50 special accensione originale? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Quelle rosse femsa mi pare 

voglio essere sicuro che funzioni, per favore ditemi una bobina che devo prendere sicura e che funzioni correttamente, poi sto vedendo che il prezzo è un po' esagerato... un po' più economica?

Modificato da francescotasso
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Che bobine hai comprato te?
erano CEAB o EFFE?

non te lo so dire esattamente delle ultime che ho preso, ma la prima che presi dall'inizio di tutti questi problemi è questa (originale...? non penso..) https://www.ebay.it/itm/133968988881?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=d01CGCzyRM6&sssrc=4429486&ssuid=kZKzo8reSZm&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Io difficilmente compro su eBay, dove il venditore deve lasciare % di vendita al sito e che chiaramente ricarica sull’acquirente 

Idem...anche perché il 99% dei venditori ha un proprio sito web dove i prezzi sono spesso nettamente inferiori a quelli applicati sulla baia. Nei limiti del possibile acquisto da rivenditori con negozio fisico che ho la fortuna di avere in zona, e dove posso cambiare ciò che non dovesse funzionare senza spese di spedizione ed attese snervanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
51 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Io difficilmente compro su eBay, dove il venditore deve lasciare % di vendita al sito e che chiaramente ricarica sull’acquirente 

no perchè dite così ,tanti venditori hanno lo stesso prezzo sia in negozio on line che su ebay ,certo se compriamo da sconosciuti può capitare il pezzo fallato .a me è capitato con 3 centraline blu per accensione elettronica ,durata 10 minuti l'una ,sostituite con due ducati e non 3 cina a carico loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...