Vai al contenuto

francescotasso

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    58
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da francescotasso

  1. mi sembra un po' eccessivo per come lo cerco io, cerco forse qualcosa di "falso turistico"😂, poi con espansione non intendevo cose serie, intendevo tipo mdm k2, oppure lvn 90 turismo. qualcuno mi sa dire un 130 a cosa va contro quello che cerco?
  2. si capisco, però nemmeno praticamente a manetta come il mio attuale 102
  3. 😅😂ma perché un 130 non mi andrebbe bene secondo voi? posso rinunciare a qualcosa dai, però dipende cosa
  4. un attimo allora spiego meglio, mi potrei star sbagliando probabilmente non sbranatemi. dunque cercavo un motore che sostanzialmente in 4 sotto coppia non andasse come un 50 tirato, quindi non saprei dirvi una velocità decente come dicevo prima dai 60 ai 70 sempre parlando sotto coppia, ma comunque un motore un minimo affidabile, dove però sai com'è con gli amici, fare qualche scannatina o sparo dove posso arrivare sui 100, al contempo però mi piace fare casino con la marma, infatti pensavo di prendere un'espansione... ma con un 102 base sai com'è... non so che manca dalla mia descrizione, ma è abbastanza dettagliata da scrivermi qualche configurazione possibile specifica? e se non chiedo troppo anche quando andrei a spendere circa, considerando che come dicevo se può servire io ho già proma, 19 e 24/72
  5. il fatto è che a me piace contemporaneamente fare bordello e scannare ogni tanto, già sui 100 di top speed mi andrebbe, tipo un 130 Polini(o dr, spiegatemi la differenza), 27/69, albero c51 anticipato e proma? come sarebbe in base a ciò che ho chiesto prima? poi io volevo mettere un'espansione più in là tipo mdm k2, solo che a quanto sto vedendo darebbe "problemi"? che dite? PS: la mia è una special 4 marce
  6. che significa a tavoletta? comunque i 65-70 li faccio "tirandola" un po' troppo, cioè vorrei fosse una velocità che raggiungo sotto coppia facendo stare il motore più tranquillo. eh è questo il punto, ho albero non anticipato(top performance), 24/72 e proma il fatto è che anche in termini economici non so se mi conviene più passare a un 130(o un motore che mi consigliate voi non so) oppure riaprire il blocco per lavorare albero, valvola, carb 24 espansione ecc
  7. ciao a tutti, volevo sapere per uno come me che ha le seguenti esigenze, ovvero andare forte ma non troppo, fare lunghi viaggi quindi affidabile, che però in 4ª al minimo, sotto coppia comunque, vorrei stare sui 60-70 kmh, che motore dovrei scegliere? al momento ho un 102 Polini fatto da pochissimo e non sono pienamente soddisfatto, il fatto è che è tutto stock se non una raccordata ai carter. Dunque però non so se lavorando il tutto, con un 24 e un espansione riuscirei a ottenere ciò che voglio, voi che dite? 130? se si quale? con che configurazione?
  8. prestazioni identiche intendi al 130 Polini di scatola? quindi un 130 dr, con la configurazione che ho scritto all'inizio con 27/69 farebbe sui 90-100?
  9. e invece sempre con quella configurazione ma con 24/72?
  10. mi piacerebbe moltissimo farlo da solo, ma ho il timore di montare qualcosa male o banalmente di non stringere come si deve una qualsiasi cosa in modo che recherei danni, poi magari visto che si parla di allargare fresare ecc... magari faccio troppo o troppo poco.. paranoie che mi vengono insomma, rassicuratemi😂
  11. però aspe... per lavorare la valvola si deve smontare tutto il blocco?
  12. allora ti spiego come sono messo detto fra conoscenti, sono un ragazzo di 16 anni, che non ha un lavoro e quindi se spende i soldi sono racimolati piano piano, ho da poco fatto questo blocco 102 da un meccanico che, considerando che il blocco non si apriva dal 78... tra manodopera e pezzi si è preso sugli 800€... ho finito il rodaggio da appena un giorno e mi fa 85 kmh... e così giusto per curiosità iniziavo a vedere qualche espansione e cosa fare eventualmente per metterne una, quindi non è un lavoro che voglio fare ora, tra qualche mese magari... il 102 me lo volevo fare da solo ma ho constatato che era un lavoro troppo delicato per me e ho lasciato fare ad un meccanico, però magari anticipare l'albero e allargare la valvola a meno ché non faccio danno potrei farcela... ho un garage pieno di attrezzi di tutti i tipi, una cosa essenziale che però non ho è l'estrattore.. adesso vista la mia situazione, voi che fareste?
  13. azzardo, visto che ho speso un bel po' per rifare il blocco e il 102 in quel modo bah, 150-200€ (?) basterebbero?
  14. allora mettiamo caso io voglia aprire il motore, o meglio lo farei fare ad un meccanico, qual è il budget minimo per fare queste cose? ovvero aprire blocco, anticipare albero, allargare valvola, lavorare cilindro e richiudere il blocco, minimo quanto chiederebbe?
  15. ecco proprio questo volevo sapere, magari l'esperienza di qualcuno che si trova così, qualcuno con albero non anticipato, valvola originale con 19 e con il resto della configurazione che ho scritto prima, se monta un espansione del genere, come va? magari taggare qualcuno non saprei io non conosco
  16. ma poi un dubbio così passeggero, la valvola del carter non si può lavorare anche senza aprire nulla? non basterebbe smontare il collettore e fresare? boh io penso poi non so, ed eventualmente se la valvola fosse allargata ma l'albero rimanesse quello(visto che intenzione di aprire il blocco non c'è ne) come andrebbe?
  17. nel senso che non cambierebbe nulla? nemmeno alzare un po' lo scarico? vabbe ma mettiamo caso allora che come dici tu non metto il 24 e lascio il 19, però lavoro adeguatamente il cilindro e metto quest'espansione, a quanto arriverei?
  18. infatti ho detto che vorrei lavorare il cilindro e anche capire come e che lavori fare, poi non ho capito se uno ha valvola originale e albero originale un 24 fa male? non penso
  19. allora attualmente monto un 102 polini molto base stock, carbu 19, albero non anticipato top performance, carter raccordati, 24/72, volano alleggerito e proma. però con il tempo volevo mettere un phbl 24 AS come carbu, e vorrei lavorare il cilindro (non so quanto si deve lavorare per un espansione così, sarei curioso di saperlo) appunto perché vorrei mettere questa marmitta, so benissimo che attualmente non la posso mettere, però che ne pensate? PS: l'albero non anticipato può influire sul mettere un espansione? perché non voglio aprire il blocco, voglio avere più allungo facendo sostanzialmente le cose che ho detto (carbu24, espansione e cilindro lavorato) al momento faccio circa 85 kmh con questa configurazione, a quanto altro potrei arrivare con tutto ciò?
  20. ciao a tutti, volevo sapere che cosa ne pensate di questa marmitta lvn turismo 90, perché non vedo in giro né pareri né video di sound, sembra molto una mdm payper k2, su un 102 Polini eventualmente come sarebbe?
  21. no ma il fatto è che il faro ce l'ho già, e a me serviva solo la parte in vetro davanti della foto che mi hai mandato non tutto il resto, anche perché so che non si può staccare
  22. ciao a tutti, ho fa poco acquistato un faro led da vespaledtech, che però non era incluso il vetro liscio bosatta per intenderci, su internet non ho trovato questo faro liscio o meglio, vendono tutta la parabola completa e non solo il vetro, sapreste dirmi dove posso acquistare solo il vetro senza nient'altro? PS: qui sul forum ho visto chi ha fatto la forma con del plexiglass, il problema che tocca il faro e penso si squagli, qua la foto (non contate il fatto che è stato tagliato male)
  23. ciao a tutti, per caso sapreste dirmi un 130 Polini non lavorato, carter raccordati con un 19, albero anticipato c51, 27/69 e proma quanto fa di velocità massima?
  24. stavo proprio scrivendo che sicuramente quelle 2 che non funzionavano non erano ceab, ma potete assicurarmi che le ceab non diano nessun problema di corrente?
×
×
  • Crea nuovo...