Vai al contenuto

Vmc Stelvio con SI su carter Lml lamellari


Messaggi consigliati

Ciao a Tutti

Apro questa discussione perchè ho trovato in giro informazioni frammentarie e contrastanti riguardo le elaborazioni 177 cc sui carter Lml lamellari col pacco piatto.

Qualcuno sembra essere riuscito ad ottenere buoni risultati, comunque superiori ad un valvola,mentre qualcun'altro li critica aspramente.

Vengo subito al dunque: Vorrei fare un motore lamellare utilizzando il mio Vmc Stelvio che in un anno di utilizzo mi ha dato grandissime soddisfazioni, pur montato in una configurazione abbastanza conservativa (carter con riporti di saldatura e molto ben raccordati,ma aspirazione a valvola dalle fasi molto tranquille).

Ho assoluta necessità e volontà di mantenere l' SI sotto la scatola filtro originale ed ho a disposizione oltre al 24, anche un SI 28 ER Pinasco, l'albero Polini con biella dal pieno che vorrei lasciare ed una Polini original praticamente nuova.

Si riuscirebbe a fare un motore che vada meglio del mio valvola attuale utilizzando un simile lamellare?

Quali sono le vostre esperienze?

Grazie

 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 27/3/2024 in 17:06 , rudy ha scritto:

Trova una coppia di carter Px da cui asportare la valvola e montare un collettore lamellare. Ti consiglio un MRP costa ma è un'ottimo prodotto.

In effetti ho visto l'MRP e sembra veramente ben fatto. Il problema è che io vorrei rimanere con il carburatore SI e la scatola filtro originale per questioni di discrezione.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 18/3/2024 in 20:45 , vespamatteo ha scritto:

Ciao a Tutti

Apro questa discussione perchè ho trovato in giro informazioni frammentarie e contrastanti riguardo le elaborazioni 177 cc sui carter Lml lamellari col pacco piatto.

Qualcuno sembra essere riuscito ad ottenere buoni risultati, comunque superiori ad un valvola,mentre qualcun'altro li critica aspramente.

quelli che criticano non l'hanno mai utilizzato ,i carter lml vanno bene e sono robusti ,il pacco funziona con i carburatori si ,un 28 mi pare esagerato ma con il 24 vanno bene 

ti faccio un esempio ,il motore scooter booster bws ,il più venduto e il più elaborato nell'era plasticoni ,ha il pacco piatto e perfino con la lamella originale tira 12.000 giri ,questo per dire che non è il pacco a far andar forte un motore ,ma l'insieme di tutti i pezzi

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2024 in 17:06 , rudy ha scritto:

Trova una coppia di carter Px da cui asportare la valvola e montare un collettore lamellare. Ti consiglio un MRP costa ma è un'ottimo prodotto.

Io lho cambiato per il kast a 8 petali e posso dire che oltre a costare meno del mrp va anche meglio.

So che italkast ha anche la basetta per montarlo sui carter lml

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'MRP l'ho avuto sui carter Piaggio e andava strabene. adesso lo monto sui Carter Malossi con adattatore dedicato e va ancora meglio ovviamente per come è fatta l'aspirazione. Un'altra storia direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/4/2024 in 07:14 , claudio7099 ha scritto:

quelli che criticano non l'hanno mai utilizzato ,i carter lml vanno bene e sono robusti ,il pacco funziona con i carburatori si ,un 28 mi pare esagerato ma con il 24 vanno bene 

ti faccio un esempio ,il motore scooter booster bws ,il più venduto e il più elaborato nell'era plasticoni ,ha il pacco piatto e perfino con la lamella originale tira 12.000 giri ,questo per dire che non è il pacco a far andar forte un motore ,ma l'insieme di tutti i pezzi

Grazie Claudio, mi toccherà trovare un paio di carter allora. Ho parlato di carburatore SI28 perchè ne ho già uno, anche se attualmente non lo uso, infatti provando un SI24 per curiosità è uscito fuori che andava meglio del 28, quindi ho lasciato il 24.

Per quanto riguarda l'albero ho già un Polini C57 per valvola, posso lasciare quello o meglio andare su un volani pieni? In questo ultimo caso, dovendo spendere, prenderei direttamente un C60 biella 110 o superiore.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il parmakit funziona bene con la sua corsa natia ,già mi danno fastidio le 14 guarnizioni e non le uso ,ne metto 1-2 in testa e basettina sotto il cilindro con padella ,per me và già così ,poi se vuoi stravolgerlo ben venga ma dovrai tornire la testa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...