Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, sono nuovo. Ho cercato discussioni inerenti alla mia problematica ma non ne ho trovate. Nel mentre serravo il blocco (v5n1t derivazione vespa 50v) ho purtroppo rotto il carter lato frizione precisamente in corrispondenza della sede dell’albero (per intenderci il lato opposto alla valvola, precisamente la seconda vite dall’alto). Ho raccordato travasi e lavorato la valvola, nonché cambiato ovviamente tutti i cuscinetti ed effettuato il passaggio al cambio quattro marce, per cui vorrei recuperare il carter poiché non vorrei dover rifare tutto da capo. Si può saldare secondo voi? In tal caso riuscissi a saldarlo sarebbe possibile rieffettuare la lavorazione sul carter in modo da ricreare il dentino del carter e riportare a tolleranza la sede? Grazie a chi mi risponderà. Buona giornata. 
 

in allegato alcune foto del danno 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si si può saldare ,il carter naturalmente deve essere nudo e crudo ,l'allumnio fonde a 650-700°.....trova un oficina che faccia questi lavori e fatti fare un preventivo prima perchè secondo me conviene comprare un altro carter

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Ouch.

Dal mio punto di vista, non una zona del carter dove poter rattoppare allegramente.
Una officina capace potrebbe provare a fare un lavoro ma tra saldatura, creazione occhiello, spianatura flangia carter, barenatura camera di manovella etc etc, non mi sorprenderei se il conto arrivasse a 200€ a quel punto io penserei a procurarmi carter nuovi piuttosto.

 P.s. poteva anche essere un po’ più pulito quel carter 🫢

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...