Vai al contenuto

Informazioni su 130 polini


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Io possiedo un 130 polini ghisa doppia alimentazione corsa 51 rettificato a 132cc con phbl 24 lamellare al cilindro e diretto al carter, proma, albero polini anticipato, carter lavorati…

Approfitto per parlare con voi dato che al momento ho i carter aperti e vorrei chiedervi quale sia il miglior rapporto per la campana e il cluster, io vorrei che le tirasse tutte le marce, compresa la 4, per cercare di fare 110/115 km/h.

Prima avevo la campana polini 24/72 e cluster e ingranaggi dell’et3.

Cosa mi consigliate per avere alte prestazioni a tutte le marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

27/79 con 4a originale e accensione a puntine non fa una piega. Ma visto che il carter é aperto é hai intenzione di montare idm io consiglio di far che mettere una 4a corta, meglio ancora un cluster Malossi 10 15 18 20 per poi al limite allungare di 28 pignone o utilizzare gommoni 3.50 o 90/90

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Per arrivare ai 110km/h con la 24/72 servono 9200 rpm, la vedo dura con la proma. Meglio una 27/69 con 4a corta che arriva a quelle velocità con 1000 rpm in meno, intorno agli 8000-8200 rpm (quel GT che hai la tira senza problemi).

cambiare da puntine special a VMC elettronica e’ perché piace farlo (e magari si vuole che le luci funzionino come tali invece che essere lumini da cimitero). Per le prestazioni motoristiche, vanno più che bene (pure meglio…) le puntine con volano da 1.6kg (al limite, fai levare 100-150 gr al volano).

Modificato da Turbinavespa
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il doppia per fare le penne deve essere rigorosamente a puntine 😁,volano special perfetto

la campana che ho sempre usato è la 22 63 ,ma oggi con tutto quello che si trova direi anche io cluster 4 corta da 20 e 27 69 

dimenticavo ,proma svuotata con silenziatore contro ogni logica

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il cluster ingrana sugli ingranaggi originali se non è indicato diversamente dal produttore ,gli ingranaggi del 4marce sono uguali tra special ,primabvera,et3,pk ,ecc cambia solo la crocera tra i vari anni di produzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

dimenticavo ,proma svuotata con silenziatore contro ogni logica

Come scrive Claudio, se vuoi aggiungere prestazione al tuo motorello (non tanto ello, col doppio carburo), e se hai budget, ci vorrebbe anche altra marmitta…pure uno dei siluri ultima generazione di darebbe un boost significativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
21 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Come scrive Claudio, se vuoi aggiungere prestazione al tuo motorello (non tanto ello, col doppio carburo), e se hai budget, ci vorrebbe anche altra marmitta…pure uno dei siluri ultima generazione di darebbe un boost significativo.

no non credo che la siluro sia adatta ,ci vuole una piccola espansione non i bolidi di oggi ,a discapito di qualche giro in più ,il doppia ha di suo un gran tiro ai bassi e medi ,in alto non ha mai dato il massimo ,quindi bisogna privilegiare quel range di giri e fregarsene se fà 1000 giri in meno del polini classico ,forse la barone che si monta sul collettore della proma è adatta

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...