Taccone Inviata 3 Marzo Share Inviata 3 Marzo Buonasera a tutti! Io possiedo un 130 polini ghisa doppia alimentazione corsa 51 rettificato a 132cc con phbl 24 lamellare al cilindro e diretto al carter, proma, albero polini anticipato, carter lavorati… Approfitto per parlare con voi dato che al momento ho i carter aperti e vorrei chiedervi quale sia il miglior rapporto per la campana e il cluster, io vorrei che le tirasse tutte le marce, compresa la 4, per cercare di fare 110/115 km/h. Prima avevo la campana polini 24/72 e cluster e ingranaggi dell’et3. Cosa mi consigliate per avere alte prestazioni a tutte le marce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Marzo Moderatore Share Inviata 3 Marzo su che vespa e che accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taccone Inviata 3 Marzo Autore Share Inviata 3 Marzo su una 50 special e accensione originale a puntine, ma penso di mettere a breve una vmc elettronica con volano da 1,4 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 3 Marzo SuperMod Share Inviata 3 Marzo 27/79 con 4a originale e accensione a puntine non fa una piega. Ma visto che il carter é aperto é hai intenzione di montare idm io consiglio di far che mettere una 4a corta, meglio ancora un cluster Malossi 10 15 18 20 per poi al limite allungare di 28 pignone o utilizzare gommoni 3.50 o 90/90 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 3 Marzo Share Inviata 3 Marzo (modificato) Per arrivare ai 110km/h con la 24/72 servono 9200 rpm, la vedo dura con la proma. Meglio una 27/69 con 4a corta che arriva a quelle velocità con 1000 rpm in meno, intorno agli 8000-8200 rpm (quel GT che hai la tira senza problemi). cambiare da puntine special a VMC elettronica e’ perché piace farlo (e magari si vuole che le luci funzionino come tali invece che essere lumini da cimitero). Per le prestazioni motoristiche, vanno più che bene (pure meglio…) le puntine con volano da 1.6kg (al limite, fai levare 100-150 gr al volano). Modificato 3 Marzo da Turbinavespa 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Marzo Moderatore Share Inviata 3 Marzo (modificato) il doppia per fare le penne deve essere rigorosamente a puntine 😁,volano special perfetto la campana che ho sempre usato è la 22 63 ,ma oggi con tutto quello che si trova direi anche io cluster 4 corta da 20 e 27 69 dimenticavo ,proma svuotata con silenziatore contro ogni logica Modificato 3 Marzo da claudio7099 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taccone Inviata 3 Marzo Autore Share Inviata 3 Marzo Perfetto! Se io volessi cambiare il cluster e metterne uno malossi, quali ingranaggi della crociera dovrei mettere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Marzo Moderatore Share Inviata 3 Marzo il cluster ingrana sugli ingranaggi originali se non è indicato diversamente dal produttore ,gli ingranaggi del 4marce sono uguali tra special ,primabvera,et3,pk ,ecc cambia solo la crocera tra i vari anni di produzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 3 Marzo Share Inviata 3 Marzo 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: dimenticavo ,proma svuotata con silenziatore contro ogni logica Come scrive Claudio, se vuoi aggiungere prestazione al tuo motorello (non tanto ello, col doppio carburo), e se hai budget, ci vorrebbe anche altra marmitta…pure uno dei siluri ultima generazione di darebbe un boost significativo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 3 Marzo Moderatore Share Inviata 3 Marzo (modificato) 21 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Come scrive Claudio, se vuoi aggiungere prestazione al tuo motorello (non tanto ello, col doppio carburo), e se hai budget, ci vorrebbe anche altra marmitta…pure uno dei siluri ultima generazione di darebbe un boost significativo. no non credo che la siluro sia adatta ,ci vuole una piccola espansione non i bolidi di oggi ,a discapito di qualche giro in più ,il doppia ha di suo un gran tiro ai bassi e medi ,in alto non ha mai dato il massimo ,quindi bisogna privilegiare quel range di giri e fregarsene se fà 1000 giri in meno del polini classico ,forse la barone che si monta sul collettore della proma è adatta Modificato 3 Marzo da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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