Vai al contenuto

Miglior 130 in ghisa ?


Messaggi consigliati

Salve vorrei fare una vespa che cammini (100/110), che si alza di gas (considerare che però circa 100kg) e che però duri e che non sia troppo rumorosa per evitare di attirare polizia, quindi stavo pensando a un 132 malossi quello in ghisa, carburatore da 24 a 28 secondo voi qual e meglio, Campana 27/69 frizione originale però con i 7dischi polini e molla wave che già ho, marmitta polini a banana con collettore cuffia alta e albero motore mazzucheli anticipato. 
consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alberto94r ha scritto:

Magari inizia a scrivere budget e componenti che hai già 

 

 

Budget circa 600, ho la frizione e la polini a banana però devo comprare il colatore cuffia alta, ho pure un 22 che magari posso mettere al inizio il tempo di recuperare soldi per uno più grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Puoi fare il classico polinazzo in ghisa con quel budget, oppure il VMC ma su questo non ho feedback sulla durata,il Malossi tra cilindro e collettore lamellare finisce subito il budget 

No se vado su usato 200 euro tutto e due messi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Per fare un motore che si alzi di gas, o metti rapporti cortissimi e sacrifichi la velocità, oppure fai il contrario. Rapporti lunghi, ottima vmax, scarsa ripresa

Non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca 😁

Cosa fondamentale che non hai citato. L'accensione è da cambiare. Col tuo volano da 2,2 kg rischi di vedere il volano sorpassarti clamorosamente

Inoltre, devi avere un motore esplosivo in un determinato regime. Queste cose non si ottengono col semplice p&p con componenti classici

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Per fare un motore che si alzi di gas, o metti rapporti cortissimi e sacrifichi la velocità, oppure fai il contrario. Rapporti lunghi, ottima vmax, scarsa ripresa

Non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca 😁

Cosa fondamentale che non hai citato. L'accensione è da cambiare. Col tuo volano da 2,2 kg rischi di vedere il volano sorpassarti clamorosamente

Inoltre, devi avere un motore esplosivo in un determinato regime. Queste cose non si ottengono col semplice p&p con componenti classici

Ci ho pensato dopo al cetto dei rapporti corti comunque il budget potrebbe salire di molto e ho preso in considerazione l’m1l d56 sai dirmi pianto mi potrebbe durare in km trattandolo bene ( usando olio di qualità manutenzione regolare farla riscaldare prima di partire non strci a fondo ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Andream ha scritto:

Ci ho pensato dopo al cetto dei rapporti corti comunque il budget potrebbe salire di molto e ho preso in considerazione l’m1l d56 sai dirmi pianto mi potrebbe durare in km trattandolo bene ( usando olio di qualità manutenzione regolare farla riscaldare prima di partire non strci a fondo ecc..)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Frizione e Polini a banana, saranno insufficienti per quella termica. Idem il mazzucca, serve ben altro

Come ogni motore, se ben settato e curato, può durare in eterno. Si tratta però di un motore che non è certo un DR o un ghisa classico. Di tanto in tanto, un controllo generale alla fascia e a eventuali giochi, va fatto

2500 euro, vanno via come ridere

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Frizione e Polini a banana, saranno insufficienti per quella termica. Idem il mazzucca, serve ben altro

Come ogni motore, se ben settato e curato, può durare in eterno. Si tratta però di un motore che non è certo un DR o un ghisa classico. Di tanto in tanto, un controllo generale alla fascia e a eventuali giochi, va fatto

2500 euro, vanno via come ridere

Eeee addirittura 2500 non compro roba nuova Apparte qualche cosa tipo il gt l’ho trovato a 250 devo vedere le condizioni comunque dici che il cilindro potrebbe arrivare a durare circa 20.000km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Andream ha scritto:

No se vado su usato 200 euro tutto e due messi bene

mi sa che vuoi tutto subito ,come fà un cilindro usato ad essere affidabile e duraturo ,magari ci hanno fatto 30k km e te lo vendono per seminuovo 1 settimana di vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto:

Non sto scherzando. Vuoi un motore affidabile e duraturo? Comincia a non prendere roba usata

Lo so che la roba usata di solto non è un gra che però ci sono cose anche buone 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...