+ Andream Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio Salve vorrei fare una vespa che cammini (100/110), che si alza di gas (considerare che però circa 100kg) e che però duri e che non sia troppo rumorosa per evitare di attirare polizia, quindi stavo pensando a un 132 malossi quello in ghisa, carburatore da 24 a 28 secondo voi qual e meglio, Campana 27/69 frizione originale però con i 7dischi polini e molla wave che già ho, marmitta polini a banana con collettore cuffia alta e albero motore mazzucheli anticipato. consigli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andream Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio Ha dimenticavo ho una vespa pk xl dell’85 4 marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio Penso che dovrai ridimensionare le pretese 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andream Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio Lo so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 19 Febbraio Share Inviata 19 Febbraio Magari inizia a scrivere budget e componenti che hai già Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andream Inviata 19 Febbraio Autore Share Inviata 19 Febbraio 1 minuto fa, alberto94r ha scritto: Magari inizia a scrivere budget e componenti che hai già Budget circa 600, ho la frizione e la polini a banana però devo comprare il colatore cuffia alta, ho pure un 22 che magari posso mettere al inizio il tempo di recuperare soldi per uno più grande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio 18 ore fa, Andream ha scritto: il colatore cuffia alta Che c...o è il colatore ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andream Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio In questo momento, Alogeno_PkApe ha scritto: Che c...o è il colatore ? Collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio 1 ora fa, Andream ha scritto: Collettore okay, consiglio, rileggi i messaggi prima di pigiare invio 😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio Puoi fare il classico polinazzo in ghisa con quel budget, oppure il VMC ma su questo non ho feedback sulla durata,il Malossi tra cilindro e collettore lamellare finisce subito il budget 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andream Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: Puoi fare il classico polinazzo in ghisa con quel budget, oppure il VMC ma su questo non ho feedback sulla durata,il Malossi tra cilindro e collettore lamellare finisce subito il budget No se vado su usato 200 euro tutto e due messi bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio (modificato) Per fare un motore che si alzi di gas, o metti rapporti cortissimi e sacrifichi la velocità, oppure fai il contrario. Rapporti lunghi, ottima vmax, scarsa ripresa Non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca 😁 Cosa fondamentale che non hai citato. L'accensione è da cambiare. Col tuo volano da 2,2 kg rischi di vedere il volano sorpassarti clamorosamente Inoltre, devi avere un motore esplosivo in un determinato regime. Queste cose non si ottengono col semplice p&p con componenti classici Modificato 20 Febbraio da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andream Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio 3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Per fare un motore che si alzi di gas, o metti rapporti cortissimi e sacrifichi la velocità, oppure fai il contrario. Rapporti lunghi, ottima vmax, scarsa ripresa Non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca 😁 Cosa fondamentale che non hai citato. L'accensione è da cambiare. Col tuo volano da 2,2 kg rischi di vedere il volano sorpassarti clamorosamente Inoltre, devi avere un motore esplosivo in un determinato regime. Queste cose non si ottengono col semplice p&p con componenti classici Ci ho pensato dopo al cetto dei rapporti corti comunque il budget potrebbe salire di molto e ho preso in considerazione l’m1l d56 sai dirmi pianto mi potrebbe durare in km trattandolo bene ( usando olio di qualità manutenzione regolare farla riscaldare prima di partire non strci a fondo ecc..) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andream Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio In questo momento, Andream ha scritto: Ci ho pensato dopo al cetto dei rapporti corti comunque il budget potrebbe salire di molto e ho preso in considerazione l’m1l d56 sai dirmi pianto mi potrebbe durare in km trattandolo bene ( usando olio di qualità manutenzione regolare farla riscaldare prima di partire non strci a fondo ecc..) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio (modificato) Frizione e Polini a banana, saranno insufficienti per quella termica. Idem il mazzucca, serve ben altro Come ogni motore, se ben settato e curato, può durare in eterno. Si tratta però di un motore che non è certo un DR o un ghisa classico. Di tanto in tanto, un controllo generale alla fascia e a eventuali giochi, va fatto 2500 euro, vanno via come ridere Modificato 20 Febbraio da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andream Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio 2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Frizione e Polini a banana, saranno insufficienti per quella termica. Idem il mazzucca, serve ben altro Come ogni motore, se ben settato e curato, può durare in eterno. Si tratta però di un motore che non è certo un DR o un ghisa classico. Di tanto in tanto, un controllo generale alla fascia e a eventuali giochi, va fatto 2500 euro, vanno via come ridere Eeee addirittura 2500 non compro roba nuova Apparte qualche cosa tipo il gt l’ho trovato a 250 devo vedere le condizioni comunque dici che il cilindro potrebbe arrivare a durare circa 20.000km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio 1 minuto fa, Andream ha scritto: Eeee addirittura 2500 Non sto scherzando. Vuoi un motore affidabile e duraturo? Comincia a non prendere roba usata 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio 1 ora fa, Andream ha scritto: No se vado su usato 200 euro tutto e due messi bene mi sa che vuoi tutto subito ,come fà un cilindro usato ad essere affidabile e duraturo ,magari ci hanno fatto 30k km e te lo vendono per seminuovo 1 settimana di vita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andream Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto: Non sto scherzando. Vuoi un motore affidabile e duraturo? Comincia a non prendere roba usata Lo so che la roba usata di solto non è un gra che però ci sono cose anche buone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio allora prendi un motore intero già fatto ,fai prima 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.