Vai al contenuto

Problemi ammortizzatore Carbone Hi-Tech


Messaggi consigliati

Salve,
come si intuisce da titolo, ho dei grossi problemi con il mio ammortizzatore posteriore Carbone Hi-Tech.
Comprato a febbraio 2022 e montato senza tanti controlli, ho notato da subito che non lavorava. Pensai fosse colpa di troppo precarico molla, ma dopo vari tentativi non ne venni a capo e mi arresi. D'altro canto, il fratello montato all'anteriore l'ho trovato soddisfacente. Ora, avendo la vespa completamente smontata, ho potuto controllare per bene l'ammortizzatore, constatando che è difettoso: tolta la molla e mosso a mano, ha diversi cm di corsa a vuoto. Ovviamente non ha senso chiedere la sostituzione a distanza di due anni, ad ogni modo ho provato a contattare l'azienda chiedendo se posso ricomprare soltanto il corpo, mantenendo ghiere molla e parte inferiore dell'attuale. Ho scritto il 07/02/2024 (due anni esatti dall'acquisto, ironia della sorte) e, per il momento, sto attendendo risposta.
Cercando un po' sul forum ho visto che altri utenti sono soddisfatti di questo ammortizzatore (es @500turbo ,topic:  https://www.et3.it/topic/91949-quale-albero-per-lamellare-mrp-pacco-rd-350-su-carter-lml/#comment-1278417), quindi è una sfortuna mia.
Secondo voi è possibile far revisionare l'ammortizzatore o è da buttare? Vale la pena comprarlo di nuovo o è meglio passare ad altro, pensando anche al plus dell'interasse regolabile, molto comodo.
Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

manca olio se i primi cm sono a vuoto ,li fanno con il c..o e non controllano niente .......se si può aprire dallo stelo smonta pure togli via tutto l'olio e lo rimetti ,se non si può aprire tieni la molla e buttalo nel patume

smonta l'attacco al motore sotto e fammi una foto del corpo del mono

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

...se si può aprire dallo stelo smonta pure togli via tutto l'olio e lo rimetti...

Mi sembra di avere visto che sopra c'è un seeger, quando vado a casa controllo. L'unico dubbio è che non so se c'è del gas sotto pressione. Viene descritto come "Ammortizzatore oleopneumatico a gas". Non vorrei mi esplodesse in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Moroboshy ha scritto:

Comprato a febbraio 2022 e montato senza tanti controlli, ho notato da subito che non lavorava.

Può darsi che ti sia capitata una partita di Carbone con i vecchi o-ring difettati. In quel caso puoi sentire direttamente Carbone che te lo revisiona in modo totalmente gratuito. 

Che poi eh, la sfiga può capitare. A me è capitato con un YSS al posteriore che è durato 6 mesi. Ma in quel caso sarebbe stato impegnativo sentire il produttore thailandese 🙂

  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...