Vai al contenuto

Posso montare due regolatori di tensione?


Messaggi consigliati

Salve

ho una primavera a cui ho convertito l'impianto a 12 volts con volano vespaV e statore bgm che dovrebbe erogare qualche watt in piu.

Ho il problema che ogni tanto si fonde il regolatore di tensione ho provato con il BGM e con altri, e se metto la lampada anteriore 35w-35w  anzichè 25w 25w si fonde quasi subito .

Posso montare due regolatori?

E come?

altre soluzioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il problema si protrae da tempo ho sostituito lo statore con uno bgm nel frattempo perchè quello vecchio aveva i fili cotti e penasvo potesse essere quello, avevo gia fatto la modifica al pedale posteriore con pulsante freno del px e filo che va al fanale dietro e sostituito il devio con uno apposito per conversione in 12 volt ma ad oggi non riesco a risolvere. Ma posso mettere due regolatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

In un caso analogo, ovvero impianto tutto in continua con negativo a massa, io avrei provato a montare un regolatore per auto. Costano poco e hanno una potenza dieci volte superiore a quelli da moto o da vespa. 

Un pataccone come questo, all'occorrenza preceduto da un bel raddrizzatore a ponte:

Screenshot_20240203_135333.thumb.jpg.046ff29e9adf73b10ddf1be76ab4410a.jpg

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...