Vai al contenuto

Accensione sip su et3 originale


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! e da un po che non scrivo ma la vespa è sempre pronta... dopo tanti anni di falc 130 al carter quest'anno ho fatto chiudere il motore originale et3 e uso quello giusto per ricordarmi come va un motore originale 😁 poi l'anno prossimo vedrò... la mia domanda è se ci metto la accensione della sip che è ad anticipo fisso e volano da 1.4 kg contro i 3 del mattone et3 ci saranno problemi al cuscinetto a rulli? Metto in fase e via? Il tutto perché mi sono fatto l'impianto ex novo per quello sip e dover star lì a tirare giù anche quello e mettere l'originale non ho proprio voglia... anche perché manterrei la batteria, una presa usb,il clacson in 12 e ovviamente tutte le lampadine...

Grazie 

Luca 

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

hai però sul blocco Et3 il cono 19 contro il tuo da 20, servirà un adattatore...

Comunque al tempo di quando montavo l'accensione Parmakit sulla stradale quando ho rifatto il blocco giusto ho rimontato il blocco originale in toto e l'accensione ho rimontato la parmakit (con volano dedicato cono19) e ho potuto capire meglio come Piaggio ha settato il blocco et3 col volanetto da 1,5kg (quindi neanche il più leggero di pkit) e mi ha stupito perchè dava una specie di botta ai bassi/medi giri (con la siluro) ma allungo scarso a meno insistevi

Sebbene il motore avesse poco più di 20k km il cuscinetto a rulli faceva rumore, forse il volanone mattonato attutisce in una certa maniera il rumore dei rullini, amplificato invece da questi volanetti, mi aspetto ti accada circa la stessa cosa...ma la storia che il cuscinetto volano si rovina col peso leggero non mi è nuova (sul mio con più di 20k km che poteva importarmi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alberto dm ha scritto:

Ciao

hai però sul blocco Et3 il cono 19 contro il tuo da 20, servirà un adattatore...

Comunque al tempo di quando montavo l'accensione Parmakit sulla stradale quando ho rifatto il blocco giusto ho rimontato il blocco originale in toto e l'accensione ho rimontato la parmakit (con volano dedicato cono19) e ho potuto capire meglio come Piaggio ha settato il blocco et3 col volanetto da 1,5kg (quindi neanche il più leggero di pkit) e mi ha stupito perchè dava una specie di botta ai bassi/medi giri (con la siluro) ma allungo scarso a meno insistevi

Sebbene il motore avesse poco più di 20k km il cuscinetto a rulli faceva rumore, forse il volanone mattonato attutisce in una certa maniera il rumore dei rullini, amplificato invece da questi volanetti, mi aspetto ti accada circa la stessa cosa...ma la storia che il cuscinetto volano si rovina col peso leggero non mi è nuova (sul mio con più di 20k km che poteva importarmi

Ciao! Ho da qualche parte l'adattatore da cono 19 a 20 di crimaz.. devo solo trovarlo 😅

infatti anche a me non è nuova sta storia del cuscinetto a rulli più volano leggero si rovina infatti chiedevo perche essendo fuori dai giri da un bel po ho la memoria arrugginita... in caso mi faccio una flangia per portarlo sopra i 2 kg se mi dici che in allungo è scarso... 

In settimana vado a ritirare il motore poi con calma lo sostituisco e vedo come si comporta 

  • Like 1

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...