Vai al contenuto

Dopo anni di stop nuova configurazione M1 D56 Nuova VMC strada S3


Messaggi consigliati

Salve a tutti…dopo qualche anno di stop ho deciso di restaurare la mia vecchia pk 50s sia esteticamente che motoristicamente.

Ho girato su diversi siti e mi ha incuriosito provare la nuova VMC Strada S3. Come allo stesso tempo ho voluto provare i prodotti VMC. Vedremo come si comporteranno. 

La configurazione che sto eseguendo è la seguente:

-kit M1 Quattrini D56 (scarico 188 travasi 128/129-tolto il dentino dai travasi e scarico allargato a 32mm- squish 1mm) (probabilmente a breve lo sostituiró con M1L56)
 

-Basetta 0.8mm + 2 guarnizioni

-Albero Spalle Piene 87 FALC C51 biella 97 (barenatura carter a 88-abbassato sede cuscinetto per montare cuscinetto e paraolio più bassi che fornisce il kit Falc)

-Marmitta VMC STRADA S3 (la nuova) dopo sempre la classica M3XC ho deciso di provare a qualcosa di nuovo

-Collettore Lamellare Parmakit 30

-Frizione Hard Work VMC 16 molle

-Accensione variabile cono 20 VMC 1.2kg CNC

-27/69 con cestello e parastrappi VMC

- cluster 10/14/18/20 VMC

-Crociera DRT Felino

-Carburatore dell’Orto 30 VHSH (per ora la configurazione è 160max -50min -polverizzatore DQ266 -spillo k24 2 tacca-starter 60-galleggiante 9gr- ghigliottina 40-vite svitata 2giri) ancora da provare su strada

-Silent Block carter MD Racing 

-Prigionieri MD racing

-Selettore cambio nuovo FRT

-Coperchio frizione FRT leva lunga

Il sound di questa nuova marmitta è più rumoroso della classica M3XC. Non ho ancora provato su strada la vespa per mancanza di tempo, sono in fase di carburazione. Allego qualche foto.

cosa ne pensate?

1E52289F-5D8B-49DF-A91A-4C4CD93EC71B.jpeg

801C82C6-28A5-479C-9F44-D64A47CA70EC.jpeg

IMG_0126.jpeg

IMG_0127.jpeg

IMG_0128.jpeg

IMG_0129.jpeg

5CA445FC-CE0F-42BA-BFA5-9A9954220F3C.jpeg

IMG_0131.jpeg

IMG_0159.jpeg

IMG_0156.jpeg

IMG_0099.jpeg

IMG_0097.jpeg

IMG_0171.jpeg

IMG_0011.jpeg

IMG_0178.jpeg

IMG_0177.jpeg

IMG_0176.jpeg

Modificato da cingo94
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • cingo94 changed the title to Dopo anni di stop nuova configurazione M1 D56 Nuova VMC strada S3
36 minuti fa, filipporace ha scritto:

Fammi solo dire di quel copritamburo anteriore in pieno stile ventola estrattore cattivi odori wc anni 80😂😂😂 é bruttissimo

Ma chi non lo ha avuto negli anni 80? (Io lo avevo nero sulla ET3 bordeaux metallizzato 🫢 che mi fu rubata accidenti a loro 😤)

E’ in linea con la sella Yankee.

Modificato da Turbinavespa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia una scelta soggettiva…per quanto mi riguarda è un mezzo degli anni 80 e un tocco di quell’epoca non ci sta male…per questo ho preferito mantenere sella yankee e borchia…altrimenti sono consapevole che si trovano cerchi fighi in lega o selle racing…unica difficoltà riscontrata è stato il montaggio della marmitta…non entra proprio il dado sul collettore e il silenziatore tocca sulla ruota…sto cercando di risolvere questa cosa

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...