Vai al contenuto

Aiuto collegamento accensione malossi 125 primavera


Messaggi consigliati

Ragazzi sto rimontando in primavera 125 con accensione malossi ma aime non funziona tutto come dovrebbe allora io ho isolato cavo nero pedale freno e aggiunto cavo marrone in dotazione portato scatola derivazione cavi è collegato al marrone dello statore malossi poi ho fatto gli altri collegamenti come malossi mi dice ma mi restano fuori i 2 blu e il verde in più qualcuno mi può aiutare per collegare devioluci in maniera corretta perché purtroppo non lo smontata io la vespa e non trovo la sequestra giusta dei cavi ho anche il devio modificato bgm nel caso allego qualche foto 

IMG_5229.jpeg

IMG_5231.jpeg

IMG_5230.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti io il devioluci non so come era collegato in origine poi i pulsante freno post è stato cambiato ed è normalmente aperto e aggiunto cavo malossi marrone che va assieme al marrone che esce dallo statore  come dice malossi il problema è che da dicitura malossi mi dice di lasciare i 2 blu staccati ok ma il verde non è menzionato nel schema malossi (impianto elettrico originale 125 primavera) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

non serve ,il +12 lo hai già nel devio con il giallo ,forse non ti è chiaro che l'impianto originale primavera è cortocircuitato sulle bobine dello statore tramite il clacson che lavora normalmente chiuso 

il verde puoi dissaldarlo dal devio ma lasciare i due verdi collegati insieme ,diventerà la massa del clacson e sotto vicino al motore puoi collegarlo con il nero (la massa telaio)

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Il 24/1/2024 in 21:57 , rogyracing ha scritto:

Ragazzi mi date una mano x collegare sto maledetto devioluci 

Ma lo schema coi colori originali, te lo ha già postato Claudio

Quando ho messo la VMC sul mio Primavera, ho sostanzialmente fatto giusto due cavolate, seguendo le istruzioni e grazie all'aiuto del buon Andrea55

Filo nero via dal devio e isolato, filo bianco nel polo n.3 e contatto lamelle tastino clacson come da originali. Funziona tutto a luci accese (devio originale modificato)

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

hai smontato il vecchio devioluci ??

si parte collegando solo 4 fili al nuovo devio  ,il giallo (alimentazione 12 volt ) luce ant. viola e marrone e spegnimento vespa il rosso ,verifichi che le luci funzionino e poi ti dico il resto 

IMG_5231.jpeg.bb076d8244fa7eae3a557a54402c4270.jpeg

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, claudio7099 ha scritto:

hai smontato il vecchio devioluci ??

si parte collegando solo 4 fili al nuovo devio  ,il giallo (alimentazione 12 volt ) luce ant. viola e marrone e spegnimento vespa il rosso ,verifichi che le luci funzionino e poi ti dico il resto 

IMG_5231.jpeg.bb076d8244fa7eae3a557a54402c4270.jpeg

Perfetto domani appena faccio ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...