Vai al contenuto

Albero motore nuovo crepato???


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, sempre qui a fare domande con le mie incertezze! 

Sto preparando un 130 dr con albero jasil anticipato per ape, e mi sono accorto all'apertura della scatola di quest'ultimo che qualcosa non andava...IMG-20231207-WA0017.thumb.jpg.19b3e0ca151f9de98feaa5feb2b734ce.jpg

IMG-20231207-WA0020.thumb.jpg.073a0810db644e1b3f4de5a52a699f00.jpgHo subito notato dei dettagli che non mi convincevano a livello di estetica del pezzo, in quanto alcune parti di esso potevano essere fatte meglio anche in garage da un ragazzo inesperto, ma la cosa che mi ha fatto gelare è la crepa leggermente visibile in foto, sulla spalla lato volano, che continuava fino all'altra faccia della spalla...

Ora, la crepa non è molto fonda, e quindi mi è rimasto il dubbio, se è installabile secondo voi o se dovrei rispedirlo al sito da cui l'ho preso...

Aggiornatemi, buona notte per adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2023 in 23:52 , vito.73 ha scritto:

Senza pensarci due volte fai il reso rispedire indietro 

 

Grazie Vito, son d'accordo, domani penso ad inviare una mail al sito, non lo nomino per evitare di fare cattiva pubblicità, ma comunque é chiaro che il problema risiede nella fabbrica dell'albero, ovvero jasil ...

Ma mi riflettendo, jasil é una marca portoghese e fa alberi abbastanza economici e (si dice) affidabili... Ma d'altro canto su qualsiasi sito in cui si voglia comprare un kit completo per cambiare cilindrata che includa anche l'albero, si trova sempre la scritta "albero jasil o corrispondente rms" e so su esperienza personale che RMS fa alberi a dir poco tristi come fasi, imbiellaggio e durata/affidabilità...

Riflettendo messi a confronto non si vedono differenze e ciò mi fa salire il dubbio che forse jasil non sia la via giusta per la mia elaborazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il racing rms invece è anticipato di più rispetto allo jasil e mazzucca ,siete sempre tutti convinti che rms faccia pietà ma non è così solo per sentito dire ,guarda la nuova linea evok che è sempre rms

solo sugli alberi rms per corsacorta ho trovato qualcosa che non mi piaceva ,ma corsalunga per adesso no 

 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 10/12/2023 in 01:26 , Nick627 ha scritto:

e so su esperienza personale che RMS fa alberi a dir poco tristi come fasi, imbiellaggio e durata/affidabilità...

Non sono affatto d'accordo. Per le mie esperienze coi citati RMS (parlo dei Racing), posso parlarne molto bene su ogni aspetto. Sono duri a morire quando ci affondi la mola e sono ben fasati (125/53 l'ultimo che ho montato su carter PK XL V5X1M senza aver toccato nulla). Trovo anche di pregio la gabbia a rulli. Vibrazioni contenute

Provati con un pò di tutto...ProCup, Polini, Malossi, DR...i classici corsa lunga

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, ho effettuato il reso con un'aggiunta di denaro, e mi son preso un Polini anticipato c.51 cono 20... Unico dubbio, va cambiato cuscinetto dato che dice lato volano deve essere 20mm? Oppure è già 20mm di suo? Intendo dire, se lo hanno scritto perché va cambiato o solo come conferma del suo essere cono 20?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...