Vai al contenuto

urgente bisogno


Ospite michele

Messaggi consigliati

Ospite michele

Ciao a tutti...io devo montare un motere polini e un carburatore del 19 sulla mia vespa (pk 50) ma ho dei problemi sulla ritaratura dei travasi e sull'anticipamento dell'albero...non so proprio come si fa...io abito a verona, c'è qualcuno esperto e capace con cui mi posso trovare e che mi potrebbe aiutare a fare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite tecnofalc

Se mi allunghi la vespa sul garda te la metto a posto io ah ah...no dai, puo montare il tuo cil senza fargli modifiche e anche il 19, non è sempre necessario fargli i lavri del carter ecc, specie se uno poi non è così esperto...tanto la vespa va lo stesso, non renderà al 100% ma a volte chissenefrega, quando ti porta in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite michele

Sicuro, io voglio montare un 130 e mi hanno detto che se non raccordo i travasi e non anticipo l'albero le prestazioni calano vistosamente...Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro, io voglio montare un 130 e mi hanno detto che se non raccordo i travasi e non anticipo l'albero le prestazioni calano vistosamente...Cosa ne pensi?

 

Se ci monti un 19 il carter non vale la pena di raccordarlo! comprati un'albero anticipato, non raccordare i travasi e non toccare le luci nel cilndro. Un'elab semplice, non troppo costosa ed efficiente!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo la marca..E poi va messo a cono grosso o piccolo?

 

beh per il cono dipende dall'accensione che hai!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

nella pk devi usare un albero a cono grosso....

a cono piccolo è per la special e la primavera... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella pk devi usare un albero a cono grosso....

a cono piccolo è per la special e la primavera... ;)

 

non è detto, ci sono pk che montano il cono piccolo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa etiliko che centra 17 o 19!!!Io con l'accensione a puntine e il cono da 19 il dado è da 14!!!Sulla hp ho invece il cono da 20 e il dado è da 19!!!La tua vespa michele se è una pk s avrà sicuramente il cono da 19!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

No,io direi che centra la special,che la stai mettendop in mezzo!!!

Sulle PK se il dado si svita con la 17 ha il cono 19(PK-S),se si svita con la 19 il cono è da 20(PK-XL)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eagle84

La mia 50special con 130 polini, albero et3 originale (non anticipato) ,carburatore 19, carter originale (non lavorati) , rapporti et3 originali e proma (quella vecchia senza silenziatore ) arrivo ai 110-120 Km/h se condizioni ambientali lo permettono senza vento temperatura buona ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

non so mi pare davvero troppo... :-D

 

il tuo tako sarà molto molto molto molto ottimista...

:wink:

 

diciamo che corrisponde al vero se arrivi ai 95 effettivi con un buon lancio...che segnati sono poco + dei 100...

 

io andavo a fondo scala ma con la simonini, il 24 ecc ecc

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eagle84

spiacente sulla mia 50 special non ho il conta giri o meglio con il 75 si è rotta la corda alla prima accelerazione misurato con scooter e auto comunque anche riducendo ti assicuro che i 100 li supero vi assicuro che strada ne faccio per scuola 15 km andata e 15 ritorno non sono pochi e che in riviera berica i sorpassi non mancano la mia soddisfazione è alle stelle

scusate ma ho fretta per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

da me invece su una strada c'è un tabellone dove passi e ti mostra la velocità effettiva...il tachimetro quando sono a collo oscilla intorno ai 110...ma sul tabellone 85km/h!!!! Dite che devo cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista-viola

l'NRG di un mio amico segna 100 di contakm ed è originale!!!!!!! pensate a tutti sti quattordicenni che illusi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha quando avevo l' SR segnava i 100 (originale); poi ho realizzato che ero in pieno dietro ad un tram... questo mi ha fatto pensare :roll: quando mai il "93" (tram) ha superato i 60 quando andavo a scuola!?! MAI!!!! quindi feci una prova con mio babbo per vedere di quanto scazzava il conta KM; io in vespa e mio babbo sullo sputer; risultato io segnavo i 60 lui i 75 :| e aumentando la velocità è logico che il divario è sempre maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...