Vai al contenuto

Configurazione parmakit 177 testa puffo


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho acquistato un gruppo termico della parmakit 177 testa puffo, vorrei sapere da qualcuno di voi che lo possiede come si è trovato e se mi può far sapere la configurazione migliore a livello di marmitta da usare, i getti del carburatore (io possiedo già uno spaco 24/24) e l'albero motore da usare grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

come avrai notato ci sono 12-14 guarnizioni da mettere ,quindi se lo monti con padella polini o faco metti direttamente uno spessore da 1mm sotto il cilindro e poi mi pare 2 guarnizioni in testa (da misurare lo squisch ,non mi ricordo) 

lo abbiamo provato anche con la sua espansione e ho dovuto fare il contrario ,mettere lo spessore da 1 in testa e rapporti presoche originali del 150cc ,mentre con padela abbiamo messo il pignone più lungo sempre su rapporto originale del 150cc

la differenza la fà la raccordatura del carter ,provato solo plug and play e poi aperto dopo e fatto i lavori ,cambia totalmente

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Monto il tuo stesso cilindro però versione scarico singolo (no booster)

22/65 Elicoidali Rapporti azzeccati in pieno, non corto e tira tutte le marce benissimo. A parere mio la 23/65 del Px200 è troppo lunga.

Frizione 6 molle adeguata

Megadella (se chiami Mega ti spiega lui) oppure Padella Polini.

Accenzione originale con Ghiera da 2.200 Kg.

SI24E Quando lo monti ti indico il mio setting ma non è detto che vada bene al tuo motore.

Raccorda i Carter e adegua la Valvola, da misurare le fasi.

Albero io ho montato il Quattrini x Px 125/150 ottimo albero che non vibra. Costa un pò ma vale. Valuta tu se investirci trovi anche alberi a prezzi più bassi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rudy ha scritto:

22/65 Elicoidali Rapporti azzeccati in pieno

 

43 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

pignone da 23 su primaria 67-68 con padellame vario

 

Io non riuscirei ad abituarmi ad usare primarie così corte. 🙈

 

Considerando che il TSV di fiato sotto ne ha, vedo bene una 23/64 con padella Polini.

Ed eviterei il dente elicoidale quando si cominciano ad avere 177 preparati bene e passare ad un dente dritto.

Il dente elicoidale lo lascerei su preparazioni p&p dove difficilmente si superano i 12-13 cavalli.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che un buon 177 fatto bene, la 23/64 la DEVE tirare.

L'unico cilindro che non son riuscito a farlo lavorare con questa primaria è stato il Pinasco Magny Cours, cilindro che soffre di una cronica mancanza di bassi. Cilindro abbandonato per la disperazione e passato poi al buon VMC ( si, di 177 ne ho provati un po' )

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso parlare solo del mio motore.

22/65 EL megadella, Parmakit Scarico Singolo, SI24 con Fasi 135-60 credo di aver esagerato un pò con la valvola...se mi tenevo sui 125/130° era meglio.

La mia non è corta e la quarta la tira molto bene fino ai 120Km/h oltre non và. Per un motore a scopo turistico con consumi 28 Km/litro secondo me è ottimo.

Ovviamente se monto il Pignone da 23 lo tira anche a parere mio ma a quale scopo ? arrivare oltre i 120Km/h lanciandola perchè poi sempre non li prende.

intendo dire adesso tira strabene la quarta anche in due. Tutto dipende da cosa si cerca ovviamente.

la 23/64 DD con cambio originale a me non piace perchè ha una 4a troppo da allungo. Magari 23/64 con 4a Z36 sarebbe la meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io abito zona montana ,qui rsempre roba corta ,quando poi mi dicone sempre vado in due io non uso mai roba lunga

qui quei rapporti solo over 200cc

Concordo. Poi se piace un grande allungo magari li tira pure perchè ha schiena. A me piace arrivarci prima e bene al top speed anche se va meno forte come velocità finale. E" una scelta alla fine.

Comunque 23/64 DD e quarta z21 (Multiplo Crimaz) sarebbe interessante da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...