Vai al contenuto

Malossi 178 Ghisa lml


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi posseggo una lml 150 ed ho montato da poco un 178 malossi  in ghisa, penso l'ultimo modello, quello che ha i getti all'interno. 

Ho marmitta polini original, carburatore lml 20 con filtro sottosella rimosso e filtro con buchi nel "cuore" sopra minimo e massimo e ghigliottina del PX poiché prima era differente e aveva dei vuoti.

Come getti, qui arriva il dubbio, ho attualmente montato Minimo 48-160 emulsionatore BE4 Massimo 110, albero non anticipato , travasi non lavorati (quando ho la possibilitá faró questi lavori)

Malossi consigliava 52-140 minimo e massimo 105 albero non anticipato 115 albero anticipato.

Ho provato tutte le possibilitá con BE3, BE4 105, 115, 110 52-140 48-160 ma niente non mi sembra carburata bene, oltre ad avere aumentato a vista d'occhio i consumi seppur la guida normale non estremamente sportiva.

vi spiego il comportamento, parte a freddo con una pedalata solamente con aria tirata, senza aria non parte, a bassi giri sembra come se non avesse molta voglia di salire ma una volta salita di giri sembra come se si pulisse e entra i coppia bene, non la sento molto rapida e grintosa ma piu tranquilla, un po troppo. Il punto che mi confonde é che scoppietta, se acceleri molto in folle e scoppietta, lasci il gas e scoppietta, ho regolato la vite della miscela ma sto tra il troppo magro che scoppietta ancora di piu e il troppo fumo. non la sento pulita in erogazione e questo scoppiettare anche non mi convince.

per ora questa configurazione nel suo male mi sembra la meno peggio ma non sono soddisfatto ...

Ah dimenticato, anticipo ho provato sia tra tacca A e IT e sia IT, non ho notato estreme differenze... 

mi ci sono messo diverse volte a cercare di carburarla con tutti questi getti anche acquistandoli ogni volta la spedizione etc ma mi sta veramente snervando perché non é chiaro il problema.

Mi affido un poco a voi. grazie in anticipo 

image.thumb.png.c11631f8bc507b51d3b6e05a8172ebd8.png

Screenshot 2023-10-31 125301.png

Modificato da PPTRZ
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

siete fissati che il monolamella non ce la fa ,fino al si 24 nessun problema di lamelle anche con quella in acciaio armonico  ,oltre icomincia a diventare piccolo il passaggio

rimetti la sua gligliottina o valvola gas

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi ringrazio intanto per le risposte, vi allego un video degli scoppietti, purtroppo non si sentono molto in folle, ma mentre vado giá di piu e premetto che qui era a motore caldo. ho notato che tirando l'aria scompaio quindi potrebbe essere un indizio di minimo magro (?)

per il max 132 non é grande per il 20 20 ? te lo chiedo perché per quella configurazione dovrei comprare tutta la colonna del massimo e minimo, spendendo un po, e ancora adesso non sono riuscito a risolvere con tutti i getti con cui normalmente gli altri riescono con facilitá, non per darti contro ma non vorrei fare un acquisto affrettato e di nuovo non risolvere vorrei comprendere prima il problema.

Un'altra cosa che noto é l'eccessiva fumositá bianca dal minimo e anche quando accelero.

Lo statore lo escluderei, ha comunque 4000 km circa il mezzo, peró se avete delle prove da fare con tester posso mettermi appena ho tempo, anche se prima di cambiare cilindro non li faceva quindi io penso sia roba di carburazione.

invece per la risposta di claudio, io ho montata ora la 01 se non erro prima avevo l'originale peró avevo dei vuoti di erogazione e non era lineare, come se si dovesse tanto pulire per poi accelerare di botto. 

Modificato da PPTRZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...