+ Vespizzato89 Inviata 2023 Settembre 29 Share Inviata 2023 Settembre 29 (modificato) Buongiorno, dopo aver dato una controllata al blocco della mia vespetta incidentata mi stavo accingendo a rimontare ... ora noto che sul pistone c'è questa "righetta " un po ambigua ( quasi impercettibile al tatto) .. il cilindro controllandolo abbastanza bene invece non mi pare abbia nulla .. premetto che la vespa non aveva nemmeno finito il rodaggio prima dell'incidente .. qualcuno sa dirmi cos'è successo ? Posso rimontare tranquillo ? Grazie (quattrini m1d60) Modificato 2023 Settembre 29 da Vespizzato89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2023 Settembre 30 Autore Share Inviata 2023 Settembre 30 Nessuno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Settembre 30 Share Inviata 2023 Settembre 30 Dalla posizione mi sa più di prigionieri troppo stretti che di scaldata. Avevi chiuso il gruppo termico con la dinamometrica? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2023 Settembre 30 Autore Share Inviata 2023 Settembre 30 Si chiuso con dinamometrica.. mi pare a 11 o 12 newton .. non ricordo cosa dicevano le istruzioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Settembre 30 Share Inviata 2023 Settembre 30 La coppia è anche un po' bassina, andrebbe a 13~15 Nm. Hai montato p&p o hai dato una pulita agli spigoli delle luci? comunque rimonta pure tranquillamente, e finisci il rodaggio senza esagerare (almeno 500 km prima di aprire tutto il gas...meglio 1000). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2023 Settembre 30 Autore Share Inviata 2023 Settembre 30 Allora leggendo sul foglietto istruzioni dice 1,2kg per i dadi della testa .. il cilindro l'ho ripulito dalle bavature e aperto per bene i travasi levando quello scalino che lasciano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Settembre 30 Share Inviata 2023 Settembre 30 Ok. I valori che ti ho dato erano per una testa Piaggio, se Polini ti ha dato i valori di riferimento (1,2 Kgm) hai fatto tutto come si deve. Forse era rimasto un granello da qualche parte e se lo è tirato dentro. Comunque vai tranquillo, ho visto di molto peggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2023 Settembre 30 Autore Share Inviata 2023 Settembre 30 E un quattrini m1d60 .. sul foglio c'è scritto quella coppia.. comunque l'importante è che non perda prestazioni.. se così è allora rimonto tranquillo. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Settembre 30 Share Inviata 2023 Settembre 30 Non è nulla..... la qualità Polini però, ho due clindri sul banco l'alluminio EVOLUTION e il 177 Alu per large, entrambe i cilindri hanno gli spigoli perfettamente addolciti dalla casa, per altro entrambe hanno prigionieri lunghi con gambo maggiorato, che permettono un tiraggio anche lento in rodaggio potendo aggiungere al dado fornito un altro dado (controdado) con funzione antisvitamento! La cosa è affatto banale perchè mi si sono svitati i dadi (m7 ma alti) sul CHALLENGER ed ho inesorabilmente grippato per aspirazione di aria, purtroppo uno solo è rimasto serrato ed in quel punto GRIP! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2023 Settembre 30 Autore Share Inviata 2023 Settembre 30 Ma non è un polini.. e un quattrini m1d60. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Ottobre 3 Share Inviata 2023 Ottobre 3 Si vede bene che è un Quattrini anni luce dal Polini che ha iniziato dopo la polvere a fare i cilindri in Alu. il 177 Alu Polini costa un botto ed è il Ghisa convertito in Alu con testa nuova. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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