Vai al contenuto

Migliore 130 senza spendere 2000€?


Messaggi consigliati

Cia ragazzi sono sempre io, scusate le diverse domande che ho fatto. È che vorrei mettere un motore prestante con cui mi possa divertire senza spendere più di 1500€. Potreste consigliarmi qualcosa ? È possibile tirare fuori una bella bestiolina con questo budget? Zuera? Quattrini? Polini? Parmakit? Che mi consigliate ? In allegato la mia vespina 115 polini, che vorrei incattivire( MDM MARRI evo2, 24 dell’orto,frizione rafforzata ed altre cosine ma dopo la marri non tira la 4ª) vorrei un bel cilindro per sfruttare al massimo questa marmitta ad espansione. (Senza spendere più di 1500€) 

IMG_1182.jpeg

IMG_1302.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma la marmitta è per corsa corta o è universale ,mi pare la revolution non la k2 evo https://mdmmarri.shop/p/marmitta-espansione-revolution-2023-special

Hai ragione mi sono confuso, comunque dovrebbe essere universale, quando la comprai mi è stato detto che va benissimo pure per un 144 quattrini M1L d60

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao a te, bellissimo lo specialino 😁

La scelta è ampia, dipende come utilizzi la vespa. Ti piace più uno stile allegro e con ripresa o preferisci un bel turistico con giri contenuti e rapporti infiniti? Viaggi spesso in due?

La uso principalmente da solo, per fare i viaggi in 2 uso il mio Et3, volevo una vespa cattiva per divertirmi e che mi si alzasse anche di gas magari. È chiedere troppo con questo budget? 
Grazie, allegherò qualche foto dell’et3 appena lo tiro fuori 👍🏻👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao a te, bellissimo lo specialino 😁

La scelta è ampia, dipende come utilizzi la vespa. Ti piace più uno stile allegro e con ripresa o preferisci un bel turistico con giri contenuti e rapporti infiniti? Viaggi spesso in due?

Questa marmitta mi fa tirare la 3ª fino a 80 e ha un accelerazione modesta per essere un 115, prima avevo la proma, tirava la 4ª ma non faceva i 90 km/h che faccio ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

proviamo a fare un configurazione :

albero fabbri mover spalle 83 biella 97

cilindro parmakit challenger o zuera lamellare 

campana 27 69

frizione fabbri o vmc 

crocera quello che ti pare basta che non sia rms

cluster 18 20 qualsiasi anche vmc

marmitta ce l'hai (il produttore scrive marmitta da medio bassi non alti giri)

carburatore direi un vhst 28 solo perchè li ho visti in offerta ,oppure un 30 phbh

guarnizioni e cuscinetti ,ganasce nuove o malossi o newfren rosse 

ora quello che ci manca sapere e se monta tutto un meccanico o i lavori li fai da solo perchè questa è l'incognita sul bugget di 1500

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

proviamo a fare un configurazione :

albero fabbri mover spalle 83 biella 97

cilindro parmakit challenger o zuera lamellare 

campana 27 69

frizione fabbri o vmc 

crocera quello che ti pare basta che non sia rms

cluster 18 20 qualsiasi anche vmc

marmitta ce l'hai (il produttore scrive marmitta da medio bassi non alti giri)

carburatore direi un vhst 28 solo perchè li ho visti in offerta ,oppure un 30 phbh

guarnizioni e cuscinetti ,ganasce nuove o malossi o newfren rosse 

ora quello che ci manca sapere e se monta tutto un meccanico o i lavori li fai da solo perchè questa è l'incognita sul bugget di 1500

Grazie mille Claudio, i pezzi li monta il mio meccanico, lo fa per passatempo però è bravo. Penso mi prenda 200/400

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

proviamo a fare un configurazione :

albero fabbri mover spalle 83 biella 97

cilindro parmakit challenger o zuera lamellare 

campana 27 69

frizione fabbri o vmc 

crocera quello che ti pare basta che non sia rms

cluster 18 20 qualsiasi anche vmc

marmitta ce l'hai (il produttore scrive marmitta da medio bassi non alti giri)

carburatore direi un vhst 28 solo perchè li ho visti in offerta ,oppure un 30 phbh

guarnizioni e cuscinetti ,ganasce nuove o malossi o newfren rosse 

ora quello che ci manca sapere e se monta tutto un meccanico o i lavori li fai da solo perchè questa è l'incognita sul bugget di 1500

Con questa configurazione vado meglio di un 130 polini evo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Da 1500 euro stabiliti per il motore, così si scende a 1100 nella peggiore delle ipotesi. Cambia tutto il motore

Ci sta un bel Malossi in ghisa

Scusate in effetti mi ero spiegato male, intendevo 1500 solo di componenti. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

lo zuera per me rimane un grande progetto sulla carta ,peccano molto sulla qualità del prodotto finito stile vmc ,però vanno forte con espansione e tutto il contorno ,il parmakit secondo me si adatta di più alla tua marmitta ,anche il kast che è in vendita su avotecnica a 300 euri mi pare ,anzi forse tranne l'albero e il carburatore puoi prendere tutto da loro

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 minuti fa, Jimbo ha scritto:

Il meccanico con 1532€ mi ha tirato fuori questa configurazione

Mi viene il male a leggere i prezzi e non esprimerò commenti perchè questa persona la conosci e quindi, tengo la definizione per me

A quel prezzo, compri il Polini Evo in alluminio che non è certo il ghisa

Il Quattrini M1B D.60 GTR costa circa 340 euro, tanto per fare il paragone. Per i commenti sugli altri prezzi, aspetto di conoscere nello specifico gli articoli dato che è tutto veramente molto vago

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...