+ Alessandro50R. Inviata 2023 Luglio 26 Share Inviata 2023 Luglio 26 Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho un problema con la mia vespa 50 La mia configurazione è questa: 102 Polini Albero polini anticipato 43mm Phbg 19-19 max 65 Min 45 Dopo aver spaccato il cilindro un 102 Polini l'ho sostituito con sempre un 102 Polini ma degli anni 80-90 di mio padre con pistone e testa nuovi. Solamente che se prima era carburato con un 78 con filtro ora riesce a malapena ad accendersi con un 65. È possibile che cambiando un cilindro con uno più vecchio si ingrassi di tanto la carburazione o cosa può essere successo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 26 una differenza così grande di getto è improponibile con lo stesso cilindro ,qualcosa non quadra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Luglio 26 Share Inviata 2023 Luglio 26 Il cilindro vecchio era tutto intero o si è rotto qualcosa ad esempio una fascia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 26 12 ore fa, Alessandro50R. ha scritto: Phbg 19-19 max 65 Min 45 Phbg? O SHBC? Non è che stai facendo un pò di confusione? Padellino originale come marmitta? Poi che significa aver spaccato il vecchio 102? Per quanto ne sappiamo, potrebbe essersi danneggiata anche la valvola. Idem la spalla dell'albero e quindi, continua a imbrodarsi perchè l'aspirazione non lavora più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 2023 Luglio 27 Autore Share Inviata 2023 Luglio 27 Scusatemi shbc 19 19 non phbg Come marmitta ho una leovince a banana. Si è spaccato il 102 nel montaggio stringendo si è formata una crepa nel cilindro che lo ha reso inutilizzabile, montando l'altro dopo 2 colpi è partito e reggeva il minimo e dopo un po' neanche partiva e quindi ho iniziato ad abbassare il getto poco a poco ma comunque con il 65 non regge il minimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 27 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 27 Capisco, allora l'altro cilindro si è rotto in un momento in cui il motore era fermo. Mon è accaduto nulla durante la marcia Un 102 con banana e getto 65? Qualcosa non va sicuramente, troppo magro. Il filtro ce l'hai? Ma questo motore, prima di questi incidenti, andava bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 2023 Luglio 28 Autore Share Inviata 2023 Luglio 28 Il filtro è quello originale in plastica con la retina e con il 78 era quasi perfetto, invece ora la candela è sempre bagnata e nera io uso una b9eg al platino perche le altre appena si scaldava un po' non andavano più. Mi hanno detto che potrebbe essere problema elettrico, è possibile che siano puntine e o condensatore anche se la scintilla sembra sia buona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Luglio 28 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 28 8 ore fa, Alessandro50R. ha scritto: b9eg Candela che non serve assolutamente al tuo motore. Una B8HS va benissimo 8 ore fa, Alessandro50R. ha scritto: Mi hanno detto che potrebbe essere problema elettrico, è possibile che siano puntine e o condensatore anche se la scintilla sembra sia buona? Può anche essere ma allora non si spiega il perchè i problemi, siano tutti iniziati quando hai montato questo cilindro Hai per caso provato a far girare solo il motore? Scollega i fili che dal motore vanno all'impianto della Vespa. Così capiremo immediatamente se il problema risiede li Hai notato qualche perdita anomala? Trasuda da qualche parte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 2023 Luglio 28 Autore Share Inviata 2023 Luglio 28 Mi ricordo che con il 78 dopo il montaggio la prima accensione è andata al secondo colpo e reggeva il minimo. Poi il giorno dopo provando ad accedere si ingolfava e trasudava miscela nera dal collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Luglio 28 Share Inviata 2023 Luglio 28 Sa molto di paraolio lato frizione andato, erano stati sostituiti o sono ancora originali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro50R. Inviata 2023 Luglio 28 Autore Share Inviata 2023 Luglio 28 L'ho cambiato insieme ai cuscinetti circa 2 mesi fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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