Vai al contenuto

Problemi carburazione 102 polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo nel forum.

Ho un problema con la mia vespa 50 

La mia configurazione è questa:

102 Polini

Albero polini anticipato 43mm

Phbg 19-19 max 65 Min 45

Dopo aver spaccato il cilindro un 102 Polini l'ho sostituito con sempre un 102 Polini ma degli anni 80-90 di mio padre con pistone e testa nuovi.

Solamente che se prima era carburato con un 78 con filtro ora riesce a malapena ad accendersi con un 65.

È possibile che cambiando un cilindro con uno più vecchio si ingrassi di tanto la carburazione o cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, Alessandro50R. ha scritto:

Phbg 19-19 max 65 Min 45

Phbg? O SHBC? Non è che stai facendo un pò di confusione? Padellino originale come marmitta?

Poi che significa aver spaccato il vecchio 102? Per quanto ne sappiamo, potrebbe essersi danneggiata anche la valvola. Idem la spalla dell'albero e quindi, continua a imbrodarsi perchè l'aspirazione non lavora più

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi shbc 19 19 non phbg

Come marmitta ho una leovince a banana.

Si è spaccato il 102 nel montaggio stringendo si è formata una crepa nel cilindro che lo ha reso inutilizzabile, montando l'altro dopo 2 colpi è partito e reggeva il minimo e dopo un po' neanche partiva e quindi ho iniziato ad abbassare il getto poco a poco ma comunque con il 65 non regge il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Capisco, allora l'altro cilindro si è rotto in un momento in cui il motore era fermo. Mon è accaduto nulla durante la marcia

Un 102 con banana e getto 65? Qualcosa non va sicuramente, troppo magro. Il filtro ce l'hai? Ma questo motore, prima di questi incidenti, andava bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro è quello originale in plastica con la retina e con il 78 era quasi perfetto, invece ora la candela è sempre bagnata e nera io uso una b9eg al platino perche le altre appena si scaldava un po' non andavano più.

Mi hanno detto che potrebbe essere problema elettrico, è possibile che siano puntine e o condensatore anche se la scintilla sembra sia buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 ore fa, Alessandro50R. ha scritto:

b9eg

Candela che non serve assolutamente al tuo motore. Una B8HS va benissimo

8 ore fa, Alessandro50R. ha scritto:

Mi hanno detto che potrebbe essere problema elettrico, è possibile che siano puntine e o condensatore anche se la scintilla sembra sia buona?

Può anche essere ma allora non si spiega il perchè i problemi, siano tutti iniziati quando hai montato questo cilindro

Hai per caso provato a far girare solo il motore? Scollega i fili che dal motore vanno all'impianto della Vespa. Così capiremo immediatamente se il problema risiede li

Hai notato qualche perdita anomala? Trasuda da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...