Vai al contenuto

Testata alu VMC su 102 Polini... Mai possibile?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli esperti come alcuni di voi sapranno di recente il mio ape si era fermato ovvero si era spezzata una fascia, e seppur con moltissimi km il cilindro è messo bene.

Ho già ordinato pistone fasce spinotto e gabbia a rulli.

Ora mi chiedevo, per avere un piccolo extra di potenza se montare la testata VMC in CNC del t56 avesse senso, e se fosse possibile.

La mia elaborazione allo stato attuale è:

-gt 102 polini

-19/19 su collettore originale

-marmitta Giannelli (banana o padellino non so come si chiama) simile alla proma per vespa

-pignone 16 denti per rapporti un po' più lunghi.

Avrebbe un riscontro positivo montare tale testata?

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao nuovamente, sarò piuttosto diretto nel risponderti

Ma perchè ti complichi la vita in questo modo? Per le prestazioni e miglioramenti netti, devi seguire altre strade

In ogni caso, lascia stare le testate VMC. Come per l'RVA, non sono prodotti all'ultimo grido e anche quella maledetta posizione delle alette, non aiuta. La Polini, è fatta molto meglio. Marziali che io sappia, ha una testata a listino per corsa corta (la possiede il buon @Alogeno_PkApe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2023 in 19:18 , Nick627 ha scritto:

Ciao a tutti gli esperti come alcuni di voi sapranno di recente il mio ape si era fermato ovvero si era spezzata una fascia, e seppur con moltissimi km il cilindro è messo bene.

Ho già ordinato pistone fasce spinotto e gabbia a rulli.

Ora mi chiedevo, per avere un piccolo extra di potenza se montare la testata VMC in CNC del t56 avesse senso, e se fosse possibile.

La mia elaborazione allo stato attuale è:

-gt 102 polini

-19/19 su collettore originale

-marmitta Giannelli (banana o padellino non so come si chiama) simile alla proma per vespa

-pignone 16 denti per rapporti un po' più lunghi.

Avrebbe un riscontro positivo montare tale testata?

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

lascia stare vmc, anche io al tempo ci avevo pensato. meglio la testa racing dei 102 polini nuovi o se proprio vuoi testa artigianale come quella che fa MRT 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2023 in 15:39 , AndreW ha scritto:

lascia stare vmc, anche io al tempo ci avevo pensato. meglio la testa racing dei 102 polini nuovi o se proprio vuoi testa artigianale come quella che fa MRT 

Si in effetti ho chiesto anche ad alcuni elaboratori della mia zona e mi hanno consigliato di agire sullo squish e/o cambiare testata ma non con una vmc.. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...