Vai al contenuto

Pistola stroboscopica USAG 907 S


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho acquistato su consiglio di molti utenti del forum, la pistola stroboscopica USAG 907 S, definita tra le migliori e tra le più affidabili per poter fare l'anticipo d'accensione oltre che alle accensioni elettroniche normali ad unica scintilla, anche alle accensioni elettroniche idm a doppia scintilla come Vespower, Vespatronic, flytech ecc ecc. A tale proposito, avrei delle domande da fare a chi ce l'ha su come la usa, premetto che non bisogno di sapere come calcolare il PMS come calcolare i gradi di anticipo ecc perchè lo so fare, ma avrei bisogno di alcune dritte riguardanti propri la pistola stroboscopica.

Premetto di aver letto tutto il libretto delle istruzioni, ma non ho trovato risposta ai miei dubbi, pertanto mi affido ai possessori di questa pistola e alla vostra esperienza per chedervi gentilmente alcune cose.

Per caso qualcuno di voi sa a cosa serve il tasto nero posto in alto sull'impugnatura?  Questo tasto può avere 3 posizioni impugnando la poistola ha una posizione centrale, una verso destra e una verso sinistra. Voi in che posizione lo mettete? Secondo me, credo, che siano le scelte di utilizzo in base al tipo di motore se 4 tempi o 2 tempi a singola scintilla o a doppia scintilla accensione IDM.
ne sapete  qualcosa sulla posizione e qual'è quella per i 2 tempi, oppure la si usa lasciandola nella posizione centrale punto e basta.

Il secondo dubbio  e la posizione della freccia sulla pinza induttiva, ho scritto al servizio clienti della USAG e questa è stata la risposta:

Gentile Alessandro,

Grazie per l'attesa

La ringraziamo per l'attesa!
 
In merito alla sua pratica, desideriamo informarla che con il modello 907S può essere solo controllatala corrispondenza della tacca di riferimento esistente sul volano (o puleggia) dell'albero motore rispetto alle tacche meccaniche di anticipo sul corpo motore ad uno o più regimi indicati dal costruttore.
 
Per risparmiare un sensore nei motori bicilindrici a due tempi alcuni costruttori montano sistemi a due impulsi di accensione con tensione di accensione positiva al Punto Morto Superiore e tensione negativa al Punto Morto Inferiore.
La direzione verso la candela della freccia sulla pinza induttiva è riferita alla tensione negativa di accensione, normalmente esistente nei vari sistemi di accensione, per cui si è reso necessario invertire al contrario il senso della freccia. In altri casi l'operatore ha preferito tracciare sul volano una tacca di riferimento a 180 gradi e mantenere il senso della freccia verso la candela.
 
Se è possibile gradirei sapere quale tipo di impianto di accensione ha il cliente e se questi consigli possono aver risolto i suoi dubbi.

Non esiti a ricontattarci in caso di ulteriori dubbi o richieste.

È stato un piacere assisterla oggi. Una volta confermata la risoluzione della sua richiesta, riceverà un sondaggio che la invitiamo a compilare, in cui le verrà richiesto di valutare il servizio che le ho appena fornito. Il suo feedback è molto importante per me e ci aiuta a migliorare il servizio clienti che offriamo.
 
Daniela
USAG 

non ho capito molto e mi ha creato ancora più confusione, pertanto con i nostri motori vespa come la posiziono la frecci verso la candela, o verso la centralina ?

Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano, se non sono stato chiaro posso postare delle foto Grazie mille Attendo istruzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ancora non hai provato ???non devi essere un ingegnere nucleare ,attacchi la batteria ,metti la pinzetta sul cavo candela come indicato dalla freccia e accendi il mutur ,basta

Esatto...

inoltre, se sbagli il senso della freccia (che  al 99,9 percento va verso la candela) l'unico effetto che avrai, sarà il non funzionamento della strobo, che non lampeggerà, ma non creerà nessun problema o rottura alla stessa.

Non mi resta che rinforzare quello che ti ha suggerito Claudio.

Attacca la strobo, metti in moto la vespa e basta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claudio7099 e grazie scr@ble, per le vostre semplici ma esaustive spiegazioni, io mi difendo con la meccanica ma non sono certamente un asso e prima di fare delle ca...te preferisco avere, anche se semplici, dei consigli per me importanti, non sono il tipo che prova, forse dvo ancora vincere le mie paure, ancora grazie di cuore e se qualcuno ha altri conigli o suggerimenti sono ben accetati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...