Vai al contenuto

Scelta vhsh 30


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sto valutando di comprare un vhsh 30 per la mia vespa.

Sul web si trovano dai 180 ai 300 euro

Da quello che ho capito cè quello mormale e quello lucidato? Ci sono altre differenze sostanziali?

Non vorrei incappare in prodotti non originali o con configurazioni strane 

Avete qualche consiglio su dove comprarlo ? 

O se magari qualcuno che legge ha qualcosa di usato si faccia sentire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Faoro ha scritto:

Ciao a tutti sto valutando di comprare un vhsh 30 per la mia vespa.

Sul web si trovano dai 180 ai 300 euro

Da quello che ho capito cè quello mormale e quello lucidato? Ci sono altre differenze sostanziali?

Non vorrei incappare in prodotti non originali o con configurazioni strane 

Avete qualche consiglio su dove comprarlo ? 

O se magari qualcuno che legge ha qualcosa di usato si faccia sentire

Sto valutando anche io se lui o il phbh. Ci ballano 60€...ho visto il sito che dici tu a 180€ e ha la configurazione completa in basso. Ti basta vedere che da lì ovviamente dovrai comprare altri getti ed eventualmente polverizzatore e spillo. Parlo per me, la parmakit da nel foglietto del motore una configurazione di base e ho visto che dovrei cambiare quelle cose lì. Già di base danno il 160 e li parlano minimo 120 a salire, il polverizzatore e spillo sono diversi... polverizzatore sono 12€ lo spillo non ho guardato. Per il resto cerca 30 vhsh cs. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto esistono due versioni del Vhsh 30, codice 9303 non lucidato cod 9304 lucidato da dellorto

Mi risulta che abbiano l'identico setting e cambia solo appunto che uno ha il condotto dalla presa aria di lavorazione e l'altro lucidato a specchio

9303/9304

val 50, spillo U2, DP 268, g max 175 g min B45 e sopra getto lungo da 60, val benz 300 e galleggianti 12630 uniti grammi 9

Il lucidato costa di listino circa 100 neuri in più del non lucidato...un Vhsh 9303 avevo visto costava circa meno di 200e es su siti come blukart ma è un po' che non vedo che prezzo ha online

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alberto dm ha scritto:

Esatto esistono due versioni del Vhsh 30, codice 9303 non lucidato cod 9304 lucidato da dellorto

Mi risulta che abbiano l'identico setting e cambia solo appunto che uno ha il condotto dalla presa aria di lavorazione e l'altro lucidato a specchio

9303/9304

val 50, spillo U2, DP 268, g max 175 g min B45 e sopra getto lungo da 60, val benz 300 e galleggianti 12630 uniti grammi 9

Il lucidato costa di listino circa 100 neuri in più del non lucidato...un Vhsh 9303 avevo visto costava circa meno di 200e es su siti come blukart ma è un po' che non vedo che prezzo ha online

Già il sito che ho visto io non ha questo setting che hai scritto tu....

 

1 ora fa, Faoro ha scritto:

Si diciamo che per cambiare polve spilli e getti non ho problemi, gia se arriva con la valvola gas da cambiare mi da fastidio buttar la subito 70 euro. Non capisco come mai queste differenze di prezzo

Ti conviene cercare su Google una taratura simile al tuo motore qua sul forum. Da lì vedi la cosa devi avere più o meno e compri su siti che ti scrivono la taratura presente così non ti sbagli. Per le differenze di prezzo è il mercato, c'è chi magari lo compra in lotti, chi vuole mangiarci di più o di meno... purtroppo è il mercato... Se guardi ad esempio c'è il vhsh tarati da parmakit e costa il doppio dei 180€....

Modificato da kessa92
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Faoro ha scritto:

L unica differenza di taratura che vedo tra i due è che il normale esce con lo spillo K e il racing col U

Cambia anche il massimo ma è il meno. Comunque questa taratura va bene io lo avevo preso con questa anni fa. 

Screenshot_20230628-155625.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti col tempo anche dellorto varia i setting mantenendo lo stesso codice specie se la prima taratura la hanno da molto tempo

Esempio inizialmente sulla val gas del Vhsh era scritto solo il valore numerico, ora è aggiunta accanto una lettera che però non viene menzionata nel setting, forse è un codice interno loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta parlai con il signor Flavo di Blukart, proprio in merito alle due versioni di carburatore, quella "normale" e quella "lucidata".

In pratica, come è stato già detto, quello più costoso ha il venturi lucidato a mano direttamente dalla dell'orto e si mormora alcuni passaggi interni leggermente rivisti (poca cosa) che se non ricordo male, non lo fanno essere regolamentare per le competizioni kartistiche.

La differenza di prestazioni che può darti, rispetto alla versione "non lucida" è uno zero virgola, per cui se non vuoi perfezionare un qualcosa di già praticamente perfetto, il gioco non vale la candela.

E' ovvio, che in certe situazioni, sommare tanti zero virgola, fa qualcosa.

In ogni caso, posso dirti che è un gran carburatore, che se lo impari a conoscere ti da soddisfazione e che, come prestazioni, potrebbe equivalere a qualche 34.

C'è da spenderci qualche soldino, perchè la taratura con cui arriva, non è adatta alle vespette, ma si sa... spendi 10 per il carburatore e 90 per farlo funzionare...

  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah a dir la veritá ne ho montato uno da poco su un falc e non mi ha fatto bestemmiare piu di tanto come si legge spesso in giro... ovvio che se si vuole carburarlo solo col getto del massimo e la vite del minimo è meglio puntare subito a qualcos altro...però ha una reattivitá e precisione spaventosa !è per questo che sto pensando di metterlo anche sulla mia

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Faoro ha scritto:

Mah a dir la veritá ne ho montato uno da poco su un falc e non mi ha fatto bestemmiare piu di tanto come si legge spesso in giro... ovvio che se si vuole carburarlo solo col getto del massimo e la vite del minimo è meglio puntare subito a qualcos altro...però ha una reattivitá e precisione spaventosa !è per questo che sto pensando di metterlo anche sulla mia

Beh, come ho detto sopra, se si hanno le cose giuste, si fa funzionare un keihin, un mikuni un dell’orto e tutti gli altri. È ovvio che pretendere che vada bene, montandolo come esce, è praticamente impossibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ultimamente ho provato una vespa da cross col Vmc 135 ghisa lamellare al carter e espa a chiocciola cinquini (che da anni non produce più) montava il classico PWK 30 cinese pagato soldi di cacio, devo dire mi ha impressionato molto positivamente la pulizia di erogazione e la precisione nel dosare il gas, schizzava su di giri in un batter di ciglio...direi, compra il PWK 30, insistere col Vhsh che popi ci spendi magari quasi doppio come Scrumble mah....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alberto dm ha scritto:

Ma io ultimamente ho provato una vespa da cross col Vmc 135 ghisa lamellare al carter e espa a chiocciola cinquini (che da anni non produce più) montava il classico PWK 30 cinese pagato soldi di cacio, devo dire mi ha impressionato molto positivamente la pulizia di erogazione e la precisione nel dosare il gas, schizzava su di giri in un batter di ciglio...direi, compra il PWK 30, insistere col Vhsh che popi ci spendi magari quasi doppio come Scrumble mah....

Non ci ho speso assolutamente il doppio…

E comunque, con un Pwk cinese non ce lo cambierei mai un vhsh..

P.S:

scr@mble, Alberto, non scrumble….

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vhsh è na rogna, tutti i Vhsh su motori small che ho montato erano SEMPRE grassi sotto da imbrodare, e allora via a smagrire, ma dai...infatti sono per i kart dove nel parzializzato ci devono dar benzina, motori 125 che col Vhsh fan anche + di 40 hp....sul vespa come dice scrumble eeehm scramble, chissenefrega del lucidato...

Senno PHBH 30 e vattelapescona o PWK ciaina appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Io adesso ho su un phbe 30 lavorato a scudetto ma vorrei cambiarlo perche mi ha stufato, quando apro la sella lo trovo li enorme e brutto e anche al gas non ha quel subito pronto del valvola piatta.

 

del vhsa invece avete qualche riscontro?

Modificato da Faoro
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Faoro ha scritto:

Io adesso ho su un phbe 30 lavorato a scudetto ma vorrei cambiarlo perche mi ha stufato, quando apro la sella lo trovo li enorme e brutto e anche al gas non ha quel subito pronto del valvola piatta.

 

del vhsa invece avete qualche riscontro?

Bene allora è il momento di provare il pwk 32 di aliexpress. Ti prendi un set di getti del minimo e del Massimo sempre su aliexpress e si vola. Dal 32 in poi hanno tutti l’imbocco sul gommotto da 40 mm, quindi è perfetto. Passato dal phbh al pwk così per scherzo, credevo molto in questi vecchi dellorto. Non tornerei più indietro, casomai andrei allo step success Con un vhsh.

provali sti pwk cinesi. Vanno molto bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

VHSA...il 32 provato il ES polve forellato ma ero troppo gnurant, in seguito per fare il fico provai alcuni VHSA 32 ma con DQ DP, pensavo, vuoi vedere sfrutto meglio i bassi/medi con la sezione ovale rispetto al Vhsb 34? va di più sotto (data la minor sezione scoperta del condotto ovale) e ho meno corsa al comando gas....sese....tutte palle...in sella sotto andava uguale se non meno del 34 piatto e sopra andava meno (falc traversino lam al carter)...son tornato al 34 e 36 piatto (quest'ultimo pure sez circolare che in teoria ne ha meno della sez ovale sotto ma siccome è un supercarb se ciao, va da re

Sentii storie sul 32 Vhsa ES preso e montato e andava molto bene con carburazione pulita ma non l'ho più ricomprato/provato per vedere se eran vere le storie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2023 in 23:17 , StefanoFeltrin ha scritto:

Bene allora è il momento di provare il pwk 32 di aliexpress. Ti prendi un set di getti del minimo e del Massimo sempre su aliexpress e si vola. Dal 32 in poi hanno tutti l’imbocco sul gommotto da 40 mm, quindi è perfetto. Passato dal phbh al pwk così per scherzo, credevo molto in questi vecchi dellorto. Non tornerei più indietro, casomai andrei allo step success Con un vhsh.

provali sti pwk cinesi. Vanno molto bene.

Guarda ci ho pensato su, anche al pwk polini però a forza di prendere cose negli anni adesso ho una bella valigetta di parti dellorto, mi scoccia troppo ricominciare a comprare getti e roba per un altra marca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...