Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dobbiamo controllare l'anticipo di una vespa del mio amico la configurazione è la seguente:

  • campana 24/72 DD
  • accensione VMC IDM 
  • GT Polini ghisa d57 130cc
  • marmitta proma
  • carburatore 19/19

volevo sapere a quanto andrebbe regolato l'anticipo con questa accensione ad anticipo variabile per la miglior affidabilità

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

Ma perchè la 24/72 sul 130cc montato in questo modo? Comunque, Polini nel bugiardino da queste informazioni

 istruzioni.png

Per fare prove col motore in sicurezza, colloca l'asola del piatto statore a metà dove si trova il bullone di chiusura del carter. Così sei a circa 24 gradi. Mi raccomando, regolare definitivamente a strobo

OffTopic: Piccola annotazione. Sulla VMC e gli anticipi, ci sono infinite discussioni su come collocare lo statore per il primo avviamento. Il "cerca" è sempre disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

per la 24/72 non è un mio motore quindi manco discutiamone :D 

per l'anticipo ho la strobo, al momento il motore va ma il padrone lo ha fatto ad occhio, voleva regolarglielo con li strumenti adatti, quindi per la vmc anticipo variabile quanti gradi consigli? 16 mi sembra troppo anticipato, o sbaglio? sopratutto per una variabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Così sei a circa 24 gradi

Mi auto quoto. Se questo è un valore di sicurezza, è proprio da qui che si parte ed è questo un valore corretto. Poi si prova la vespa

L'anticipo non è una cosa che dice il dottore. Devi anche segnare dove sono i 16 gradi. A quel punto, tieniti sui 24 e accelera. Osserva fin dove arriva la tacca sul volano e fai in modo che ai giri massimi, la tacca arrivi sui 16/17

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...