Vai al contenuto

non si smonta il tamburo


Messaggi consigliati

salve a tutti, ho provato a smontare il tamburo dietro della vespa, ma dopo aver svitato le viti e tutto, il tamburo a martellate non viene fuori, è inchiodato ma per pochi millimetri viene fuori. Già provato con l'olio, sembra che ci sia qualcosa che lo incastra. come devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad allentare il cavo del freno?

Edit: io e Claudio abbiamo risposto nello stesso momento...se il tamburo si è usurato, con molta probabilità si è venuto a creare uno scalino nella zona di lavoro delle ganasce, se non molli il cavo in modo che si chiudano non uscirà mai. 

 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta onestà non pensavo andasse mollato il filo del freno, errore mio! 

domani ci provo e vi so dire

pensavo infatti che le ganasce non essendo a contatto col tamburo non si potessero incastrare in questo, perché appunto non hanno contatto...se ancora non si smonta, proverò con l'estrattore

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Deve averne fatti di chilometri per arrivare a uno stato simile

Sono proprio curioso di sapere se così riuscirà a toglierlo

Il mio era proprio nelle condizioni che ho descritto sopra, aveva uno scalino di quasi 2 mm. 

Si muoveva sull'asse di pochi mm come succede a Nonno Gio, ma non si sfilava. È bastato allentare il cavo del freno ed è uscito senza nessun'altro impedimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...