+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 8 Share Inviata 2023 Maggio 8 Buonasera a tutti, Ho una vespa pk s a cui sto facendo dei lavori tra cui la conversione dell'impianto elettrico da ca a cc con batteria 12v. Ancora mi mancano alcuni componenti non ho potuto accendere il motore, e mi stavo dedicando all' impianto elettrico. Monto un accensione pinasco flytech 12v, ho già installato il blocchetto chiave con 4 fili e il regolatore di tensione della pk50 s automatica/px/ pk 125 s, per via appunto dello "stacca batteria". Testando l'impianto ho notato che esce 9v pur avendo la batteria carica. Ho postato sul + un fusibile da 10A, prima ho provato uno da 5A ma è saltato subito. Per inviare corrente all'impatto ho inviato un filo dal regolatore ai due fili (blu e giallo ). Nei devio delle luci ho staccato la massa dal devio frecce e dal devio luci facendo il "ponte" dal filo dove arriva corrente al clacson a dove sono fissate solitamente le masse. Magari qualcuno sa darmi qualche dritta! Grazie in anticipo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 8 Share Inviata 2023 Maggio 8 Il fusibile da 5 ampere dovrebbe bastare, almeno per i fari, forse accendendo anche le frecce arriva al limite. Il claxon com'è collegato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 9 se il fusibile salta è perchè l'impianto è in corto pieno ,fà le scintille ,su pks abbiamo il circuito luci e frecce separato ,quindi basta dare corrente al blu per le frecce e giallo per le luci con la batteria 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 9 Autore Share Inviata 2023 Maggio 9 Il clacson è scollegato...non più presente. Nonostante il ponte se premo il tasto clacson si spengono le luci e trovo 0v sui faston. Provato con trasformatore e con il ponte sul devioluci non è in corto l'impianto! Con il filo dell' uscita regolata sono andato con un filo direttamente ad attaccarmi sui fili giallo (luci) blu (frecce) dando corrente all'impianto. Le masse sono tutte insieme sulla vite che tiene la staffa del intermittenza dentro il pozzetto. Da B+ sono andato a G ho fatto un ponte per chiudere il contato con la chiave. Magari il mio errore sta proprio sul regolatore. Sulla prima uscita ho messo il filo giallo bianco (carica batteria) Sulla seconda uscita il giallo che mi va ad alimentare giallo e blu come dicevo prima Sul G contatto chiave con ponte da B+ L'altro cavo che viene dal blocchetto chiave l ho messo sull'uscita regolata! Non dovrebbe comunque cambiare nulla! Grazie mille a chi ha risposto!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 9 (modificato) và fatta la modifica al devio se no fai corto pieno uno dei due gialli saldati insieme al clacson è quello che porta corrente +12 volt ,và staccato dal clascon e portato al primo devio a sinistra acceso-spento Modificato 2023 Maggio 9 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 9 Autore Share Inviata 2023 Maggio 9 Sai darmi qualche dritta? Magari con il ponte che ho fatto non ho risolvo. Ho tolto le masse e lasciate saldate insieme. Attaccato il giallo sotto il pulsante clacson e l altro giallo che mi va al Dlr al posto delle masse. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 9 metti una foto del devio che ti segnamo i colori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 9 Autore Share Inviata 2023 Maggio 9 Metto una normale, ho fatto delle giunte con dei fili con colori diversi. Ma comunque posso ricostruire, se c'è bisogno la faccio stasera! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 9 Share Inviata 2023 Maggio 9 Nel regolatore se è quello con i 4 pin in fila il secondo pin da sinistra è per la massa, l'uscita in continua è il quarto pin! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 9 1 ora fa, Nicco99 ha scritto: Metto una normale, ho fatto delle giunte con dei fili con colori diversi. Ma comunque posso ricostruire, se c'è bisogno la faccio stasera! se mi metti una foto di un devio modificato cessa lo scopo ,sembra che dovete sviluppare il rullino della macchina fotografica come negli anni 90,mah misteri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 9 Autore Share Inviata 2023 Maggio 9 Perdonami claudio ma non ho con me foto del devioluci. Stasera posso farle! Come ho scritto sopra ho rimosso i fili del clacson e ho aggiunto un filo giallo che mi invia 12v al faro 5.75 pollici led! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 9 Autore Share Inviata 2023 Maggio 9 Il regolatore è un ricambio per pks automatica/px, dove sono presenti 5 PIN Primo PIN A con entrata da statore per carica Secondo PIN A con uscita regola Terzo PIN G blocchetto chiave Quarto PIN B+ entrata da batteria Quinto PIN massa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 9 Share Inviata 2023 Maggio 9 Ahn infatti leggevo G ma pensavo fosse il colore del filo, no il quel regolatore il G è un ingresso in alternata, quel regolatore non ha il contatto sottochiave e potrebbe non funziona con questa accensione perchè ha bisogno di una bobina dedicata per la ricarica. Non c'è il regolatore in dotazione all'accensione Pinasco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 9 Autore Share Inviata 2023 Maggio 9 Si c'è l ho ma non c'è il sottochiave purtroppo! Pensavo di risolvere con quel regolatore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 9 Share Inviata 2023 Maggio 9 Si il Pinasco è automatico non ha bisogno del sottochiave, credo sia un pregio più che un difetto, meno fili che girano, molto più semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 9 Autore Share Inviata 2023 Maggio 9 Posso riprovare a sostituirlo. Come collegamenti devo fare qualche ponte, tipo da B+ all'uscita regolata? (Scusa l'ignoranza) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 9 Share Inviata 2023 Maggio 9 Se è quello con i contatti in linea e deve solo caricare la batteria -primo pin vuoto -secondo pin nero massa -terzo pin ingresso rosso-bianco -uscita 12v al + batteria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 9 Autore Share Inviata 2023 Maggio 9 Giallo arrivo da uscita regolatore corrente Saldato al posto delle masse altro giallo Dlr faro 5.75 pollici Verde colore sostituito con il marrone Viola sostituito con il blu Rosso non ricordo Masse saldare insieme ma isolate dal devio P.s una volta finito sistemerò meglio il tutto, sono brutti i fili e le saldature Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 9 Share Inviata 2023 Maggio 9 Non ho capito quindi la dodici volt arriva con il giallo solo per il faro e il resto funziona in alternata? Da qui è difficile capire qual'è lo scopo della modifica, spiegaci l'idea generale in modo da capire che collegamenti servono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 10 Autore Share Inviata 2023 Maggio 10 L'idea era quella di mettere tutto l'impianto sotto batteria e mettere tutti fari/lampade a led, anteriormente un faro 5.75 pollici a led il restante con le lampadine. Per il momento senza altre utenze . Ed avere uno stacca batteria al momento in cui giro la chiave! Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 10 è giusto il devio ,senza clacson naturalmente ,occhio solo alla luce posteriore che dovrebbe essere il rosso ,metti anche il led posteriore per abbattere i consumi di corrente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 10 Share Inviata 2023 Maggio 10 Però così in teoria non si possono spegnere i fari, si può solo spegnere la Drl, o l'interruttore delle luci ha 3 posizioni? Se c'è ancora il cavo blu che va fino al regolatore il claxon viene facile facile con una piccola modifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 10 si ,il primo tasto a sinistra accende e spegne tutte le luci e il secondo devia posizione e anabaglianti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicco99 Inviata 2023 Maggio 10 Autore Share Inviata 2023 Maggio 10 Le masse devo comunque tenerle staccate. Lo spegnimento in questa configurazione non riesco a farlo! Arriva sempre corrente alle "posizioni" se premo sul clacson si spegne. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Maggio 10 Share Inviata 2023 Maggio 10 Ah ecco adesso si che ci siamo. l'interruttore delle luci ha due o tre scatti? Mi sembra di vedere tre contatti ma la Pk dovrebbe avere solo posizione e anabbagliante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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