Vai al contenuto

Pks con accensione pinasco in corrente continua


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

Ho una vespa pk s a cui sto facendo dei lavori tra cui la conversione dell'impianto elettrico da ca a cc con batteria 12v. 

Ancora mi mancano alcuni componenti non ho potuto accendere il motore, e mi stavo dedicando all' impianto elettrico.

Monto un accensione pinasco flytech 12v, ho già installato il blocchetto chiave con 4 fili e il regolatore di tensione della pk50 s automatica/px/ pk 125 s, per via appunto dello "stacca batteria". 

Testando l'impianto ho notato che esce 9v pur avendo la batteria carica. Ho postato sul + un fusibile da 10A, prima ho provato uno da 5A ma è saltato subito. Per inviare corrente all'impatto ho inviato un filo dal regolatore ai due fili (blu e giallo ). Nei devio delle luci ho staccato la massa dal devio frecce e dal devio luci facendo il "ponte" dal filo dove arriva corrente al clacson a dove sono fissate solitamente le masse.

Magari qualcuno sa darmi qualche dritta! 

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clacson è scollegato...non più presente.

Nonostante il ponte se premo il tasto clacson si spengono le luci e trovo 0v sui faston.

Provato con trasformatore e con il ponte sul devioluci non è in corto l'impianto! 

Con il filo dell' uscita regolata sono andato con un filo direttamente ad attaccarmi sui fili giallo (luci) blu (frecce) dando corrente all'impianto.

Le masse sono tutte insieme sulla vite che tiene la staffa del intermittenza dentro il pozzetto.

Da B+ sono andato a G ho fatto un ponte per chiudere il contato con la chiave.

Magari il mio errore sta proprio sul regolatore.

Sulla prima uscita ho messo il filo giallo bianco (carica batteria) 

Sulla seconda uscita il giallo che mi va ad alimentare giallo e blu come dicevo prima

Sul G contatto chiave con ponte da B+ 

L'altro cavo che viene dal blocchetto chiave l ho messo sull'uscita regolata! Non dovrebbe comunque cambiare nulla! 

Grazie mille a chi ha risposto!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

và fatta la modifica al devio se no fai corto pieno 

uno dei due gialli saldati insieme al clacson è quello che porta corrente +12 volt ,và staccato dal clascon e portato al primo devio a sinistra acceso-spento 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai darmi qualche dritta? 

Magari con il ponte che ho fatto non ho risolvo.

Ho tolto le masse e lasciate saldate insieme. Attaccato il giallo sotto il pulsante clacson  e l altro giallo che mi va al Dlr al posto delle masse.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Nicco99 ha scritto:

Metto una normale, ho fatto delle giunte con dei fili con colori diversi. 

Ma comunque posso ricostruire, se c'è bisogno la faccio stasera! 

Screenshot_20230509-121048.png

se mi metti una foto di un devio modificato cessa lo scopo ,sembra che dovete sviluppare il rullino della macchina fotografica come negli anni 90,mah misteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore è un ricambio per pks automatica/px, dove sono presenti 5 PIN 

Primo PIN A con entrata da statore per carica

Secondo PIN A con uscita regola 

Terzo PIN G blocchetto chiave 

Quarto PIN B+ entrata da batteria 

Quinto PIN massa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahn infatti leggevo G ma pensavo fosse il colore del filo, no il quel regolatore il G è un ingresso in alternata, quel regolatore non ha il contatto sottochiave e potrebbe non funziona con questa accensione perchè ha bisogno di una bobina dedicata per la ricarica.

Non c'è il regolatore in dotazione all'accensione Pinasco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giallo  arrivo da uscita regolatore corrente

Saldato al posto delle masse altro  giallo Dlr faro 5.75 pollici 

Verde colore sostituito con il marrone 

Viola sostituito con il blu 

Rosso non ricordo 

Masse saldare insieme ma isolate dal devio 

P.s una volta finito sistemerò meglio il tutto, sono brutti i fili e le saldature

Grazie 

 

IMG_20230509_191408989.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea era quella di mettere tutto l'impianto sotto batteria e mettere tutti fari/lampade a led, anteriormente un faro 5.75 pollici a led il restante con le lampadine. 

Per il momento senza altre utenze . Ed avere uno stacca batteria al momento in cui giro la chiave! 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...