Vai al contenuto

Cavalletto alza vespa


Messaggi consigliati

16831442182204170879746646162797.thumb.jpg.fa2e53da0e0742848605847ce8b137bc.jpgBuonasera cari vespisti,mi è stato regalato un cavalletto per per sollevare motocicli è mia intenzione modificarlo per lavorare comodamente su small frame,la mia è ancora da assemblare,quindi non conosco le misure,sui vari disegni in rete non ho trovato la quota tra piano ruote e altezza fondo scudo,misura che mi sarebbe utile  per realizzare dei supporti per fissare il mezzo permettendomi di  avere uno spazio sufficiente per lavorare sul freno cavalletto ecc.,qualcuno può gentilmente aiutami? Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, The gj ha scritto:

quindi non conosco le misure,sui vari disegni in rete non ho trovato la quota tra piano ruote e altezza fondo scudo

vespa 50 special caratteristiche > Purchase - 56%

Può tornarti utile questo schema? Alla fine siamo li con tutte

Che gran bel regalo inoltre 😉 Vedo che ha un pistone comandato ad aria compressa. La parte verso quest'ultimo, immagino sia il fondo. Quella dovrebbe essere la zona adeguata per far scendere il motore. Serve una morsa regolabile che regga la ruota e qualcosa che tenga saldo il cavalletto in posizione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma tanto vorrai mica alzarla ferro su ferro con a vernice appena fatta magari ,se basso metti un pezzo di legno bello spesso e un cartone ,lo userai mica tutti i giorni

Penso di costruire due supporti a T da fissare ai lati della rulliera,ricoperti con lama di teflon.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 ore fa, The gj ha scritto:

I rulli servono a passarci sopra con le gomme,poi la rulliera trasla e si solleva il ponte,il mezzo va caricato di traverso

Allora non ho capito nulla di come funziona. Ero convinto che il mezzo si caricasse in retro, lasciando sporgere la parte posteriore dal fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...