Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e amante dei motori, da poco ho fatto verniciare la mia vespa 50 special e stabo pensando al motore da mettergli, mi sono deciso di metter un 130 polini girato con pacco lamellare per il 24 e la simonini per girato, ma la kia domanda è questa, la marmitta tocca il pacco?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

C'è il VMC che monta anche su girato, in modo da risparmiare qualcosa. Mi domando anche...come mai per forza lamellare? Problemi in partenza con la valvola o progetto specifico?

la valvola è un po rovinata, e per far andare forte sto motore bisognava mettergli un lamellare ahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrea.aromataris ha scritto:

Secondo me questo tipo di collettore non va bene perché la marmitta ci tocca,conviene usare un porta pacco tipo parmakit e il suo collettore e non ci dovrebbero essere problemi.

ma è un pensiero tuo oppure la cosa è oggettiva?, nel senso tu sai di gente che ha messo la simonini con il lamellare e ha avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 ore fa, Christian ha scritto:

ma è un pensiero tuo oppure la cosa è oggettiva?, nel senso tu sai di gente che ha messo la simonini con il lamellare e ha avuto problemi?

Io qualcuno che ha montato la dinosauro su lamellare al carter lo conosco😅.   

...non monta nulla p&p.   Anche se monti collettore dedicato al girato. Dovrai comunque sistemare il collettore della Simonini...combattere con il prigioniero dello scarico interno se utilizzi corsa e lunghezza biella standard c51 b97.   Allungando un pelo la biella viene  meno questa interferenza e si può considerare anche collettori Parmakit o Marziali che in corsa e biella originale non monterebbero p&p cosi come il Polini in tuo possesso che comunque si riesce a far stare con il collettore Simonini senza modificare troppo entranbi.  Il problema del collettore che tocca....non é il problema, sono i prigionieri dello scarico che interferiscono sul portacuspide o sulle gobbe di fissaggio prigionieri collettore asp.

Riassunto: fattibilissimo con brio, ma ci devi lavorare😉

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filipporace ha scritto:

Io qualcuno che ha montato la dinosauro su lamellare al carter lo conosco😅.   

...non monta nulla p&p.   Anche se monti collettore dedicato al girato. Dovrai comunque sistemare il collettore della Simonini...combattere con il prigioniero dello scarico interno se utilizzi corsa e lunghezza biella standard c51 b97.   Allungando un pelo la biella viene  meno questa interferenza e si può considerare anche collettori Parmakit o Marziali che in corsa e biella originale non monterebbero p&p cosi come il Polini in tuo possesso che comunque si riesce a far stare con il collettore Simonini senza modificare troppo entranbi.  Il problema del collettore che tocca....non é il problema, sono i prigionieri dello scarico che interferiscono sul portacuspide o sulle gobbe di fissaggio prigionieri collettore asp.

Riassunto: fattibilissimo con brio, ma ci devi lavorare😉

 

grazie mille davvero 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...