Vai al contenuto

Consiglio elaborazione blocco lml lamellare


Messaggi consigliati

Salve a tutti sto per preparare un blocco lml lamellare turistico da mettere sotto alla mia px.

Vorrei da parte vostra ogni tipo di consiglio e parere

La mia idea era di assemblarlo in questa maniera:

-vmc crono 187

-accensione originale piaggio con volano lml senza ghiera o volano sul tourer

-portapacco esterno con dell'orto phbh 30 e soffietto a telaio (Consigli su pacco lamellare?)

-primaria Polini 23-64 + pignone frizione + 4ª 36 denti

-frizione vmc 10 molle la versione sport assemblata da w1r con cestello in ergal 

-albero chiaramente in c60 b110 e pensavo a un classico tameni del 200 con lavorazione della spalla e asportazione del dentino, qua chiedo a voi se avete qualche guida in merito alla lavorazione o varei foto video e info che ci siano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2023 in 13:30 , Denis.G ha scritto:

blocco lml lamellare turistico da mettere sotto alla mia px.

-vmc crono 187

Se devi farci effettivamente turismo, ma allo stesso tempo divertirti, io ti direi di considerare pure lo Stelvio. Scarico singolo e fasi più bassine, secondo me hai un motore molto più godibile fin da bassi giri, ma che comunque come potenza si difende bene ( parliamo attorno ai 25 cavalli reali).

Poi puoi scegliere se farlo biella corsa 60 biella 105 ( utilizzando il kit apposito di basette ) o anche corsa 60 biella 110. Ecco, per chi volesse farlo corsa 60 biella 110, sappiate esiste già un albero specifico Mazzucchelli senza il dentino degli alberi 200. Viene venduto come albero per VMC Crono, ma lo potete usare per ogni cilindro che vogliate fare corsa 60 e biella 110. Per la bilanciatura, anche se ero scettico su quel Mazzucchelli, vi posso assicurare che provato su uno Stelvio lamellare sembrava di usare un classico corsa 57 per quanto riguarda le vibrazioni. Quindi per me approvato.

Per il pacco lamellare, esiste il kit MRP specifico per carter LML. Puoi montarlo P&P. Ma sarebbe preferibile elimininare la sacca vuota che si creerebbe usando del bicomponente Weicon. Ti metto 2 foto del lavoro che avevo fatto.

 

 

1006029953_2022-09-2909_53_58.thumb.jpg.2b067ca59577cb73bac1a6ebd70992b5.jpg1078436837_2022-09-2909_54_16.thumb.jpg.3ff3d22c2bd9e1c23391573bdc879f61.jpg

 

Riguardo la rapportatura va a gusti. Se vai di Crono, ok la 23/64 ma starei su una padella da coppia.

Con lo Stelvio 187 , come sul motore della foto, puoi anche andare di 23/62, sempre rimanendo su marmitta da coppia. Infatti il proprietario di quel motore voleva un motore per far tanti chilometri senza aver il motore troppo su di giri. O 23/64 se lo vuoi più divertente abbinato ad una padella un po' più cattiva in alto.

 

  • Like 3
  • Thanks 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buon pomeriggio ragazzi ho ultimato il mio motore.

Configurato così.

Carter LML lamellari (pacco originale rivisto, e lamelle in carbonio .40)

Gruppo termico BFA 244 per vespa PX 125/150

Albero motore SIP a pera corsa 62 biella 127

Carburatore pinasco SI 26 Vrx 

Pompa olio del px 200 con levetta modificata, tranquilli non si grippa siamo già a 1250 km 

Rapporti 24/62 benelli con cluster DRT 3 17 e 4 da 19

Megadella ad hoc...

Accensione pinasco con ghiera con ventola VENTUS.

si accende anche con il motorino d'avviamento.

 

Ragazzi ci saranno morti più performanti, ma questo motore è cio che più rasenta il se....so

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...