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Frizione cm easy non stacca, non i soliti problemi


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Ciao a tutti, mi trovo a dover chiedere aiuto in quanto ho una cm easy 4 dischi con multispring che non stacca. Le ho provate tutte e vi elenco come sono adesso.

Carterino crimaz a cremagliera.

Gioco fra nottolino e frizione a poco più di mezzo mm.

Registro filo frizione bloccato e rinforzato.

500gr olio 80w90 

8 molle sul multispring perché sennò slitta.

Io ho controllato tutte le possibili cause di slittamento e sembra tutto in ordine, specifico che se tiro molto il registro poi la frizione stacca ma slitta, è come se mancasse un tot di corsa perché stacchi del tutto.

Qualcuno ha qualche idea? 

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6 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

troppo poco, fai 3 mm

Già così stacca a metà, se aumento ancora sembra che proprio non sia tirata. Come ho scritto premetto che se io vado via puntato, la frizione stacca, però ovviamente mi slitta. 

Sembra che manchino 2mm di corsa sulla leva o sul carterino

500 grammi li usa anche lauro, se li usa lui mi fido 

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16 minuti fa, Damiano_W1R ha scritto:

Dipende solo dall'escursione della leva al manubrio insufficiente. Devi limare la battuta di fine corsa in modo da aumentare l'escursione del nottolino, dipende solo da questo, non c'è nessun problema alla frizione.

Già limata, ma tipo 6mm, non poco, sono tentato di provare con le leve del px che PER SENTITO, aiutano questa cosa, potrebbe essere una soluzione a tuo parere? O magari altre leve delle misure diverse, sono un po ignorante sulle leve 😅

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5 minuti fa, OrangeWasp ha scritto:

Già limata, ma tipo 6mm, non poco, sono tentato di provare con le leve del px che PER SENTITO, aiutano questa cosa, potrebbe essere una soluzione a tuo parere? O magari altre leve delle misure diverse, sono un po ignorante sulle leve 😅

Se già hai limato, devi limare ancora. Purtroppo la cremagliera e la leva lunga, ammorbidiscono la leva ma diminuiscono l'escursione.

Le leve del px hanno più escursione, ma potrebbero aver bisogno comunque di essere limate.

Per capire se dipende dalla leva al manubrio, la prova da fare è semplice, si chiude con una fascetta la leva al manubrio e poi si verifica con le pinze se c'è ancora escursione sulla leva del coperchio, se c'è bisogna limare la battuta.

Attenzione che la cremagliera ha gli scatti e bisogna regolare la leva in modo che cominci a tirare prima possibile in modo che il filo lavori bene e non interferisca con la pedalina d'avviamento.

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57 minuti fa, Damiano_W1R ha scritto:

 

Attenzione che la cremagliera ha gli scatti e bisogna regolare la leva in modo che cominci a tirare prima possibile in modo che il filo lavori bene e non interferisca con la pedalina d'avviamento.

 

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